Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Abruzzo news

Congresso Regionale 28 febbraio 2014
Pescara - 15 febbraio
L'Aquila - 22 febbraio
Teramo - 17 febbraio
Chieti - 21 febbraio


CCNL EDILIZIA.SENZA APE NON CI STIAMO! INIZIATIVE E VOLANTINI A DIFESA DELLANZIANITA PROFESSIONALE
Scritto da Comunicazione   
25.07.13 "Da sei mesi è scaduto il CCNL edilizia e i lavoratori edili ancora sono senza contratto. La trattativa stenta a produrre risultati concreti e pesano in modo  decisivo le evidenti divisioni interne soprattutto ad Ance" è quanto scrivono alle strutture territoriali le segreterie nazionali di Fillea Filca Feneal in questo giorni, ricordando che "la crisi non può giustificare la negazione di un diritto importante come il rinnovo del Contratto Nazionale che invece rappresenta un forte momento di rilancio per il settore ridefinendone le regole."
Leggi tutto...
 
UN RICORDO. IL 17 GIUGNO DI 10 ANNI FA MORIVA PIERO LEO
Scritto da Comunicazione   

14.06.13 Lunedì 17 giugno ricorre il decimo anniversario della prematura scomparsa di Piero Leo, popolare e sensibile dirigente sindacale della CGIL di Pescara e dell’Abruzzo. “La figura di Piero Leo -commenta Peppino Carminelli suo fraterno amico e dirigente sindacale della Cgil di Pescara e dell'Abruzzo- la sua coerente e coraggiosa lezione di vita sono un patrimonio sempre attuale per il suo sindacato e per il centro sinistra abruzzese e pescarese, nonché un valido esempio per i giovani che oggi si avvicinano al sindacato ed alla politica.”

Leggi tutto...
 
ABRUZZO. CRISI EDILIZIA, LA SVEGLIA ALLA REGIONE DI FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   
12.06.24 E' finito all'attenzione del Consiglio Regionale il dramma dell'edilizia abruzzese, un comparto sul quale la crisi si è abbattuta come una mannaia che ha falciato aziende e posti di lavoro. Un settore che negli ultimi quattro anni ha visto scendere di 8.000 unità il numero dei lavoratori, passati da 30 mila ai circa 22 mila odierni, 17 mila dei quali iscritti alle quattro Casse edili e circa 5.000 all'Edil-cassa.
Leggi tutto...
 
RICONQUISTIAMOCI IL LAVORO! MARTEDÌ 11 GIUGNO PRESIDIO DI PROTESTA IN ABRUZZO
Scritto da Comunicazione   
10.06.11 Prosegue la mobilitazione Fillea Filca Feneal per chiedere al Governo immediati interventi per dare fiato al settore delle costruzioni. Iniziata il 31 maggio, ha visto fino ad oggi centinaia di presidi unitari, cui si aggiugneranno quelli in programma fino al 22 giugno, giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil Cisl Uil con manifestazione a Roma, Piazza San Giovanni. L'11 giugno a scendere in piazza saranno gli edili dell'Abruzzo
Leggi tutto...
 
ABRUZZO. APPROVATO NUOVO PREZZIARIO PER L'EDILIZIA. LA SODDISFAZIONE DELLA FILLEA
Scritto da Comunicazione   

07.06.13 Approvato dalla Regione Abruzzo il nuovo prezzario per l'edilizia, Per Silvio Amicucci, segretario generale regionale si tratta di "un grande risultato sia per la ricostruzione post terremoto sia per l'adeguamento prezzi, ma soprattutto per la sicurezza nei cantieri."

Leggi tutto...
 
RDB. INCONTRO TRA SINDACATI E COMMISSARI STRAORDINARI. LA NOTA DIFFUSA DA FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   
24.04.13 Il giorno 19 aprile u.s., si è svolto presso la sede sita in Pontenure l’incontro tra i Commissari Straordinari del Gruppo RDB e le OO.SS. Nazionali, Territoriali e i Delegati aziendali.
L’azienda, attraverso i Commissari Straordinari, ha comunicato di essere impegnata nella gestione delle attività del Gruppo, riuscendo a ottenere, a oggi, un fatturato e un acquisito di circa 5 mln di euro, superiore allo stesso periodo dello scorso anno dove il fatturato si attestava intorno ai 3 mln di euro e l’azienda era “in bonis” e non in Amministrazione Straordinaria.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 11



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer