Agenda Contrattazione

Dipartimenti

Documenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito

   

 

  

Emanati sulla Gazzetta Ufficiale i Decreti Flussi.

Modalità e tempi per inoltrare le domande.


Sono stati emanati, il 2 febbraio 2005, sul n. 26/2005 della Gazzetta Ufficiale,  i Decreti flussi per l’ingresso dei lavoratori extracomunitari e neocomunitari nel nostro Paese per l’anno 2005.
Il Ministero del Lavoro comunica  che  le domande andranno presentate "esclusivamente mediante raccomandata spedita da Ufficio Postale dotato di affrancatrice che attesti, oltre alla data, anche l'orario di invio". Nel caso in cui l'ufficio postale sia  sprovvisto di affrancatrice, "l'utente interessato ha l'onere di richiedere che l'indicazione dell'orario - da esprimere necessariamente in ore e minuti- sia apposta a mano sulla busta".
La data e l’ora di invio sono indispensabili, poichè "la Direzione provinciale del lavoro destinataria esaminerà e definirà le domande di autorizzazione al lavoro pervenute secondo l'ordine cronologico di invio della raccomandata, tenuto conto della data e dell'orario di spedizione risultanti dal timbro postale."
“L'inoltro della domanda mediante raccomandata sarà possibile a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione" del decreto flussi in Gazzetta Ufficiale. Le domande spedite anteriormente sono inammissibili".
Con la stessa raccomandata potranno essere spedite anche più domande, ma solo se avanzate dallo stesso datore di lavoro mittente.

Accompagnati alle circolari esplicative ci sono i moduli validi per presentare le domande in tutta Italia. Le domande potranno essere inoltrate durante tutto l’anno 2005 e dovranno essere conformi alle istruzioni dettate dal Ministero del Lavoro con le circolari nn.1 e 2 del 2005.

 

 

 

7 febbraio 2005

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio