Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Liguria news

Congresso Regionale 7 marzo 2014
Genova 28/02/2014
Savona 21/02/2014
La Spezia 24/02/2014
Imperia 01/03/2014



EDICOLA. MARANTE AL SECOLO XIX: COSTRUIRE SUL COSTRUITO
Scritto da Comunicazione   

13.12.14 " Mercoledì scorso la Camera Metropolitana del Lavoro di Genova e la Fillea, il sindacato dell`edilizia, hanno organizzato un evento pubblico sul tema del dissesto idrogeologico e la drammatica situazione dei lavoratori delle costruzioni. Come dimostrato tragicamente dai fatti, quello genovese è un territorio su cui in questi anni si è costruito parecchio e in modo disordinato." Così apre l'intervento di Fabio Marante, segretario generale Fillea Genova, ospitato dal Secolo XIX di oggi.

Leggi tutto...
 
COSI' NON VA. 12 DICEMBRE L'ITALIA IN PIAZZA CON CGIL E UIL. SCIOPERO GENERALE E 50 MANIFESTAZIONI
Scritto da Comunicazione   
11.12.14 'Così non va! Abbiamo proposte concrete per cambiare l'Italia'. Queste le parole scelte da Cgil e Uil per lo sciopero generale di venerdì 12 dicembre: una giornata di astensione in tutti i luoghi di lavoro di otto ore, con 54 manifestazioni che si svolgeranno lungo l'intero paese, a carattere regionale (10), provinciale (39) e interprovinciale (5), per chiedere, come si legge nella piattaforma sindacale, a Governo e Parlamento di cambiare in meglio la legge sul lavoro e la legge di stabilità, rimettendo al centro il lavoro, le politiche industriali e dei settori produttivi fortemente in crisi, la difesa e il rilancio dei settori pubblici e e la creazione di nuova e buona occupazione.
Leggi tutto...
 
25 OTTOBRE, TUTTI A SAN GIOVANNI CON LA CGIL! LE INFORMAZIONI SUI CORTEI
Scritto da Comunicazione   

21.10.14 Sabato 25 ottobre a Roma la Cgil Nazionale promuove una manifestazione dietro le parole 'Lavoro, Dignita', Uguaglianza. Per cambiare l'Italia'. In una nota il sindacato fornisce tutte le informazioni organizzative dell'appuntamento di sabato.

Leggi tutto...
 
GENOVA, OLBIA. STORIE DI ORDINARIA VERGOGNA. SU RADIO ARTICOLO 1 IL RACCONTO DEL "NON FATTO"
Scritto da Comunicazione   
15.10.14“Sono i giorni della rabbia e del dolore, la città si sta rialzando, con tanta fatica, riscoprendo anche un grande spirito di solidarietà. Ci stiamo rimboccando le maniche tutti per riportare la nostra città alla normalità. Maggiori difficoltà invece si registrano nell’entroterra, colpito duramente dall’alluvione, lì la situazione è più critica.”  E’ quanto ha raccontato oggi ai microfoni di Radio Articolo 1 Fabio Marante, segretario generale della Fillea Genova, nel corso della trasmissione settimanale Radio Fillea, oggi interamente dedicata al tema dell”Italia che frana” e delle tante storie di ordinaria vergogna di questo nostro paese dove alle alluvioni seguono promesse e finanziamenti…ma non seguono le opere.  Come nel caso di Olbia, colpita il 18 novembre 2013 dalle bombe d’acqua del ciclone Cleopatra, migliaia di sfollati, 13 morti (dei 16 che il ciclone provocò nell’intera isola). Dal governo Letta  furono stanziati fondi straordinari ma, come ha raccontato Hassan  Ben Bouzim, segretario provinciale Fillea
Leggi tutto...
 
ALLUVIONE GENOVA. SCHIAVELLA, FILLEA CGIL: PARADOSSO VERGOGNOSO
Scritto da Comunicazione   
10.10.14 Dal segretario generale della Fillea Cgil "profonda solidarietà alla popolazione di Genova, ancora una volta costretta a fare i conti con le conseguenze drammatiche dell’ennesima catastrofe annunciata.”Al dolore “si aggiunge la rabbia e l’indignazione per il persistere di un paradosso indecente e vergognoso: da tre anni sono stati stanziati 35 milioni di euro per la riduzione del rischio idrogeologico in quel territorio” soldi che “pur non sufficienti, avrebbero certamente consentito di realizzare le prime opere di messa in sicurezza di corsi come il Bisagno, il Feraggiano, lo Scrivia. Ma quei soldi sono bloccati da una serie di ricorsi alla giustizia amministrativa, avviati da imprese restate fuori dalle aggiudicazione degli appalti nei confronti delle vincitrici. Se a questa guerra dei ricorsi aggiungiamo la lentezza della macchina della giustizia amministrativa, che in questi tre anni non ha risolto i contenziosi, il quadro è quello che abbiamo visto stamane nei telegiornali, una città in ginocchio.”
Leggi tutto...
 
EDICOLA. SALONE NAUTICO DI GENOVA. IL PUNTO DI VISTA DI FABIO MARANTE SUL SECOLO XIX
Scritto da Comunicazione   

07.10.14 "In questi giorni Genova è stata protagonista della scena nazionale grazie al Salone Nautico che tradizionalmente rappresenta per la nostra città un`ottima vetrina. Purtroppo è stata anche la settimana dei 40 dipendenti della Arredo Porto, storica azienda che opera nel comparto del legno in ambito portuale e che sostanzialmente sta per essere chiusa." Così apre l'intervento di Fabio Marante, segretario generale Fillea di Genova, ospitato dal Secolo XIX del 5 ottobre.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 15



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer