Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Campania news

Congresso Regionale 5 marzo 2014
Napoli 26/02/2014
Salerno 21/02/2014
Caserta 28/02/2014
Avellino 27/02/2014
Benevento 20/02/2014




BANDO RESTAURATORI. IL 30 OTTOBRE SCADONO I TERMINI. GLI SPORTELLI FILLEA SUL TERRITORIO
Scritto da Comunicazione   

07.10.15 Ore 12 del 30 ottobre 2015: questa la data di scadenza per l'invio telematico dele domando per il bando qualifica restauratori. La Fillea ha attivato numerosi sportelli informativi sul territorio, a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici. Di seguito la lista degli sportelli e gli orari.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. ENNESIMO INFORTUNIO MORTALE A NAPOLI. FILLEA: CANTIERE NON A NORMA
Scritto da Comunicazione   

21.09.15 "Si muove rapida l`inchiesta sulla tragica fine di Gioacchino Verde, il muratore di 28 anni di Sant`Antimo, morto all`istante venerdì mattina, folgorato da una scarica di corrente elettrica mentre lavorava accanto ad una molazza, nel cantiere di via Venezia a Casandrino, dove sono in corso opere di ristrutturazione di un edificio a tre piani." Lo racconta il Mattino, che riporta la denuncia di Giovanni Sannino "quell'impianto era precario e raffazzonato".

Leggi tutto...
 
EDICOLA. VITTIME DEL LAVORO, DALLA CAMPANIA LA PROPOSTA DI UN FONDO PER I FIGLI
Scritto da Comunicazione   

08.09.15 "La costituzione di un fondo per il sostegno formativo ed educativo dei figli delle vittime sul, per e del lavoro: è quanto sollecitano le organizzazioni sindacali degli edili Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil a circa un anno dalla tragica scomparsa di Salvatore Renna, l`operaio edile morto sul cantiere della stazione di Piazza Municipio della Metropolitana di Napoli Linea 1." E' il  racconto del Mattino di Napoli, che riporta l'iniziativa dei sindacati delle costruzioni, ad un anno dalla tragedia del cantiere della Metro in cui perse la vita Salvatore Renna

Leggi tutto...
 
EDICOLA. A NAPOLI SI FERMA LA METRO, LAVORATORI IN SCIOPERO PER GLI STIPENDI NON PAGATI
Scritto da Comunicazione   

04.09.15 "I lavoratori della linea 6 della Metropolitana sciopereranno oggi. Ad annunciarlo sono le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Il motivo della protesta è la mancata elargizione degli stipendi ai lavoratori negli ultimi quattro mesi. «Il Comune di Napoli- spiegano i sindacati in una nota congiunta- non eroga gli stati di avanzamento ad Ansaldo Sts e all`impresa affidataria dei lavori, la Società Costruzioni Generali srl, che a sua volta li ha affidati in sub-appalto alla Società RUCA srl»." E' il racconto del Mattino di Napoli, che prosegue:

Leggi tutto...
 
EDICOLA. SANNINO SU REPUBBLICA NAPOLI: LA CRISI DELL'EDILIZIA SI RISOLVE SENZA CASE
Scritto da Comunicazione   
14.07.15 "Il presidente della Regione Vincenzo De Luca  ha esordito, in occasione della premiazione del progetto vincitore del concorso internazionale bandito per la ricostruzione di Città della Scienza, con enfasi partecipata, con la volontà di fare della Campania il più grande cantiere di Europa. Proposito importante, impegnativo, salutare per il rilancio dell`economia complessiva della regione, pur tuttavia non privo di rischi e di insidie." Così scrive Gianni Sannino, segretario generale della Fillea Campania, intervenendo sull'edizione campana della Repubblica.
Leggi tutto...
 
SALERNO. MORTO NELLA NOTTE OPERAIO CADUTO IERI DAL TETTO
Scritto da Comunicazione   

23.06.15 Non ce l'ha fatta l'operaio 57enne, F.C., di Eboli, e' morto nella notte all'ospedale di Battipaglia dopo essere precipitato nella tarda serata di ieri dal tetto di un capannone di una ditta nella zona industriale di Bellizzi, nel Salernitano.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 22



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer