Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Liguria news

Congresso Regionale 7 marzo 2014
Genova 28/02/2014
Savona 21/02/2014
La Spezia 24/02/2014
Imperia 01/03/2014



INFORTUNI SUL LAVORO. DUE INCIDENTI GRAVI A SONDRIO E SUL TERZO VALICO
Scritto da Comunicazione   
06.02.15 Sono gravi le condizioni di due lavoratori vittime di incidenti sul lavoro avvenuti negli ultimi giorni nei cantieri edili.  Mercoledì in provincia di Sondro un lavoratore di 49 anni, dipendente della ditta Bertolini coperture di Talamona, è rimasto incastrato e quindi schiacciato fra il cestello elevatore sul quale stava lavorando e una trave del tetto, all`interno di un capannone edile della ditta Camillo Carnazzola di Berbenno. Ieri un lavoratore senegalese di 30 anni, impegnato nel cantiere del Terzo Valico in via della Caffarella a Campomorone, è stato travolto da un carico di terra durante l`operazione di movimentazione del materiale scavato.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVA, FABIO MARANTE AL SECOLO XIX: 2MILA POSTI PERSI IN 4 ANNI
Scritto da Comunicazione   
05.02.15 "Martedì scorso gli edili genovesi rappresentati da Cgil Cisl Uil di categoria hanno organizzato un presidio davanti alla sede del Comune di Genova per evidenziare il drammatico stato occupazionale del settore delle costruzioni. Purtroppo non è la prima volta che ciò accade. Negli ultimi quattro anni solo nella provincia di Genova si sono persi oltre 2 mila posti di lavoro e non si tratta di stime, ma di lavoratori in carne ed ossa." A dirlo è Fabio Marante, segretario generale della Fillea ligure, in un intervento pubblicato sul Secolo XIX di oggi.
Leggi tutto...
 
LAVORO. 3 FEBBRAIO PRESIDIO DEGLI EDILI A GENOVA
Scritto da Comunicazione   
02.02.14 Promosso da Fillea Filca Feneal provinciale, si svolgerà il 3 febbraio a Genova, a partire dalle ore 14, un presidio con i lavoratori edili presso Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova "al fine di mantenere accesi i riflettori sul drammatico stato della disoccupazione nel settore delle costruzioni" è quanto annunciano le segreterie provinciali degli edili Cgil Cisl Uil, che proseguono
Leggi tutto...
 
TERZO VALICO: QUESTA NOTTE GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO
Scritto da Comunicazione   
16.01.15 "Questa notte nel cantiere genovese del Terzo Valico a Trasta un lavoratore edile è stato coinvolto in un grave incidente sul lavoro" è quanto fanno sapere in una nota Fillea Filca Feneal Ligura, che proseguono" i cantieri del Terzo Valico coinvolgono le maestranze in tanti tipi di lavorazioni e questo richiede più che in altre lavorazioni, la necessità di utilizzare tutti gli strumenti normativi legati alla sicurezza."
Leggi tutto...
 
4 MORTI IN EDILIZIA. IL 2015 PARTE NEL MODO PIU' DRAMMATICO, MAI UN DATO COSI' TRAGICO
Scritto da Comunicazione   

08.01.15 Per l’edilizia il 2015 parte nel modo più tragico possibile, quattro incidenti mortali tra il 2 ed il 7 gennaio. Non era mai accaduto -  da quando come Fillea abbiamo attivato il nostro monitoraggio sugli infortuni mortali - che si registrasse nella prima settimana dell’anno un bilancio così drammatico.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. RADIO FILLEA, LA PUNTATA DEL 17 DICEMBRE
Scritto da Comunicazione   

17.12.14 Alluvionati e tartassati, Bergamo ancora nel tunnel, Craglia marmi chiude, in 34 a casa: questi i temi affrontati nella puntata odierna di RadioFillea, la trasmissione settimanale sul settore delle costruzioni, in onda su Radio Articolo 1 e curata da Roberta Lisi in collaborazione con l'Ufficio Stampa Fillea. Ai microfoni Fabio Marante, Angelo Chiari. Le testimonianze di Paolo, edile di Bergamo, e Stefano, dipendente della Craglia Marmi di Macerata.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 15



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer