Contrattazione Agenda News Dipartimenti Home page Dove siamo Chi siamo Mappa sito

Ordine del Giorno

L’ATTIVO NAZIONALE dei LAVORATORI IMMIGRATI della Fillea-Cgil, tenutosi a Bologna Sabato 28 Giugno 2003, ribadisce le ragioni per una campagna di mobilitazione per i diritti dei migranti.

Le vicende degli ultimi giorni, caratterizzate dai nuovi tragici sbarchi di clandestini, confermano il disinteresse del Governo ad affrontare i problemi reali dell’immigrazione, oltre al contenuto sbagliato e pericoloso della Legge Bossi-Fini.

In tale contesto che vede i migranti privati dei diritti di cittadinanza quali il lavoro, lo studio, la casa, la salute, l’unità familiare ed essere invece, ancora e sempre più, merce da lavoro ed oggetto di campagne razziste e xenofobe, il sindacato e la Cgil –in particolare- possono e devono essere punto di riferimento nella battaglia per questi diritti.

L’ATTIVO NAZIONALE dei LAVORATORI IMMIGRATI della Fillea-Cgil chiede pertanto alla Segreteria Nazionale della Cgil di ridefinire prima possibile percorso e scadenze della campagna di mobilitazione già definita nelle scorse settimane.

 

Bologna, 28 giugno 2003

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49
Fillea Cgil Nazionale Via G.B. Morgagni, 27 Roma