Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Liguria news

Congresso Regionale 7 marzo 2014
Genova 28/02/2014
Savona 21/02/2014
La Spezia 24/02/2014
Imperia 01/03/2014



LA SPEZIA. SCHIFFINI CUCINE: FINALMENTE ACCORDO PER GLI STIPENDI ARRETRATI
Scritto da Comunicazione   

21.04.15 "Firmato ieri mattina in prefettura l`accordo tra la Schiffini Cucine di Ceparana e il sindacato per il pagamento delle sei mensilità arretrate reclamate più volte dai dipendenti. Il piano di rientro prevede da subito una mensilità e mezzo (già erogata lo scorso venerdì) e un calendario di tre mesi per il pagamento totale degli stipendi dovuti attraverso rate mensili." La notizia è riportata dal Secolo XIX, che intervista  Gianni Carassale, segretario della Fillea Cgil, soddisfatto del risultato

Leggi tutto...
 
ANCORA SANGUE E MORTI NEI CANTIERI
Scritto da Comunicazione   
20.04.15 Venerdi, mentre arrivava la notizia del lieve miglioramento di Biagio Catalano, l'operaio caduto nel cantiere dei Decumani a Napoli e ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime, in Liguria si consumava un'altra tragedia del lavoro, con la morte di un operaio, Salvatore Longo, in una cava a Sestri Ponente. "Si trattava di un lavoratore esperto, che da tanti anni operava in quella cava. Lascia moglie e figli" è il racconto di Fabio Marante, segretario generale della Fillea Liguria, che "esprime il proprio cordoglio alla famiglia e ai compagni di lavoro."
Leggi tutto...
 
LA SPEZIA. SCHIFFINI CUCINE:STIPENDI ARRETRATI, LAVORATORI IN SCIOPERO
Scritto da Comunicazione   
07.04.15 I lavoratori della Schiffini Cucine di Ceparana sono in sciopero da venerdì scorso per rivendicare i pagamenti delle loro retribuzioni. Lo fanno sapere con un comunicato la Fillea Cgil e la RSU Schiffini Cucine, che affermano "registriamo con rammarico una pesante situazione creditoria nei confronti dell’azienda pari a 5 mensilità arretrate da percepire. Una difficoltà che, perdurando già da diversi mesi e col passare delle scadenze, si è andata a dilatare sempre più e che ha costretto le maestranze dell’azienda, a palesare più volte il loro forte disagio."
Leggi tutto...
 
IMPORTANTE ODG CONSIGLIO REGIONALE LIGURIA. BONI, FILLEA: UNA DECISIONE CONTROCORRENTE
Scritto da Comunicazione   

“Valuto positivamente il documento prodotto dal consiglio regionale della Liguria” è quanto afferma Dario Boni, segretario nazionale della Fillea Cgil, commentando l’ordine del giorno approvato dall’assemblea regionale della Liguria nei giorni scorsi in materia di legalità e trasparenza in edilizia. Per Boni “in Liguria si sceglie di favorire l’occupazione e rafforzare la lotta alle irregolarità, per rilanciare il settore delle costruzioni, attraverso tavoli e sinergie con il sindacato, con il nostro bilateralismo strumento strategico in questo contesto” una scelta controcorrente, come spiega il segretario “a Genova si sceglie la concertazione per affrontare la crisi dell'edilizia, mentre a Roma il governo smonta il documento unico di regolarità contributiva.” 

Leggi tutto...
 
TERZO VALICO. DUE OPERAI GRAVEMENTE FERITI. SINDACATI: IL PREFETTO CI ASCOLTI
Scritto da Comunicazione   
12.03.15 Era il 4 febbraio scorso quando  nel cantiere di Cravasco del Terzo Valico, un giovane lavoratore senegalese di una ditta in subappalto è rimasto gravemente ferito nell’ambito delle lavorazioni ordinarie. E quello è stato il secondo grave incidente a distanza di pochi giorni dal precedente, nel quale un altro operaio ha subito una grave ferita ad una mano.  empre nello stesso cantiere, oggi due operai sono stati ricoverati in codice rosso presso gli ospedali di Sampierdarena e di San Martino.
Leggi tutto...
 
#GIULEMANIDAICANTIERI: LA CRONACA DELLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLA FILLEA CGIL
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 15



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer