Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home PREVIDENZA E PENSIONI

 PREVIDENZA E PENSIONI



SINDACATI EDILI, ADESIONE A MANIFESTAZIONE DEI PENSIONATI DEL 19 MAGGIO PDF
Scritto da Comunicazione   
13.05.16 Le segreterie nazionali di FENEAL FILCA FILLEA aderiscono alla manifestazione nazionale dei sindacati unitari dei pensionati per la Riforma del Sistema pensionistico. La solidarietà fra generazioni è alla base di ogni efficace sistema previdenziale nel quale la tutela del diritto dei pensionati ad una pensione adeguata si coniuga con quello dei lavoratori in attività e dei giovani a vedersi garantito un futuro previdenziale socialmente sostenibile.
Leggi tutto...
 
CARRARA. UN ALTRO INCIDENTE MORTALE NEL DISTRETTO DEL MARMO PDF
Scritto da Comunicazione   

09.05.16 Un operaio di 61 anni é morto stamani in un laboratorio per la lavorazione del marmo a Massa. Lo racconta l'agenzia Ansa " secondo le prime informazioni una pesante lastra di marmo gli sarebbe caduta addosso, schiacciandolo. I primi soccorsi sono arrivati dai compagni dell' uomo ma inutilmente. L' incidente é avvenuto all' apertura del laboratorio del marmo che si trova nella zona industriale di Massa. 

Leggi tutto...
 
#SAFEDAY SCHIAVELLA: MASSIMO RIBASSO E PENSIONE A 67 ANNI, E’ COSI’ CHE SI MUORE NEI CANTIERI PDF
Scritto da Comunicazione   
28.04.16 “In pochi giorni il Governo sta facendo regali ad imprese e banche, con il colpo di mano sul Codice Appalti e con la proposta del prestito pensionistico. Mi sembra che non abbia bisogno di una legge sulle lobbies, le ha in casa” è duro l’attacco che sferra oggi Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, parlando con i giornalisti a margine di un convegno a Palermo sull’amianto, nel Safe Day, la giornata mondiale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che vede gli edili Cgil Cisl Uil manifestare in numerose piazze italiane - a Roma appuntamento alle 15.30 in Piazza Montecitorio - con lo slogan #RicordiamoliTutti.
Leggi tutto...
 
#SAFEDAY E SCIOPERO GENERALE LAPIDEI: DOMANI LE COSTRUZIONI DI NUOVO IN PIAZZA PDF
Scritto da Comunicazione   

27.04.16 Domani è il SafeDay 2016, la Giornata Mondiale per la sicurezza sul lavoro, ed è anche il giorno dello sciopero generale del settore del marmo, che ricorderà i due operai morti a Carrara e chiederà interventi straordinari in materia di sicurezza nelle cave, primo fra tutti la revoca delle concessioni alle imprese che non rispettano le norme di sicurezza. Previsti presidi, manifestazioni, volantinaggi, flash mob, conferenze stampa, mostre fotografiche, che verranno raccontate dai social in diretta agli hashtag #RicordiamoliTutti e #SafeDay.  

Leggi tutto...
 
#SFIDAXIDIRITTI. SCHIAVELLA DA CAGLIARI: LA CARTA E' IL FILO ROSSO DELLA NOSTRA AZIONE PDF
Scritto da Comunicazione   

09.04.16 “Quella che stiamo conducendo è una battaglia culturale prima che politica, perché vogliamo rimettere al centro il valore fondante della nostra Repubblica, cioè il  lavoro, che in questi anni di crisi e di scelte miopi dei governi, è stato frammentato, precarizzato, indebolito, umiliato.” E’ quanto ha affermato oggi il segretario generale della Fillea Cgil Walter Schiavella nel corso della conferenza stampa che a Cagliari ha lanciato la campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cgil per un nuovo statuto dei lavoratori, La Carta dei Diritti Universali del Lavoro.

Leggi tutto...
 
INSIEMEXILFUTURO. SINTESI DELLINTERVENTO DI WALTER SCHIAVELLA PDF
Scritto da Comunicazione   
05.04.16 “La crisi di questi anni è frutto certamente di congiunture sfavorevoli ma anche di scelte politiche sbagliate. Ci hanno raccontato che il problema è il contenimento del deficit e del debito, che le regole sono lacci e lacciuoli a freno della libertà di impresa, che la crisi si supera abbassando il costo del lavoro e non aumentando la competitività di sistema, ma il sindacato ha sempre spiegato che la strada da percorrere è un’altra: investimenti certi e trasparenti, regole efficaci, qualità e innovazione per assumere la sfida di un nuovo modello di sviluppo sostenibile del settore e del paese.”
Così ha esordito Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, aprendo i lavori dell’Assemblea Nazionale che da Roma, alla presenza dei segretari generali Cgil Cisl Uil Camusso Furlan Barbagallo, ha lanciato oggi la “vertenza costruzioni”  Fillea Filca Feneal. 
Leggi tutto...
 
FILLEA FILCA FENEAL DANNO IL VIA ALLA "VERTENZA-COSTRUZIONI". DOMANI CON CAMUSSO FURLAN BARBAGALLO PDF
Scritto da Comunicazione   

04.04.16 Al via domani dal Teatro Ambra Jovinelli di Roma la “vertenza costruzioni”, che vedrà nei prossimi mesi FenealUil Filca-Cisl Fillea-Cgil impegnati nei territori e a livello nazionale sui tre temi “sensibili” per oltre  1 milione di lavoratrici e lavoratori dell’edilizia e di tutti i comparti collegati: lavoro, pensioni, contratto. Con lo slogan “UnitiXil Futuro” i segretari generali delle categorie, Panzarella, Turri Schiavella, ed i segretari generali Cgil Cisl Uil,  Camusso Furlan Barbagallo, presenteranno le richieste e le iniziative unitarie del sindacato, davanti ad una platea di lavoratori provenienti da tutta Italia per l’Assemblea nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici delle costruzioni, con inizio alle ore 9.30.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer