>dove siamo   >chi siamo   >Contrattazione   >Documenti   >Dipartimenti   >Agenda  >News   >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

 

     

Archivio News

Lavoratori Immigrati

 

     

Costituito Coordinamento Firenze

Le Politiche dell'Immigrazione provinciale si strutturano

nel primo Coordinamento provinciale della Fillea

 

E’ stato costituito ieri mattina il Coordinamento per le Politiche dell'Immigrazione della Fillea Cgil Firenze, il primo in Italia a livello provinciale.

I temi trattati nella riunione odierna sono stati quelli della rappresentanza degli immigrati all’interno la Cgil come spazio di partecipazione e non come semplici quote.

Si é discusso, inoltre,  del rapporto tra i vari servizi (UVL, INCA etc…) e le categorie di rappresentanza dei lavoratori che ne fanno uso.

Abbiamo espresso anche la necessità di lavorare in modo sinergico e collaborativo con le associazioni che si occupano di immigrati nel territorio, per cercare di capire più cose e trovare strumenti idonei  per svolgere il nostro lavoro al meglio.

Alla fine dei lavori, che hanno visto partecipare, oltre alla Fillea Nazionale, anche L'ARCI di Firenze, e stato prodotto un ordine del giorno, votato all'unanimità.

 

Relazione Edmond Velaj

 

Ordine del giorno

 


                                                                                    Edmond Velaj
                                                                         Segreteria Fillea CGIL Firenze

 

 

Firenze, 4 luglio 2008

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page
Stampa questo documento                                                                                                                                                  ©Grafica web michele Di lucchio