Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home PREVIDENZA E PENSIONI

 PREVIDENZA E PENSIONI



VALLE D'AOSTA, COSTITUITO ENTE PARITETICO EDILE. FILLEA: PIU' EFFICIENZA PORTERA' SERVIZI MIGLIORI PDF
Scritto da Comunicazione   
01.10.15 "Dopo attenta analisi del quadro economico ed organizzativo degli Enti Bilaterali delle Costruzioni della Regione Autonoma della Valle d'Aosta, il tavolo di indirizzo e di coordinamento costituito con accordo sindacale sottoscritto pariteticamente da tutte le parti sociali della Valle d'Aosta, ha concordato sull'opportunità di procedere all'accorpamento di tutti e tre gli Enti, Cassa Edile, Ente Scuola Edile e Comitato Paritetico Territoriale, con l'obiettivo di dare seguito al processo di razionalizzazione dei costi e di riorganizzazione già avviato, con esito positivo, da tempo"."
Leggi tutto...
 
ESODATI. 15 SETTEMBRE PRESIDIO CGIL CISL UIL DAVANTI AL MINISTERO DELL'ECONOMIA PDF
Scritto da Comunicazione   

14.09.15 Domani, martedì 15 settembre, alle ore 10 la Cgil, insieme a Cisl e Uil, sarà in presidio davanti al ministero dell'Economia e delle Finanze di via XX Settembre - Roma -  per rivendicare con forza una soluzione definitiva e strutturale alla ormai annosa e drammatica questione degli esodati e per dire no alla sottrazione dei risparmi del Fondo appositamente istituito.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. MORTI IN CANTIERE PER CALDO. FILLEA SU RASSEGNA.IT: SERVONO NORME AD HOC. PDF
Scritto da Comunicazione   

05.08.15 Prosegue il viaggio di Rassegna Sindacale sul tema dei morti sul lavoro in condizioni climatiche estreme, dopo la lunga sequenza di morti - avvenute in particolare nei cantieri e nei campi - che si sono verificate in queste settimane di temperature elevatissime. Ad oggi, da luglio sono 13 i lavoratori e le lavoratrici deceduti a seguito di colpi di calore. Walter Schiavella, Dario Boni, Ermira Behri, rispettivamente segretario generale e segretari nazionali con delega all'edilizia e alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, affrontano il tema, delineando alcune proposte per affrontare il nodo "sicurezza sul lavoro e calbiamenti climatici".

Leggi tutto...
 
EDICOLA. SCHIAVELLA A EDILIZIA E TERRITORIO: LA CRISI NON E' FINITA PDF
Scritto da Comunicazione   

23.07.15 "La crisi non è finita: servono investimenti e politiche industriali per favorire la riconversione delle imprese di costruzioni, ma soprattutto bisogna accelerare l'attuazione dei programmi di spesa per far ripartire i cantieri. Cosi Walter Schiavella in una intervista rilasciata a Giorgio Pogliotti per il quotidiano Edilizia % Territorio.

Leggi tutto...
 
SABATO IN PIAZZA, MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL PDF
Scritto da Comunicazione   
16.07.15 Riduzione dell’età pensionabile, rafforzamento della sicurezza sul lavoro, lotta al lavoro nero e precario, rilancio degli investimenti: sono i temi legati al settore dell’edilizia che saranno al centro degli interventi dei segretari generali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, Panzarella, Pesenti e Schiavella, alla manifestazione nazionale in programma sabato prossimo a Roma. Con lo slogan “Oggi X domani” sono attesi in piazza SS. Apostoli migliaia di edili provenienti da tutta Italia; a partire dalle 10:00 si alterneranno sul palco i tre segretari generali di categoria e quelli di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Furlan e Barbagallo.
Leggi tutto...
 
SINDACATI DELLE COSTRUZIONI IN PIAZZA A ROMA IL 18 LUGLIO. PRESENTI CAMUSSO, FURLAN, BARBAGALLO PDF
Scritto da Comunicazione   
08.07.15 “Oggi X domani": questo lo slogan della manifestazione nazionale indetta dai sindacati delle costruzioni di CGIL CISL UIL per il 18 luglio a Roma, che verrà conclusa dai segretari generali di categoria e dai segretari generali delle confederazioni Camusso, Furlan, Barbagallo, a partire dalle ore 10.00 in piazza SS Apostoli. l centro della manifestazione, che vedrà delegazioni provenienti da tutte le regioni e dai vari comparti – edilizia, legno-arredo, cemento, lapidei, manufatti, restauro – le richieste dei sindacati al governo “innanzitutto la riduzione dell’età pensionabile per i lavori gravosi” spiegano i segretari generali Fillea Filca Feneal Walter Schiavella, Domenico Pesenti, Vito Panzarella, che chiedono interventi anche per "il rafforzamento della sicurezza sul lavoro, la lotta a lavoro nero e precario, il rilancio degli investimenti in edilizia.”
Leggi tutto...
 
EDICOLA. BERGAMO, CASSA EDILE UNICA. L'ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA PDF
Scritto da Comunicazione   
30.06.15 "Con la firma, ieri, di un documento di intenti, si sancisce la volontà di unificare le casse edili bergamasche, per far nascere un nuovo ente bilaterale più efficiente ed efficace, con uno snellimento di costi e di strutture." Così racconta il Corriere della Sera edizione Bergamo di oggi.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer