Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Abruzzo news

Congresso Regionale 28 febbraio 2014
Pescara - 15 febbraio
L'Aquila - 22 febbraio
Teramo - 17 febbraio
Chieti - 21 febbraio


TERREMOTO. GENOVESI: SERVE STRATEGIA UNITARIA, VEDO SEGNALI PREOCCUPANTI
Scritto da Comunicazione   

17.02.17 "E'evidente che serve sempre di più una forte regia per la gestione della fase emergenziale prima, della ricostruzione poi. Aver messo al centro della strategia attuale il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali e' talmente importante che poi non si possono lasciare soli gli amministratori locali o peggio avere per ogni regione,  pratiche e strategie diverse."  Così in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, che prosegue "già stiamo vedendo in questi giorni i primi rischi: 

Leggi tutto...
 
EMERGENZE. GENOVESI: QUELLO CHE MANCA E' UN PIANO STRAORDINARIO PER MESSA IN SICUREZZA TERRITORIO
Scritto da Comunicazione   
23.01.17 “In queste ore drammatiche, da più parti si torna a parlare di poteri speciali per la Protezione Civile. Senza entrare nel merito, quel che colpisce è che si trascuri la lezione veramente più importante che ci giunge dagli eventi del Centro Italia: la totale mancanza di un piano pluriennale di messa in sicurezza del territorio naturale e del patrimonio costruito. Ora più che mai Casa Italia è una reale priorità del Paese”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, che prosegue
Leggi tutto...
 
CEMENTIR SACCI ARQUATA SCRIVIA. SINDACATI NAZIONALI: SITUAZIONE DRAMMATICA, AZIENDA IRRESPONSABILE
Scritto da Comunicazione   
20.01.17 Situazione drammatica alla Cementir Sacci di Arquata Scrivia (Alessandria), dove i lavoratori sono in assemblea permanente da alcuni giorni, impegnati in un braccio di ferro con la direzione dell’azienda che, secondo le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil  “sta attuando una strategia antisindacale nei confronti della protesta dei lavoratori e chiudendo ogni spazio di dialogo con Rsu e sindacati.” 
Leggi tutto...
 
CEMENTIR-SACCI, GRANDE ADESIONE ALLO SCIOPERO, LAVORATORI E SINDACATI UNITI
Scritto da Comunicazione   
21.10.16 Grande successo in tutta Italia dello sciopero di 8 ore dei lavoratori Cementir-Sacci, proclamato dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil. L’adesione è stata del 98% in tutti gli stabilimenti -  esclusi i lavoratori in "comandata" presenti negli stabilimenti con la produzione a caldo per la salvaguardia degli impianti.
Leggi tutto...
 
CEMENTIR-SACCI. SALTA TRATTATIVA, 21 OTTOBRE SCIOPERO IN TUTTI I SITI. IL VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   
18.10.16 Sciopero venerdì 21 ottobre in tutti i siti produttivi Cementir-Sacci, presìdi dei lavoratori sotto le sedi delle Regioni interessate e richiesta di un incontro urgente al ministero dello Sviluppo Economico: è la reazione dei sindacati delle costruzioni FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, e dei trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, all'atteggiamento dell'azienda, che ha abbandonato il tavolo di trattativa nel corso dell'incontro di questo pomeriggio a Roma, presso la sede di Unindustria. 
Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI, 90 LICENZIAMENTI TRA SCAFA E MONSELICE. SINDACATI: GRUPPO RIDUCE PRESENZA IN ITALIA
Scritto da Comunicazione   

14.10.16 Entro la prima decade di novembre saranno spedite 90 lettere di licenziamento ad altrettanti lavoratori Italcementi dei siti di Scafa (Pescara) e Monselice (Padova). Lo ha comunicato la direzione di Heidelberg/Italcementi nel corso di un incontro a Roma, presso la sede di Federmaco, con il Coordinamento nazionale delle Rsu e le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 11



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer