Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Basilicata news

Congresso Regionale 15 marzo 2014
Potenza - 1 marzo
Matera 22 febbraio


EDILIZIA, SOTTOSCRITTI CONTRATTI INTEGRATIVI POTENZA E UDINE
Scritto da Comunicazione   

28.09.16 Sottoscritti nei giorni scorsi i Ccpl  Edilizia Industria di Potenza e Udine. "nell’integrativo di Potenza è inserito un importante impegno delle parti sociali alla realizzazione del sistema bilaterale regionale delle costruzioni e miglioramenti in particolare su mensa e trasporto oltreché la definizione dell’EVR; con questo integrativo si conclude in Basilicata la stagione dei rinnovi contrattuali integrativi" si legge in una nota del Dipartimento Edilizia Fillea nazionale, che prosegue " nell’integrativo di Udine 

Leggi tutto...
 
CABINA REGIA NATUZZI, NIENTE DI BUONO. SINDACATI: E' SCIOPERO
Scritto da Comunicazione   
26.09.16 8 ore di sciopero dei lavoratori degli stabilimenti Natuzzi: è la risposta dei sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil al comportamento tenuto dall’azienda nel corso della cabina di regia, svoltasi questo pomeriggio a Roma presso il ministero dello Sviluppo Economico. 
Leggi tutto...
 
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE. CASA ITALIA: LA FILLEA INVIA AL GOVERNO LE PROPRIE PROPOSTE
Scritto da Comunicazione   

02.09.16 "Passato il momento più intenso del dolore e dello sgomento, impegnati tutti nella solidarietà connessa alla tragedia e preoccupati ora di non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma di agosto, non si può però nascondere l’indignazione di chi – sindacato, mondo della ricerca, amministratori, associazioni ambientaliste – da anni è impegnato ad inserire nell’agenda politica ed economica del Paese, il tema della prevenzione." Così inizia il documento Fillea che il segretario generale Alessandro Genovesi ha consegnato ieri al Governo come contributo alla riflessione intorno al progetto "Casa Italia".

Leggi tutto...
 
NATUZZI APRE LA PROCEDURA DI MOBILITA’ PER 330 DIPENDENTI SINDACATI: NON CI STIAMO!
Scritto da Comunicazione   
25.07.16 “Natuzzi ha comunicato oggi al Mise, che aprirà la procedura di mobilità per 330 lavoratori e lavoratrici” lo fanno sapere, al termine dell’incontro odierno al Mise, le segreterie nazionali delle categorie delle costruzioni e del commercio di Cgil Cisl Uil, che proseguono “i tempi sono ormai stretti, il periodo di Cassa si esaurisce il 15 ottobre e, come ci hanno ricordato Mise e Ministero del Lavoro, la legge non consente altre proroghe" ma gli accordi  "prevedono la ricollocazione del personale. Non è possibile tenere centinaia di famiglie  nell'incertezza del proprio futuro" proseguono le segreterie, che proclamano “lo stato di agitazione e la mobilitazione per respingere i licenziamenti e per il rispetto degli accordi.”
Leggi tutto...
 
DOMANI L'ASSEMBLEA DELLA FILLEA CGIL PER ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Scritto da Comunicazione   

19.07.16 Si aprono il 20 luglio i lavori dell'Assemblea Nazionale nazionale della Fillea, che eleggerà il nuovo segretario generale della categoria, in sostituzione di Walter Schiavella, in scadenza di mandato. L’Assemblea Generale Fillea, composta da 323 membri, è convocata a Roma, presso la Casa dell’Architettura. Diretta su radio Articolo 1 ed aggiornamenti sul sito e sui social. 

Leggi tutto...
 
CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI: DEPOSITATE IN CASSAZIONE 3,3 MILIONI DI FIRME!
Scritto da Comunicazione   

01.07.16  La Cgil ha depositato alla Cassazione 3,3 milioni di firme sui tre quesiti referendari a sostegno della Carta dei Diritti universali del lavoro. Ringraziando tutte le strutture, ogni singolo e singola dirigente, funzionario, delegato, iscritto per il grandissimo lavoro svolto, ed ogni singola donna e uomo che con la propria firma ha contribuito a raggiungere questo straordinario obiettivo, riportiamo integralmente la dichiarazione del segretario generale Cgil Susanna Camusso.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer