Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home PREVIDENZA E PENSIONI

 PREVIDENZA E PENSIONI



SCHIAVELLA: NUOVO STATUTO FILO ROSSO DELLA NOSTRA AZIONE, UNITA' E' FRONTIERA PER INNOVARE SINDACATO PDF
Scritto da Comunicazione   

17.02.16 Stamane si è svolta al cantiere Metro di Napoli in Piazza Municipio una affollata e partecipata assemblea dei lavoratori, promossa dalla Fillea Cgil Campania, che ha visto la partecipazione del segretario generale della categoria Walter Schiavella e dei segretari della Campania e di Napoli, Gianni Sannino e Ciro Nappo. Insieme, hanno illustrato i contenuti della Carta Universale dei Diritti del Lavoro, su cui il sindacato di Corso d'Italia ha lanciato una campagna di informazione degli iscritti e dei lavoratori, con migliaia di assemblee già programmate in tutta Italia.

Leggi tutto...
 
ORGANIZZAZIONE. IL PROTOCOLLO FILLEA - SPI "I TUOI DIRITTI NON VANNO IN PENSIONE" PDF
Scritto da Comunicazione   

16.02.16 la Fillea Cgil Nazionale  e lo Spi Cgil Nazionale hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla continuità dell’iscrizione dei lavoratori edili che vi inviamo in allegato.La Fillea Cgil Nazionale fornirà  trimestralmente allo Spi Cgil Nazionale l’elenco dei propri iscritti, suddivisi per provincie, che risultano avere i presupposti per andare in pensione. 

Leggi tutto...
 
CARO LAVORATORE EDILE... PDF
Scritto da Michele   
Leggi tutto...
 
PREVIDENZA COMPLEMENTARE. SCHIAVELLA: SINDACATI UNITI PER CAMBIARE LA LEGGE PDF
Scritto da Comunicazione   

02.12.15 Fino ad oggi in edilizia sono quasi 518mila le adesioni per via contrattuale alla previdenza complementare. Lo ha riferito Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, intervenendo a Roma agli Stati Generali della Previdenza Complementare convocati da Cgil Cisl Uil.

Per Schiavella il settore delle costruzioni, dove il tema del lavoro discontinuo è centrale, “è tra i primi, con il comparto degli edili, ad aver sperimentato l’adesione collettiva alla previdenza complementare per via contrattuale.”

Leggi tutto...
 
PENSIONI. PROSEGUE LA MOBILITAZIONE UNITARIA, IL 17 DICEMBRE ATTIVI INTERREGIONALI CGIL CISL UIL PDF
Scritto da Comunicazione   

30.11.15 Mentre prosegue il confronto fra Cgil, Cisl e Uil sul modello contrattuale, si rafforza l'azione unitaria sul tema delle pensioni. Il 17 dicembre si svolgeranno tre attivi interregionali, conclusi dai leader Camusso, Furlan, Barbagallo, per rilanciare la mobilitazione per cambiare la legge Fornero, a partire dalla Legge di Stabilità. Intanto, il 2 dicembre a Roma si svolgeranno gli Stati Generali della previdenza complementare, che vedranno la partecipazione della Fillea con il segretario generale Schiavella. 

Leggi tutto...
 
CAMBIARE LA RIFORMA FORNERO.1L 15 SCIOPERO DELLE COSTRUZIONI A MASSA CARRARA E LUCCA PDF
Scritto da Comunicazione   

12.10.15 "I lavoratori delle costruzioni dicono NO; non si può andare in pensione a 67 anni o con oltre 43 anni di contributi. La riforma Fornero va cambiata soprattutto ai cavatori, agli operai di laboratori e delle segherie, agli operai edili, del legno e del cemento." Così spiegano la Fillea di Massa Carrara e Lucca, che hanno proclamato uno sciopero di 8 ore per il 15 ottobre.

Leggi tutto...
 
DIRETTIVO FILLEA. SINTESI DELLA RELAZIONE DI WALTER SCHIAVELLA. IL TESTO DELL'ODG APPROVATO PDF
Scritto da Comunicazione   
08.10.15 “I tiepidi segnali del nostro settore dimostrano che  si sta chiudendo un ciclo economico. Ma, se è vero che l’inerzia negativa è finita, è anche vero che la “pallina” è ferma. A muoverla saranno le scelte che gli attori sociali e istituzionali compiranno in questo periodo. Quelle scelte determineranno il futuro del nostro paese, chi ne capitalizzerà i vantaggi e chi ne pagherà i costi.” E’ quanto ha affermato oggi Walter Schiavella nell’aprire i lavori del Direttivo nazionale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer