Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Calabria news

Congresso Regionale 10 marzo 2014
Catanzaro 24/02/2014
Crotone 15/02/2014
Vibo Valentia 25/02/2014
Cosenza 21/02/2014
Castrovillari 22/02/2014
Reggio Calabria 27/02/2014
Gioia Tauro 26/02/2014


NOTIZIE DAL WEB. COSENZA, SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO SU SICUREZZA NEI CANTIERI
Scritto da Comunicazione   

14.09.16 "Sarà presentato venerdì 16 alle ore 10,30, presso la sede di Confindustria Cosenza, il Protocollo d’Intesa tra la Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza, ANCE COSENZA, sezione costruttori edili di Confindustria Cosenza, Cassa Edile Cosentina e le organizzazioni sindacali territoriali di settore FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL." E' quanto leggiamo sul sito www.ottoetrenta.it

Leggi tutto...
 
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE. CASA ITALIA: LA FILLEA INVIA AL GOVERNO LE PROPRIE PROPOSTE
Scritto da Comunicazione   

02.09.16 "Passato il momento più intenso del dolore e dello sgomento, impegnati tutti nella solidarietà connessa alla tragedia e preoccupati ora di non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma di agosto, non si può però nascondere l’indignazione di chi – sindacato, mondo della ricerca, amministratori, associazioni ambientaliste – da anni è impegnato ad inserire nell’agenda politica ed economica del Paese, il tema della prevenzione." Così inizia il documento Fillea che il segretario generale Alessandro Genovesi ha consegnato ieri al Governo come contributo alla riflessione intorno al progetto "Casa Italia".

Leggi tutto...
 
GENOVESI A LABITALIA: TEMA LEGALITA' COME AZIONE POLITICA A 360 GRADI
Scritto da Comunicazione   

21.07.16 "Dobbiamo assumere il tema delle legalità come un'azione politica a 360 gradi. Bene l'azione della magistratura, a partire anche dall’indagine di Reggio Calabria sulle infiltrazioni delle 'ndrine nel movimento terra e in alcuni subappalti relativi al Terzo valico. Bene un'azione di controllo e repressione dei complessi fenomeni criminali: essa è la migliore garanzia per le tantissime imprese oneste messe spesso fuori mercato da circuiti collusivi e criminali. Così come per i tanti lavoratori che spesso, proprio per le ampie zone grigie, vivono prima di tutto loro un clima di costante pressione". Così Alessandro Genovesi, segretario nazionale della Fillea Cgil, conversando con Labitalia a margine dell'assemblea generale che oggi lo ha eletto segretario generale.

Leggi tutto...
 
DOMANI L'ASSEMBLEA DELLA FILLEA CGIL PER ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Scritto da Comunicazione   

19.07.16 Si aprono il 20 luglio i lavori dell'Assemblea Nazionale nazionale della Fillea, che eleggerà il nuovo segretario generale della categoria, in sostituzione di Walter Schiavella, in scadenza di mandato. L’Assemblea Generale Fillea, composta da 323 membri, è convocata a Roma, presso la Casa dell’Architettura. Diretta su radio Articolo 1 ed aggiornamenti sul sito e sui social. 

Leggi tutto...
 
CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI: DEPOSITATE IN CASSAZIONE 3,3 MILIONI DI FIRME!
Scritto da Comunicazione   

01.07.16  La Cgil ha depositato alla Cassazione 3,3 milioni di firme sui tre quesiti referendari a sostegno della Carta dei Diritti universali del lavoro. Ringraziando tutte le strutture, ogni singolo e singola dirigente, funzionario, delegato, iscritto per il grandissimo lavoro svolto, ed ogni singola donna e uomo che con la propria firma ha contribuito a raggiungere questo straordinario obiettivo, riportiamo integralmente la dichiarazione del segretario generale Cgil Susanna Camusso.

Leggi tutto...
 
TROPEA. MUORE SUL LAVORO CESARE CONDOLEO. IL DOLORE DELLA FILLEA
Scritto da Comunicazione   

21.05.16 Ancora  un venerdì nero, un altro morto sul lavoro: e' accaduto a Tropea, dove Cesare Condoleo, operaio edile di 52 anni, nostro iscritto, è morto cadendo da un'impalcatura in un cantiere dove erano  in corso lavori di ristrutturazione. Raccontano Gigi Veraldi ed Abdel El Afia, segretari rispettivamente della Fillea Calabria e Vibo Valentia "Cesare è caduto da una impalcatura di tre metri e all'atto del soccorso viste le gravi condizioni è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Catanzaro dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Purtroppo, nel tardo pomeriggio è deceduto  per le complicanze del grave trauma cranico riportato nella caduta."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer