Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Basilicata news

Congresso Regionale 15 marzo 2014
Potenza - 1 marzo
Matera 22 febbraio


EDICOLA. NATUZZI, TAVOLO AL MISE: IL PUNTO DI GIOVANNI ROSSI CON IL SOLE 24 ORE
Scritto da Comunicazione   

16.07.13 Aggiornato l`incontro tecnico di ieri per l`espletamento delle procedure previste dalla legge dopo la decisione dell`azienda di chiedere la mobilità per1.726 dipendenti. Il confronto sarà ora diviso in tre tavoli, convocati per il 22 luglio(organizzazione), i1 25 luglio (produttività) e il 26 luglio (costo del lavoro). Questo consentirà di avere più tempo per il tavolo al Mise, dove si discute il piano industriale. Cristina Casadei per il SOle 24 Ore fa il punto sulla difficile vertenza Natuzzi con Giovanni Rossi, Fillea Nazionale.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. LA VICENDA NATUZZI SUI GIORNALI. IL GIUDIZIO DI SCHIAVELLA E PENNA
Scritto da Comunicazione   
07.07.13 "Sospensione della mobilità alla Natuzzi,l`azienda leader del divano che aveva annunciato nei giorni scorsi 1.726 esuberi. E apertura di un tavolo tecnico che si riunirà il prossimo 15 luglio. Una vittoria a metà, per la Fillea-Cgil, visto che non si tratta della revoca chiesta dai sindacati, ma di una proroga che, tuttavia, «potrebbe consentire l`apertura di un vero confronto», scandisce il numero uno Walter Schiavella." Così apre il servizion di Chiara Affronte per l'Unità il giorno dopo l'incontro al Mise tra sindacati Natuzzi e Ministero. All'interno tutti i ritagli stampa ed il servizio del tg3 nazionale..

Leggi tutto...
 
NATUZZI. SCHIAVELLA: SOSPENSIONE PROCEDURE RISULTATO PARZIALE. ORA UN PIANO INDUSTRIALE
Scritto da Comunicazione   
05.07.13 "Non è la revoca che avevamo chiesto ma è comunque un primo se pur parziale risultato, frutto delle mobilitazioni dei lavoratori e rispetto al quale diamo comunque atto al sottosegretario De Vincenti per l’impegno profuso. Quanto deciso oggi potrebbe consentire l’apertura di un vero confronto, avendo più tempo a disposizione per ricercare vie d’uscita ad una vicenda che da troppo anni si trascinare che rende necessaria la ricerca di soluzioni e strumenti diversi dal passato." Lo afferma Walter Schiavella, segretario generale Fillea Cgil, al termine dell'incontro tra Mise, sindacati e vertici della Natuzzi.
Leggi tutto...
 
NATUZZI. SCHIAVELLA: LA SCOMMESSA DI PASQUALE NATUZZI NON E PRODURRE A BASSO COSTO SENZA TRUCCHI
Scritto da Comunicazione   
03.07.13 Produrre a basso costo ma senza trucchi? Non so se sia possibile ma so per certo non è questa la scommessa di Pasquale Natuzzi, come invece Dario Di Vico oggi  tenta di spiegarci dalle pagine del Corriere della Sera, scomodando addirittura Adriano Olivetti per un paragone a mio parere incauto ed improponibile.
Prima questione. Confermo il nostro giudizio sulla decisione dell’azienda di mettere in mobilità 1726 lavoratori: è vergognoso ed inaccettabile. La Cig Straordinaria viene autorizzata dal Ministero sulla base di un piano di ristrutturazione. Natuzzi due anni fa ha presentato il suo piano, che prevedeva una nuova linea di prodotto, da prodursi a Ginosa e Santeramo. La Cigs fu autorizzata ma quel piano di ristrutturazione che fine ha fatto? La nuova linea è prodotta in Romania, e Ginosa va alla chiusura! 
Leggi tutto...
 
NATUZZI. SCHIAVELLA, FILLEA CGIL: VERTICE AZIENDA IRRESPONSABILE, GOVERNO INTERVENGA
Scritto da Comunicazione   
01.07.13 "Un piano industriale inesistente, una decisione irresponsabile" questo il secco giudizio di Walter Schiavella sui vertici Natuzzi, che oggi hanno annunciato 1.726 esuberi. "Hanno buttato al vento anni di ammortizzatori sociali, cioè di sacrifici dello stato per sostenere i redditi dei lavoratori, senza riuscire a tirare fuori un credibile piano industriale per rilanciare un brand famoso ed apprezzato in tutto il mondo" continua Schiavella, che chiede al governo un impegno immediato e la convocazione " urgente di un tavolo alla presenza dei Presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata." 
Leggi tutto...
 
NATUZZI ANNUNCIA 1.726 LICENZIAMENTI. FILLEA: INACCETABILE! PROCLAMATO LO SCIOPERO GENERALE
Scritto da Comunicazione   
01.07.13 "A conclusione dell’incontro con la Natuzzi svoltosi oggi in Confindustria - Roma per l’illustrazione del Piano Industriale, abbiamo dovuto registrare per l’ennesima volta la assoluta mancanza di volontà da parte del gruppo Natuzzi di lavorare per la soluzione reale della drammatica situazione occupazionale." E' il commento di Silvano Penna, segretario generale Fillea Puglia
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer