Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Campania news

Congresso Regionale 5 marzo 2014
Napoli 26/02/2014
Salerno 21/02/2014
Caserta 28/02/2014
Avellino 27/02/2014
Benevento 20/02/2014




DATI SVIMEZ. SANNINO, FILLEA CAMPANIA: SI CONFERMA FALLIMENTO DELLE POLITICHE DEL RIGORE
Scritto da Comunicazione   
03.11.14 "L'impietosa analisi certificata dalla Svimez con il Rapporto 2014, conferma in maniera inequivocabile la grave crisi che da cinque anni sta falcidiando l'intero settore delle costruzioni nel Mezzogiorno ed in Campania. Dentro un quadro di desertificazione produttiva ed industriale, con tutti gli indicatori socio-economici di segno negativo, che trovano in Campania riscontri preoccupanti, ai limiti di una rottura sociale e democratica." E' quanto afferma Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Campania, commentando il rapporto Svimez, presentato nei giorni scorsi.
Leggi tutto...
 
25 OTTOBRE, TUTTI A SAN GIOVANNI CON LA CGIL! LE INFORMAZIONI SUI CORTEI
Scritto da Comunicazione   

21.10.14 Sabato 25 ottobre a Roma la Cgil Nazionale promuove una manifestazione dietro le parole 'Lavoro, Dignita', Uguaglianza. Per cambiare l'Italia'. In una nota il sindacato fornisce tutte le informazioni organizzative dell'appuntamento di sabato.

Leggi tutto...
 
NAPOLI, UN ALTRO MORTO IN CANTIERE. NAPPO: ANCHE LUI NON ERA ISCRITTO IN CASSA EDILE
Scritto da Comunicazione   
30.09.14 A pochi giorni dalla morte di un operaio nel cantiere della metro di Napoli, poi risultato in nero, oggi è morto nel crollo  della stazione di Pietrarsa Raffaele Di Francesco, anch'esso, secondo Ciro Nappo, segretario generale della Fillea Napoli, non iscritto alla cassa edile. "Ormai è una mattanza, e la fatalità non c’entra nulla,  c’entrano invece la precarietà con la quale le imprese allestiscono i cantieri, la omessa vigilanza da parte di chi vi è preposto, la precarietà del lavoro che costringe gli operai a lavorare in condizioni di evidente pericolo" dichiara Ciro Nappo, che prosegue "la sicurezza  nei cantieri non può limitarsi a dispositivi di facciata; occorre invece garantirne la assoluta tenuta e senza che alcunché resti affidato al caso e cioè a quella che sta diventando sempre di più una tragica roulette russa,  ove non l’infortunio ma la stessa sicurezza ad essere  una fatalità."
Leggi tutto...
 
INCIDENTE MORTALE NEL CANTIERE METRO NAPOLI. CIRO NAPPO: SALVATORE ERA IN NERO!
Scritto da Comunicazione   
2209.14 " La morte di Salvatore è assurda che non trova alcuna giustificazione, e che purtroppo conferma che ormai si è superato ogni livello di guardia sia sul versante del  degrado produttivo che  dell’illegalità.  E’ insopportabile per un paese civile accettare l’idea di morire per lavorare!" è quanto dichiara Ciro Nappo, segretario generale Fillea Napoli, che prosegue "morire di sabato oomeriggio in  una giornata prefestiva è assurdo ed inconcepibile. I responsabili di quest’efferatezza siano prontamente assicurati alla giustizia senza alcuna titubanza."
Leggi tutto...
 
MORTI IN CANTIERE. DARIO BONI, FILLEA CGIL: DAL GOVERNO ASSORDANTE SILENZIO
Scritto da Comunicazione   
22.09.14 “L'azione di governo in tema di contrasto alle irregolarità e alle morti sul lavoro non è inefficace, è  inesistente” è quanto dichiara Dario Boni, segretario nazionale della Fillea Cgil in un messaggio alla Fillea di Napoli e della Campania, che da stamane sono in assemblea con i lavoratori del cantiere metro partenopeo per ricordare Salvatore Renna, operaio di 41 anni che sabato pomeriggio ha perso la vita nel sito di piazza Municipio.
Leggi tutto...
 
NAPOLI, MORTE IN CANTIERE METRO. SANNINO E NAPPO: DITTE IMPONGONO FRETTA, QUESTO E' IL RISULTATO
Scritto da Comunicazione   

20.09.14 "La tragedia che si è consumata oggi pomeriggio sul cantiere della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, con la morte del povero Salvatore Renna, riporta in primo piano il tema della sicurezza sul lavoro e il dramma del lavoro edile sempre più parcellizzato e sottoposto alle spinte della deregolamentazione." E' quanto affermano i segretari Fillea della Campania e di Napoli, Gianni Sannino e Ciro Nappo, che proseguono

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 22



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer