Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Campania news

Congresso Regionale 5 marzo 2014
Napoli 26/02/2014
Salerno 21/02/2014
Caserta 28/02/2014
Avellino 27/02/2014
Benevento 20/02/2014




MORTI SUL LAVORO. FILLEA FILCA FENEAL CAMPANIA SCRIVONO AL PREFETTO. DOMANI PRESIDIO
Scritto da Comunicazione   
27.04.15 "Eccellenza, l’ennesima tragedia consumatasi su un cantiere di Pozzuoli, che ha causato la morte dell’operaio Giovanni De Martino di Afragola, è la palese conferma della gravissima emergenza, fatta di tantissimi lutti, che vive il mondo del lavoro e in particolare il settore dell’edilizia. Nel giro di poche settimane si è allungato drammaticamente l’elenco dei caduti sui luoghi di lavoro." Inizia così la lettera dei segretari generali di Fillea Filca Feneal della Campania, inviata al Prefetto di Napoli per chiedere alle istituzioni di intervenire per arginare la catena di morti nei cantieri. Domani presidio in Piazza del Municipio.
Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. DOMANI INIZIATIVE FILLEA FILCA FENEAL A ROMA, NAPOLI, TORINO
Scritto da Comunicazione   
27.04.15 38 caschi, uno per ogni lavoratore edile che ha perso la vita nei cantieri italiani dall’inizio dell’anno: manifesteranno così i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil domani 28 aprile, in occasione della “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” istituita nel 2003 dall’Ilo (l’Organizzazione internazionale del lavoro). L’appuntamento è alle 10:30 in piazza della Madonna di Loreto a Roma (piazza Venezia), l’iniziativa vedrà la partecipazione dei segretari nazionali delle tre categorie.
Leggi tutto...
 
#UNCALCIOALLASCHIAVITU': DOMANI FILLEA FILCA FENEA NEGLI STADI DI FIRENZE E NAPOLI
Scritto da Comunicazione   

22.04.15 23 aprile, giorno di Europa League, Fillea Filca Feneal saranno negli stadi di Firenze e Napoli per dare #uncalcioallaschiavitu e alzare il cartellino rosso contro la Fifa, responsabile di non aver ancora risposto all'appello lanciato dai sindacati mondiali per fermare la strage che nel silenzio più assordante si sta consumando nei cantieri del Mondiale di calcio 2022 in Qatar.

Leggi tutto...
 
ANCORA SANGUE E MORTI NEI CANTIERI
Scritto da Comunicazione   
20.04.15 Venerdi, mentre arrivava la notizia del lieve miglioramento di Biagio Catalano, l'operaio caduto nel cantiere dei Decumani a Napoli e ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime, in Liguria si consumava un'altra tragedia del lavoro, con la morte di un operaio, Salvatore Longo, in una cava a Sestri Ponente. "Si trattava di un lavoratore esperto, che da tanti anni operava in quella cava. Lascia moglie e figli" è il racconto di Fabio Marante, segretario generale della Fillea Liguria, che "esprime il proprio cordoglio alla famiglia e ai compagni di lavoro."
Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. ANCORA UN CADUTO IN CAMPANIA. SANNINO: E' MATTANZA
Scritto da Comunicazione   

30.03.15 Ancora una morte assurda su un cantiere edile: un operaio di 56 anni è precipitato sabato nel vuoto da un palazzo in ristrutturazione al Rione Sanità nel cuore di Napoli. "Poco importa se in un cantiere pubblico o privato, piccolo o grande, al nero o regolare" afferma Gianni Sannino, segretario regionale Fillea "la verità è che insieme alla svalorizzazione del lavoro anche la sicurezza è diventata un'appendice e al massimo un danno collaterale magari da risarcire visto che neanche questo oggi c'è se si pensa ai drammi familiari che una morte di un lavoratore determina in una famiglia, specie del Mezzogiorno."

Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. CADE DA SEI METRI NEL SALERNITANO
Scritto da Comunicazione   

27.03.15 V.R. operaio di 46 anni di San Mauro Cilento è morto ieri mattina in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Castellabate. La tragedia è accaduta intorno alle 13.30, all'interno di un'azienda produttrice di calcestruzzi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo sarebbe scivolato

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 22



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer