Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home SICUREZZA SUL LAVORO

logo salute

DIPARTIMENTO AMBIENTE, SALUTE E FORMAZIONE

Il Dipartimento Ambiente, Salute e Formazione si occupa delle politiche legate alla sicurezza ed alla salute nei luoghi di lavoro, delle politiche della formazione professionale e continua, delle politiche degli Enti Bilaterali, delle politiche Internazionali di settore. Ha la delega per questo settore Ermira Behri

OMICIDI SUL LAVORO >> VAI ALLE STATISTICHE

 



BUONE NOTIZIE DA GENOVA. TERZO VALICO:70 NUOVE ASSUNZIONI LOCALI PDF
Scritto da Comunicazione   

13.06.16  Si è svolto questa mattina presso la Regione Liguria, alla presenza del commissario straordinario per il Terzo Valico Iolanda Romano, del presidente della Regione Giovanni Toti, dell'assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e delle OO.SS, l'incontro con Cociv per proseguire il confronto per l'impiego di occupazione locale edile sul territorio ligure. Lo fanno sapere fillea Filca Feneal di Genova, che spiegano i termini dell'accordo, che darà lavoro a 70 lavoratori.

Leggi tutto...
 
NO MORTI IN NOME DELLO SPORT! 1 GIUGNO SINDACATI A GINEVRA PDF
Scritto da Comunicazione   

31.05.16 A pochi giorni dalla mobilitazione degli edili di Milano in occasione della finale di Champions League, la Federazione mondiale dei sindacati delle costruzioni manifesta a Ginevra per dire "Basta morti in nome dello sport", per riportare l'attenzione sulla strage di lavoratori edili che si sta consumando nei cantieri dei mondiali di calcio Qatar 2022. Appuntamento il 1 giugno alle 12 in Place des Nations

Leggi tutto...
 
TROPEA. MUORE SUL LAVORO CESARE CONDOLEO. IL DOLORE DELLA FILLEA PDF
Scritto da Comunicazione   

21.05.16 Ancora  un venerdì nero, un altro morto sul lavoro: e' accaduto a Tropea, dove Cesare Condoleo, operaio edile di 52 anni, nostro iscritto, è morto cadendo da un'impalcatura in un cantiere dove erano  in corso lavori di ristrutturazione. Raccontano Gigi Veraldi ed Abdel El Afia, segretari rispettivamente della Fillea Calabria e Vibo Valentia "Cesare è caduto da una impalcatura di tre metri e all'atto del soccorso viste le gravi condizioni è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Catanzaro dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Purtroppo, nel tardo pomeriggio è deceduto  per le complicanze del grave trauma cranico riportato nella caduta."

Leggi tutto...
 
ENNESIMO INCIDENTE MORTALE IN CANTIERE STRADALE. FILLEA SOLLECITA INCONTRO CON MINISTERI PDF
Scritto da Comunicazione   

17.05.16 Dopo l’ennesimo incidente mortale in un cantiere di manutenzione stradale, avvenuto ieri sulla A24, dove un giovane operaio è stato investito da un’auto, la Fillea Cgil nazionale sollecita “l’incontro che unitariamente con Filca e Feneal e con le categorie dei trasporti  Cgil Cisl Uil  abbiamo già richiesto al Ministero del Lavoro e al Ministero dei Trasporti lo scorso 5 maggio, a pochi giorni da un altro drammatico incidente mortale avvenuto in Campania” è quanto dichiara la segretaria nazionale Fillea Ermira Behri. 

Leggi tutto...
 
EDICOLA. CAVE, FILLEA E CGIL MASSA: BASTA PAROLE, SERVONO FATTI PDF
Scritto da Comunicazione   

16.05.16 "Non bastano le parole: Cgil e Fillea Cgil sostengono che dopo le troppe morti sul lavoro, questo sia il momento di intervenire oltre le parole. Pertanto lanciano un appello sulla necessità di applicare le norme che ci sono, aumentare e coordinare i controlli. Un must che dovrà essere portato come prioritario in tutti i tavoli istituzionali." E' quanto scrive La Nazione edizione Massa.

Leggi tutto...
 
TERZO VALICO: SI' A SALUTE E SICUREZZA E A 50 NUOVI POSTI DI LAVORO LOCALI PDF
Scritto da Comunicazione   

13.05.16 "Si è concluso l'incontro in Regione Liguria alla presenza del Commissario Straordinario del Terzo Valico dr.ssa Iolanda Romano, Asl, Arpal, Rfi, Cociv e Organizzazioni sindacali confederali e di categoria." Lo fanno sapere Fillea Filca Feneal di Genova, che avevano richiesto l'incontro "per superare criticità evidenziate nei giorni scorsi con le proteste dei lavoratori impegnati nell'opera e relative a salute, sicurezza e occupazione."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 41



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer