Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Calabria news

Congresso Regionale 10 marzo 2014
Catanzaro 24/02/2014
Crotone 15/02/2014
Vibo Valentia 25/02/2014
Cosenza 21/02/2014
Castrovillari 22/02/2014
Reggio Calabria 27/02/2014
Gioia Tauro 26/02/2014


EDICOLA. ULTIMARE LAVORI AUTOSTRADA. 7 MAGGIO EDILI IN PIAZZA A COSENZA
Scritto da Comunicazione   

06.05.16 "Domani alle ore 10 a Piano Tago, concentramento di Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil, per l`immediata cantierizzazione o la ripresa dei lavori rinviati che riguardano le opere di completamento e di ammodernamento dell`A3." Così il Quotidiano del Sud sull'iniziativa di Fillea Filca Feneal e Confederazioni di Cosenza.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. ITALCEMENTI, IL GIORNO DEL VERTICE AL MISE
Scritto da Comunicazione   

05.05.16 "Secondo alcuni osservatori potrebbe trattarsi dell'incontro decisivo" così apre l'articolo del Giorno, che prosegue "i sindacati, però, scelgono la via della prudenza: «Speriamo, soprattutto, che i rappresentanti di Heidelberg Cement si presentino al tavolo della discussione con l`intenzione di entrare nel merito delle scelte e non, semplicemente, di comunicare il loro punto di vista».

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. ADESIONE DEL 95% ALLO SCIOPERO. SCHIAVELLA: GOVERNO ALZI LA VOCE
Scritto da Comunicazione   

30.04.16 Con il 95% di adesione ed uno straordinaria manifestazione a Bergamo con 1.500 lavoratori, si è concluso lo sciopero generale unitario del Gruppo Italcementi, che ha subito registrato un primo risultato positivo: convocazione al Ministero per il 5 maggio. Concludendo la manifestazione di Bergamo, Walter Schiavella ha ricordato che "Italcementi non è un patrimonio della sola famiglia Pesenti, ma era e resta un patrimonio di competenze, di saperi, di ricerca, di professionalità, di fatica di tutti coloro che vi hanno lavorato e vi lavorano, per questo oggi abbia o il dovere, oltre che il diritto, di dire la nostra sul futuro di Italcementi, perché il suo futuro é il futuro del paese e del suo patrimonio industriale, della sua capacità di stare da protagonista sui mercati n termini di qualità, di innovazione, di lavoro e produzione." 

Leggi tutto...
 
CRISI TECNIS. IERI L’INCONTRO CON IL COMMISSARIO. FILLEA FILCA FENEAL: QUALCHE SEGNALE POSITIVO
Scritto da Comunicazione   
08.04.16 Stipendi e contributi pagati fino a dicembre, impegno per dare continuità al gruppo e ai cantieri - compresi quelli assegnati con gara e da contrattualizzare ed i lavoro in portafoglio, come la Sassari-Olbia e gli ospedali in Calabria - ed impegno per sbloccare i pagamenti ai fornitori: queste sono alcune delle buone notizie, e delle buone intenzioni, che arrivano dall’incontro di ieri tra gli edili di Cgil Cisl Uil ed il commissario giudiziale della Tecnis, il grande gruppo siciliano  -  537  lavoratori impegnati in vari cantieri italiani -  i cui vertici sono stati coinvolti nello scandalo delle tangenti Anas.
Leggi tutto...
 
9 APRILE, E' TUA, FIRMALA! AL VIA RACCOLTA FIRME CGIL SULLA CARTA DEI DIRITTI. SCHIAVELLA A CAGLIARI
Scritto da Comunicazione   

08.04.16 E' tua firmala!: con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti "sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari." E' la nota della Cgil Nazionale, che prosegue

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI: “SALTATO” INCONTRO TRA IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E HEIDELBERG CEMENT
Scritto da Comunicazione   

05.04.16 L'atteso incontro previsto per oggi a Roma tra il Governo e il Gruppo Heildelberg Cement, non si è svolto a causa di un “disguido” di cui non si conosce la natura o la responsabilità "pur comprendendo i problemi che possono essere insorti a seguito delle dimissioni del Ministro Guidi, sottolineano la necessità che l’incontro venga fissato in tempi brevi poiché in gioco c’è il futuro delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie. Ricordiamo che gli occupati nel Gruppo Italcementi sono 2.300." E' quanto fanno sapere Meschieri, Gentile, Pascucci, segretari nazionali di Fillea Filca Feneal. Feneal-Uil.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 20



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer