Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Abruzzo news

Congresso Regionale 28 febbraio 2014
Pescara - 15 febbraio
L'Aquila - 22 febbraio
Teramo - 17 febbraio
Chieti - 21 febbraio


CAPORALI E LAVORO NERO NEI CANTIERI PER LA RICOSTRUZIONE L’AQUILA. LA CONFERENZA STAMPA FILLEA
Scritto da Comunicazione   
18.07.14 200 cantieri solo nel centro storico de L’Aquila, oltre 1.400 in tutta l’area, opere per lo più di costi inferiori ai 300mila euro, per un valore totale che supera i 15 miliardi, una catena di subappalti impressionante ed incontrollabile: questi i numeri del più grande cantiere d’Italia, quello della ricostruzione post terremoto in Abruzzo, su cui recentemente si sono riaccesi i riflettori per l’arresto di alcuni imprenditori accusati di intermediazione illecita di manodopera e collusione con i clan camorristici. Ma quegli arresti rappresentano “solo la punto di un iceberg di una diffusa irregolarità e illegalità nelle opere della ricostruzione, in particolare nei lavori privati, che più facilmente sfuggono ai controlli” denuncia oggi la Fillea Cgil, nel corso di una video conferenza stampa nella sede Cgil del capoluogo abruzzese, presenti il segretario generale Walter Schiavella, il segretario nazionale Salvatore Lo Balbo, il segretario regionale dell’Abruzzo Silvio Amicucci, quello provinciale de L’Aquila Emanuele Verrocchi ed il segretario confederale Umberto Trasatti.
Leggi tutto...
 
L'AQUILA, CANTIERI E CAPORALI, IL 18 LUGLIO VIDEO CONFERENZA STAMPA CON SCHIAVELLA E LO BALBO
Scritto da Comunicazione   
4.07.14 Intermediazione illecita di manodopera e collusione con clan camorristici: questa la motivazione che ha portato nei giorni scorsi all’arresto di alcuni imprenditori impegnati a L’Aquila nei lavori di ricostruzione post-terremoto. Per la Fillea Cgil, questi arresti rappresentano solo la punto di un iceberg di una diffusa irregolarità e illegalità nelle opere della ricostruzione, in particolare nei lavori privati, che più facilmente sfuggono ai controlli.
Leggi tutto...
 
CASALESI A L'AQUILA. IL COMUNICATO DELLA FILLEA PROVINCIALE E REGIONALE
Scritto da Comunicazione   
25.06.14 Con riferimento agli arresti di questa mattina di alcuni imprenditori impegnati nella  ricostruzione di L’Aquila, apprezzamento dalla Fillea Provinciale e la Fillea Abruzzo esprimono "per l’attività investigativa condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia sulle infiltrazioni malavitose e criminali relative allo sfruttamento del lavoro e all’intermediazione illecita di  manodopera nei cantieri.
Leggi tutto...
 
#BASTALAVORONERO! SIRACUSA, TREVISO, L'AQUILA, BENEVENTO: LE DENUNCE DELLA FILLEA
Scritto da Comunicazione   

16.06.14 Lavoro nero nel 50% dei cantieri a Siracusa, operai in Cig costretti a lavorare a Treviso, caporali e lavoro nero a L?Aquila, esplosione di lavoro nero a Benevento. Sulle cronache della stampa locale le denunce della Fillea. Mentre prosegue la campagna #BASTALAVORONERO degli edili Cgil.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. REPORTAGE DA L'AQUILA DEL QUOTIDIANO L'UNITA'. INTERVISTE A SCHIAVELLA E VERROCCHI
Scritto da Comunicazione   

07.04.14 A cinque anni dal terremoto che distrusse L'Aquila, l'Unità torna nella città per un reportage sulla ricostruzione. Tra le voci quelle del sindacato, tra cui Walter Schiavella ed Emanuele Verrocchi, rispettivamente segretario generale e provinciale della Fillea.

Leggi tutto...
 
CONGRESSI TERRITORIALI FILLEA: LE ELEZIONI DEI NUOVI SEGRETARI NEL RACCONTO DELLA STAMPA LOCALE
Scritto da Comunicazione   
28.02.14 Napoli, Sibaride-Pollino-Tirreno, Reggio-Locri, Ferrara, Teramo: prosegue il racconto dei congressi Fillea e delle elezioni dei segretari generali nelle cronache della stampa locale, sempre attenta al lavoro del sindacato delle costruzioni Cgil.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 11



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer