Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home RESTAURO E ARCHEOLOGIA

 

RESTAURO E ARCHEOLOGIA

L’Ufficio Restauro e Archeologia si occupa delle politiche relative alla difesa dei diritti degli operatori del settore, che rientrano sul piano contrattuale nel comparto dell’edilizia ma rappresentano una peculiarità per le modalità lavorative, le forme contrattuali ed il percorso formativo. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Mauro Livi. Coordina le attività Serena Morello



RESTAURATORI. CONCLUSA PRIMA FASE RELATIVA AL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI PROFESSIONALI
Scritto da Comunicazione   

24.03.16 Finalmente , dopo un lungo percorso di lotte e assistenza ai lavoratori del restauro si è conclusa la prima fase relativa al riconoscimento dei titoli professionali: quella relativa all'acquisizione del titolo di collaboratore restauratore - tecnico del restauro.

Leggi tutto...
 
BANDO RESTAURATORI. IL 30 OTTOBRE SCADONO I TERMINI. GLI SPORTELLI FILLEA SUL TERRITORIO
Scritto da Comunicazione   

07.10.15 Ore 12 del 30 ottobre 2015: questa la data di scadenza per l'invio telematico dele domando per il bando qualifica restauratori. La Fillea ha attivato numerosi sportelli informativi sul territorio, a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici. Di seguito la lista degli sportelli e gli orari.

Leggi tutto...
 
SIRACUSA. BANDO RESTAURATORI: APRE SPORTELLO INFORMATIVO FILLEA
Scritto da Comunicazione   
 21.07.15 Si è svolta nella sede della Cgil di Siracusa, l’assemblea dei restauratori. Con l'occasione la Fillea ha annunciato l'apertura di uno sportello ad hoc per guidare i lavoratori e le lavoratrici nella compilazione della domanda on line relativa al bando del Mibact. Riportiamo la notizia dal sito di informazione on line siracusatimes.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. FIRENZE, FILLEA: IL NODO DELLE GRANDI OPERE INFINITE. GLI UFFIZI
Scritto da Comunicazione   
15.07.15  "È in corso una rivoluzione, nel mondo della cultura, tra manager dei   musei e Art Bonus. Ma si parla sempre meno di Uffizi e dei lavori necessari per concludere i «Nuovi» Uffizi. Mancano 45 milioni di euro, manca una dead line per la conclusione dei cantieri." E' il racconto del Corriere Fiorentino, con l'intervista a Marco Benati, segretario Fillea provinciale, che fa il punto sulle grandi opere ferme.
Leggi tutto...
 
RESTAURO. FILLEA FILCA FENEAL: PUBBLICATO BANDO MA RESTANO PROBLEMI PER DOCUMENTAZIONE LAVORATORI
Scritto da Comunicazione   
23.06.15 “È stato finalmente pubblicato il bando per l'acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali, atteso da mesi visto che l’intera procedura doveva terminare entro il 30 giugno 2015, secondo quanto stabilito dalla Legge n.7 del  gennaio 2013”. Lo comunicano in una nota i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil.
Leggi tutto...
 
ROMA. COLOSSEO, ACCORDO PER LA SICUREZZA IN CANTIERE
Scritto da Comunicazione   

28.01.15 Sottoscritto ieri un accordo di cantiere tra Fillea Filca Feneal e Aspera Spa, l'azienda che ha in appalto il restauro del prospetto settentrionale e di quello meridionale del Colosseo. "Il riconoscimento dell’accordo è valido per tutte le attività di cui l’azienda è diretta affidataria dell’appalto, a partire dal mese di febbraio sino alla fine delle lavorazioni in oggetto" fanno sapere  i sindacati, che proseguono

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 10



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer