Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Basilicata news

Congresso Regionale 15 marzo 2014
Potenza - 1 marzo
Matera 22 febbraio


PENSIONI. APE AGEVOLATA: LA LETTERA AI PARLAMENTARI DI FILLEA FILCA FENEAL MILANO
Scritto da Comunicazione   

24.11.16 Prosegue la campagna unitaria Fillea Filca Feneal per sensibilizzare i parlamentari sulla necessità di cambiare i requisiti per l'accesso all'Ape agevolata, consentendo anche ai lavoratori dell'edilizia di poter andare in pensione senza penalizzazioni. Di seguito la lettera aperta dei sindacati di Milano ai parlamentari eletti nei collegi locali e l'invito ad essere presenti ad un incontro il 2 dicembre. 

Leggi tutto...
 
ACCORDO NATUZZI. FENEAL FILCA FILLEA: OBIETTIVO RAGGIUNTO, ESUBERI ZERO. I TESTI DEGLI ACCORDI
Scritto da Comunicazione   
16.11.16 "L'accordo quadro firmato ieri al Mise ha il merito di dare finalmente piena attuazione agli accordi sottoscritti in questi anni con Natuzzi e il ministero dello Sviluppo Economico, e permette di realizzare quello che abbiamo sempre sostenuto: nessun lavoratore deve rimanere a casa". E’ quanto affermano i segretari nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Fabrizio Pascucci, Salvatore Federico, Marinella Meschieri, che si dicono soddisfatti dopo la firma dell'intesa per la ricollocazione dei 215 lavoratori licenziati un mese fa, e che saranno assunti con gradualità da una Newco che sarà costituita entro il 30 novembre e controllata dal Gruppo Natuzzi.
Leggi tutto...
 
NATUZZI, SINDACATI: COMPORTAMENTO GRAVE E IRRESPONSABILE, RITIRI SUBITO I LICENZIAMENTI
Scritto da Comunicazione   

13.10.16 "Grave, inaccettabile e irresponsabile": le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, bollano così l'atteggiamento dei vertici di Natuzzi, che oggi nel corso della cabina di regia al ministero dello Sviluppo Economico hanno annunciato di aver già spedito le lettere di licenziamento per 355 dipendenti, nonostante le soluzioni prospettate dalle Regioni Puglia e Basilicata e dal governo, per bocca del viceministro del Mise, Teresa Bellanova.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL BASILICATA: CORREGGERE BRUTTURE LEGGE FORNERO
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 "Risultato non scontato che lascia intravedere diversi aspetti virtuosi su cui bisogna continuare a lavorare e che ci deve vedere impegnati per migliorare quanto già definito nella seconda fase della trattativa” questo il giudizio di Fillea Filca Feneal della Basilicata sull'intesa Governo Sindacati in materia di pensioni, i cui segretari generali Carmine Lombardi, Michele La Torre ed Enzo Iacovino “Dopo anni di lotta e di mobilitazioni degli edili, l’accordo va nella direzione giusta e riconosce che non tutti i lavori sono uguali e da alcune risposte, seppur insufficienti, al tema dei lavoratori precoci e dei lavori usuranti “. 

Leggi tutto...
 
NATUZZI, E' MOBILITAZIONE PER SALVARE 330 POSTI DI LAVORO. MOBILITAZIONE 5 E 10 OTTOBRE
Scritto da Comunicazione   

28.09.16 I 2.200 dipendenti dei 6 stabilimenti Natuzzi in Puglia e Basilicata sciopereranno mercoledì 5 ottobre prossimo per 5 ore e mezza (la durata è legata all’orario di lavoro previsto dal contratto di solidarietà), durante le quali si svolgerà un’assemblea plenaria a Ginosa. La cittadina del tarantino sarà raggiunta dai lavoratori degli altri stabilimenti con un lungo corteo di auto per sensibilizzare le comunità dei territori interessati, come già avvenuto nel 2012. Altre 5 ore e mezza di sciopero sono state proclamate per lunedì 10 ottobre, giorno in cui ci sarà la cabina di regia presso il ministero dello Sviluppo economico, a Roma. È quanto hanno stabilito le segreterie regionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, dopo la decisione del 26 settembre scorso di mobilitarsi a seguito del comportamento tenuto dall’azienda nel corso del confronto al Mise. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer