Home | News | Rassegna Stampa | Agenda | Multimedia | Link | Mappa | Contatti

CRISI. PRESIDI CGIL A ROMA DAL 19 OTTOBRE AL 14 NOVEMBRE

LA FILLEA SARA' PRESENTE TUTTI I GIORNI CON I LAVORATORI DELLE AZIENDE IN CRISI

CRISI. AL VIA IL 19 OTTOBRE I PRESIDI CGIL NELLA CAPITALE. LA FILLEA PRESENTE TUTTI I GIORNI CON I LAVORATORI DELLE AZIENDE IN CRISI



16.10.09 Per guardare al futuro bisogna uscire dalla crisi. No ai licenziamenti, difendere le fabbriche.Questa la parola d'ordine della campagna Cgil che partirà il 19 ottobre e si concluderà il 14 novembre, giornata della manifestazione nazionale indetta dalla Cgil.



Per quattro settimane i gazebo della Cgil presidieranno quattro piazze della capitale. I lavoratori di diverse aziende e di diverse regioni si alterneranno per spiegare la crisi dal loro punto di vista. Un dialogo aperto sulle tante difficoltà che si attraversano in fase economica di crisi e su come stia mutando la vita di un paese tra licenziamenti, cassa integrazione e chiusure di aziende.



Si comincia Piazza Barberini dove, dal 19 al 23 ottobre, saranno presenti i lavoratori del Lazio, del Piemonte, della Valle d'Aosta, della Lombardia, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, della Liguria, di Trento e di Bolzano. La seconda settimana, dal 26 al 30 ottobre, Piazza Navona sarà riempita dalle delegazioni provenienti dall'Emilia Romagna, dalla Toscana, dalle Marche, dalla Campania, dalla Sardegna, dell'Abruzzo e nuovamente della Campania e della Sardegna. La settimana successiva, dal 2 al 6 novembre, sarà la volta di Piazza Santi Apostoli, con le presenze di Calabria, Basilicata, Sicilia, Puglia poi nuovamente Lazio, Piemonte e Valle d'Aosta. Si chiude in Piazza del Popolo, dal 9 al 13 novembre, con ancora la Lombardia, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Campania, insieme a Trento e a Bolzano.



Ogni giorno la Fillea sarà presente con i lavoratori delle aziende del settore colpite dalla crisi, e con i membri della segreteria nazionale.



Vai alle pagine Cgil



vai al volantino