Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Liguria news

Congresso Regionale 7 marzo 2014
Genova 28/02/2014
Savona 21/02/2014
La Spezia 24/02/2014
Imperia 01/03/2014



GENOVA. IMPRESE EDILI GAS/ACQUA: DICHIARATO LO STATO DI AGITAZIONE DEL COMPARTO
Scritto da Comunicazione   

17.09.15 Gli appalti edili nel comparto del gas e dell’acqua "rappresentano un settore nevralgico in ordine all’erogazione di servizi per la comunità cittadina. Oggi sono oltre 200 gli edili professionalizzati dipendenti di imprese genovesi e non che operano nell’ambito della manutenzione della rete idrica e del gas. Tanti altri posti di lavoro potrebbero essere determinati se il Comune di Genova intervenisse tramite investimenti per ammodernare la rete cittadina." E' quanto si legge in un comunicato Fillea Filca Feneal di Genova, che annuncia lo stato di agitazione del comparto.

Leggi tutto...
 
EDILIZIA. GENOVA, RINNOVATO INTEGRATIVO. SU DIRITTI NON UN PASSO INDIETRO
Scritto da Comunicazione   
30.07.15  Nella tarda serata di ieri sottoscritto a Genova l'accordo unitario con ANCE per il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro per il settore edile, con decorrenza 1 luglio 2015 e scadenza 31 dicembre 2017, che verrà applicato ai circa 9mila dipendenti e oltre 2mila aziende di Genova e provincia.  
Leggi tutto...
 
GENOVA. FIRMATO L'ACCORDO CON SOCIETA' AUTOSTRADE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI
Scritto da Comunicazione   

24.07.15 Sglato questa mattina in Prefettura a Genova l'accordo fra Società Autostrade,  CGIL CISL UIL , FENEAL FILCA e FILLEA, UIL TRASPORTI, FILT CGIL, FIT CISL ed Ance Genova. L'accordo, maturato dopo lunga e difficile trattativa, pone al centro la sicurezza delle lavorazioni nei cantieri autostradali ed incrementa gli standard di sicurezza anche per gli utenti della rete autostradale nel Tronco di Genova.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. RIFORMA APPALTI, POSTI A RISCHIO ALLA PAVIMENTAL. 7 LUGLIO SI SCIOPERA
Scritto da Comunicazione   

06.07.15 "Per le tre principali sigle sindacali dell`edilizia, l`obbligo di mettere a gara il cento per cento dei lavori, metterebbe a rischio le aziende di manutenzione controllate dalle concessionarie autostradali: almeno tremila i licenziamenti stimati in tutto il territorio nazionale, con pesanti ricadute anche nel Piacentino. Per questo, martedì, il sindacato e i lavoratori scenderanno ín piazza, a Genova, per far sentire la loro voce contro la riforma degli appalti: nel Piacentino, la situazione di rischio, che dovrebbe derivare dal famigerato comma "aaa" della legge delega sugli appalti, è quella della Pavimental di via Borghetto a Piacenza, dove lavorano diciassette persone, su un totale di tremila in tutta Italia." E' quanto scrive il  quotidiano La Libertà.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. MARANTE AL SECOLO XIX: COME AGEVOLARE UN SETTORE IN CRISI NERA
Scritto da Comunicazione   

06.07.15 "L`edilizia è uno dei settori economici maggiormente colpiti dalla crisi economica che ha investito la nostra città così come tutta la Liguria. Diverse centinaia sono le imprese del settore delle costruzioni che hanno chiuso i battenti nell`ultimo anno, così come sono diverse migliaia i lavoratori che hanno perso il lavoro. Per il sindacato delle costruzioni provare unitariamente a favorire l`interlocuzione con gli Enti locali per creare ed intercettare occasioni di lavoro è diventata una priorità." Fabio Marante, segretario generale Fillea Genova e Liguria, scrive al Secolo XIX.

Leggi tutto...
 
APPALTI. STATO DI AGITAZIONE COMPARTO MANUTENZIONI AUTOSTRADALI
Scritto da Comunicazione   

01.07.15 "I lavoratori SPEA e Pavimental delle unità operative di Genova, riuniti in assemblea in data 30 giugno 2015, proclamano la mobilitazione del comparto per ottenere sostanziali modifiche alla Legge Delega Appalti, approvata in Senato e prevista in discussione alla Camera nel mese di settembre." E' quanto si legge in un comunicato Fillea Filca Feneal Liguria, che annunciano uno sciopero dei lavoratori Spea e Pavimental per il prossimo 7 luglio, con concentramento a partire dalla ore 7 presso la sede Spea a Genova Ovest.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 15



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer