![]() |
|
|
Lavoratori stranieri | |
Coordinamento lavoratori stranieri Fillea Cgil Riunione del Coordinamento per riflettere sui temi dell’immigrazione, contrattazione e riforma Tfr.
Assemblea pubblica con i Ministri Giuliano Amato e Paolo Ferrero Circolare ministero interni sulla cittadinanza 5 gennaio 2007 Osservazioni, analisi e proposte su Disegno Legge sulla cittadinanza Proposte Per La Riforma Testo Unico Immigrazione Progetto Fillea Cgil nazionale su Cooperazione internazionale Volantino su TFR per lavoratori immigrati
Come già deciso in varie occasioni ed anche all’ultimo Direttivo, la Fillea Cgil nazionale intende seguire fortemente le dinamiche dell’immigrazione sul piano politico e sindacale. Sul piano politico perché vuol essere protagonista al tavolo con il Governo sulla nuova legge organica in materia di immigrazione. Sul piano sindacale invece vuole rafforzare la sua iniziativa quotidiana ( sui diritti e doveri) in vista della contrattazione nazionale che ci vedrà impegnati nei mesi prossimi. In preparazione di tutto questo ed in aggiunta anche alla nostra Conferenza nazionale sul tema dell’immigrazione, è stato convocato per il giorno 1 febbraio prossimo il Coordinamento lavoratori stranieri della Fillea Cgil a Firenze presso la sede della Cgil regionale, Via Pier Capponi n.7, Sala Placido Rizzotto, alle ore 10:00. E’ opportuno precisare che il Coordinamento nazionale è aperto a tutti le nuove presenze straniere e ai nuovi responsabili dell’immigrazione che hanno fatto il loro ingresso nelle strutture Fillea. Questo appuntamento servirà anche per una riflessione generale sui temi che riguardano specificatamente gli immigrati nel nostro settore a partire dalla contrattazione integrativa provinciale edile in corso, la riforma del Tfr e la contrattazione nazionale che partirà tra breve.
Il Segretario Generale P. Segreteria
Franco Martini Moulay El Akkioui
Roma 15 gennaio 2006 |
©Grafica web michele Di lucchio