Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Basilicata news

Congresso Regionale 15 marzo 2014
Potenza - 1 marzo
Matera 22 febbraio


RINNOVI RSU. ALLA NATUZZI DI MATERA GRANDE AFFERMAZIONE FILLEA CON IL 60% DEI VOTI
Scritto da Comunicazione   

15.04.16 Grande successo della Fillea Cgil alle elezioni per il rinnovo della RSU negli stabilimenti di Jesce1 e La Martella di Matera su 405 aventi diritto,  la Fillea ha ottenuto 214 voti con una percentuale media senza precedenti del 62% che nello stabilimento di Jesce1 si attesta al 70% dei votanti. La Fillea ottiene la maggioranza assoluta della RSU eletta (5 rappresentanti), ponendo tutti i candidati primi per numero di preferenze, per le elezioni dei RLS (4 lavoratori).

Leggi tutto...
 
9 APRILE, E' TUA, FIRMALA! AL VIA RACCOLTA FIRME CGIL SULLA CARTA DEI DIRITTI. SCHIAVELLA A CAGLIARI
Scritto da Comunicazione   

08.04.16 E' tua firmala!: con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti "sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari." E' la nota della Cgil Nazionale, che prosegue

Leggi tutto...
 
#CUTINEPENTRUTINE AL VIA CAMPAGNA FILLEA-INCA RIVOLTA AI LAVORATORI RUMENI IN ITALIA E IN ROMANIA
Scritto da Comunicazione   

24.03.16 Parte oggi la nuova campagna di informazione rivolta ai lavoratori delle costruzioni di nazionalità romena, promossa da Fillea e Inca nell’ambito di un progetto che, nei mesi scorsi, ha portato all’apertura di una sede del Patronato Cgil e della Fillea a Bucarest. 

La campagna - che utilizzerà un volantino sul distacco comunitario, una Carta dei Servizi e una brochure da distribuire in Italia e in Romania - è stata presentata oggi al Direttivo nazionale degli edili Cgil dal segretario generale Walter Schiavella, che ha spiegato le ragioni di questa iniziativa:

Leggi tutto...
 
EDILIZIA, AVANTI CON GLI INTEGRATIVI. OK PER ARTIGIANI MARCHE E TOSCANA, E PROVINCIALE POTENZA ANIEM
Scritto da Comunicazione   

22.12.15 Prosegue senza sosta nei territori il lavoro delle nostre strutture per chiudere i tavoli aperti - e aprire quelli ancora non avviati - per i rinnovi dei contratti integrativi dell'edilizia. Siglate ieri le ipotesi di accordo per gli integrativi artigiani di Toscana e Marche, e a Potenza per Aniem-Confapi. Intanto, si avviano in Sardegna i tavoli regionali per artigiani e pmi. 

Leggi tutto...
 
POTENZA. SOTTOSCRITTO L'INTEGRATIVO PROVINCIALE DELL'EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

17.12.15 "Nonostante la terribile crisi che ha investito il settore edile, Confapi e i sindacati di categoria Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil hanno sottoscritto oggi a Potenza il rinnovo del contratto integrativo provinciale." E' quanto fanno sapere i sindacati degli edili della provincia di Potenza, che proseguono "l’accordo, che prevede un incremento della parte variabile del salario del 4 per cento e un forte incremento delle indennità per mensa e trasporto, mette soprattutto ordine nel sistema della bilateralità al servizio dei lavoratori e delle imprese in una fase molto critica per tutto il settore delle costruzioni. 

Leggi tutto...
 
CCNL CEMENTO INDUSTRIA: IPOTESI DI ACCORDO. IL TESTO, RASS. STAMPA,COMMENTO DI MESCHIERI,VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   

25.11.15 Sottoscritta ieri sera l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale del settore Cemento Calce e Gesso Industria, che riguarda 10mila  lavoratrici e lavoratori. L'accordo con Federmaco, il primo della stagione dei rinnovi contrattuali delle costruzioni "è stato raggiunto con un mese di anticipo sulla scadenza contrattuale del 31 dicembre 2015" spiegano i sindacati, che proseguono "la delegazione trattante e i Segretari Nazionali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, Fabrizio Pascucci, Riccardo Gentile e Marinella Meschieri, si dicono soddisfatti per essere riusciti a portare a casa “un buon risultato che rafforza il sistema dei diritti d’informazione, la gestione degli appalti, il demansionamento e il welfare integrativo, nonché il potere di acquisto dei lavoratori con un aumento salariale pari  a 90 euro al livello medio”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer