Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Campania news

Congresso Regionale 5 marzo 2014
Napoli 26/02/2014
Salerno 21/02/2014
Caserta 28/02/2014
Avellino 27/02/2014
Benevento 20/02/2014




EDICOLA. IRPINIA, UNA AZIENDA SU DUE FUORI LEGGE.FILLEA E CGIL: LAVORO NERO, DATI RECORD
Scritto da Comunicazione   

09.06.15 "Il lavoro nero non cresce: dilaga. Nel far west della crisi, l`Irpinia arriva all`apice delle irregolarità. I dati diffusi dal Comitato per il lavoro e l`emersione del sommerso (Cles), riunitosi presso l`Ispettorato del lavoro, sono i peggiori di sempre. Se il 2014 si è dimostrato in senso stretto l`anno del nero, i primi mesi del 2015 peggiorano sensibilmente le performance più allarmanti, a testimonianza di un malcostume diffuso e crescente che riguarda tutti i settori e mette insieme imprenditori senza scrupoli e lavoratori disposti a tutto." Così il Mattino, che intervista Antonio Famiglietti e Toni Di Capua, Cgil e Fillea territoriali.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. INAUGURATA STAZIONE METRO A NAPOLI. L'APPELLO DELLA FILLEA PER I FIGLI DI SALVATORE RENNA
Scritto da Comunicazione   

03.06.15 Nel giorno dell'entrata in funzione della stazione della metropolitana di piazza Municipio a Napoli, viene ricordato Salvatore Renna, edile morto in quel cantiere. Da Gianni Sannino e Ciro Nappo l'appello alle istituzioni "la solidarietà non si limiti a una manifestazione fine a stessa. Il ricordo migliore sarebbe consentire ai figli di Salvatore e ai tanti altri caduti sul lavoro di avere un pieno sostegno per lo studio, attraverso un fondo regionale." 

Leggi tutto...
 
STRAGE A 16.SCHIAVELLA,FILLEA CGIL: ENNESIMA TRAGEDIA FIGLIA DELL'ASSENZA DI REGOLE E CONTROLLI.
Scritto da Comunicazione   
26.05.15 Dalla Fillea Nazionale l'abbraccio commosso e la solidarietà alle famiglie delle vittime della strage avvenuta ieri sera sulla A16, in cui hanno perso la vita quattro lavoratori delle costruzioni ed altrettanti sono rimasti gravemente feriti.  Il segretario generale Walter Schiavella chiede che "si faccia rapidamente luce sulla vicenda, in particolare sulle condizioni in cui lavoravano questi operai, perchè le prime informazioni raccolte dalla nostra struttura territoriale rafforzano il sospetto che quei lavoratori fossero irregolari, anche se ci auguriamo con tutto il cuore di essere smentiti."
Leggi tutto...
 
STRAGE A16. SANNINO, FILLEA CGIL: VICINI ALLE FAMIGLIE, SULLA VICENDA PUNTI OSCURI
Scritto da Comunicazione   
26.05.15 “La notizia del rovesciamento del pulmino che trasportava una squadra di operai edili, con il terrificante bilancio di quattro morti e altrettanti feriti, di cui uno in condizioni disperate, ci lascia senza parole. Vogliamo esprimere i nostri sentimenti  di dolore e di affettuoso cordoglio alle famiglie” è quanto afferma Giovanni Sannino, segretario generale della Fillea Cgil della Campania, che prosegue:  “il freddo linguaggio burocratico dell’Inail li classificherà come infortuni  in itinere. Ma la verità è quella che si squaderna davanti agli occhi di tutti: lavoratori che si spostano per centinaia di chilometri per raggiungere il “posto”, per un lavoro precario, pesante e disagiato, costretti ad un pendolarismo estenuante ed usurante.”
Leggi tutto...
 
EDICOLA. SCHIANTO SULLA A16, MUOIONO 4 EDILI. LE LORO STORIE SUL QUOTIDIANO IL MATTINO
Scritto da Comunicazione   

26.05.15 La giornata di ieri si è conclusa con una notizia orribile, quella dell'incidente sulla A16 che ha coinvolto un pulmino con 8 lavoratori edili  che tornavano da una giornata di lavoro. Per quattro di loro non c'è stato niente da fare, gli altri sono ricoverati in gravi condizioni. Stringendoci attorno alle famiglie dei lavoratori in questo momento di immenso dolore, proponiamo la lettura dell'articolo del Mattino, a firma Enrico Ferrigno e Marco Di Caterino.

Leggi tutto...
 
NAPOLI INAUGURA STAZIONE METRO E RICORDA SALVATORE RENNA. LETTERA APERTA DI GIANNI SANNINO
Scritto da Comunicazione   
24.05.15 “Il gesto del Sindaco De Magistris, in occasione dell’inaugurazione della stazione della Linea 1 della Metropolitana, di ricordare la morte di Salvatore Renna caduto da un’impalcatura, un sabato pomeriggio all’interno dello stesso cantiere quasi deserto (il sabato in genere, per contratto, sui cantieri edili non si lavora), e di tenere un profilo sobrio dell’intera manifestazione, è senza dubbio una testimonianza di sensibilità e come tale va sottolineata e apprezzata." Inizia così la lettera aperta di Gianni Sannino, segretario generale della Fillea Campania, ripresa dalla stampa locale
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 22



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer