Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home PREVIDENZA E PENSIONI

 PREVIDENZA E PENSIONI



PENSIONI: GENOVESI A LABITALIA: GARANTIRE USCITA ANTICIPATA EDILI SENZA PENALIZZAZIONI PDF
Scritto da Comunicazione   

20.09.16 Garantire l'uscita anticipata senza  penalizzazioni agli operai edili. E' la richiesta che, in vista  dell'incontro tra sindacati e governo sul nodo pensioni, arriva dalla  Fillea Cgil, con il suo segretario generale Alessandro Genovesi. "Dopo L'ennesimo incidente di un operaio edile over 60, che una legge Ingiusta condanna a stare sulle impalcature fino ai 68/70 anni, che cosa aspetta il governo - si chiede Genovesi conversando con Labitalia -a garantire un'uscita anticipata senza penalizzazioni a questi  lavoratori?"

Leggi tutto...
 
PENSIONI. SEGRETERIA FILLEA: SU LAVORI USURANTI IL GOVERNO SI GIOCA LA FACCIA PDF
Scritto da Comunicazione   
12.09.16 "Potremo dare un giudizio complessivo solo alla conclusione del tavolo, in coerenza con la piattaforma di CGIL, CISL e UIL, ma certamente è un bene se all’interno del confronto tra Governo e Sindacati il tema dei lavori usuranti, a partire da quello degli operai edili e delle cave, viva con tutta la dignità e le risorse necessarie per incidere realmente sulla vita delle persone.  In caso contrario, la mobilitazione della Fillea e - siamo certi - di tutte le forze sindacali, non potrà che proseguire”. Questo il commento della Segreteria Nazionale della Fillea Cgil sul confronto tra governo e sindacati in materia di pensioni.
Leggi tutto...
 
GENOVESI, FILLEA CGIL: IL GOVERNO SI RICORDI DI GIUSEPPE MARCHIANO, MORTO A 66 ANNI SU IMPALCATURE PDF
Scritto da Comunicazione   
29.07.16 “Oggi è previsto un nuovo round tra Governo e Sindacati in materia di pensioni. Nel ribadire tutto il massimo sostegno della Fillea Cgil alla piattaforma di Cgil, Cisl e Uil per una giusta riforma del sistema previdenziale dopo gli innumerevoli danni della Fornero, vogliamo ricordare al Ministro Poletti e al Sottosegretario alla Presidenza Tommaso Nannicini solo un nome: quello di Giuseppe Marchiano, un edile di 66 anni che quattro giorni fa è morto dopo essere caduto da un ponteggio a Carini, in Sicilia" è quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale della Fille Cgil.
Leggi tutto...
 
BILATERALITA', QUALI PROSPETTIVE? IL DIBATTITO IN CGIL NAZIONALE CON ALESSANDRO GENOVESI PDF
Scritto da Comunicazione   

15.07.16 Si è svolta ieri la Tavola rotonda a Corso d’Italia per riflettere sul futuro del sistema. Categorie a confronto, tante voci, ma con una convinzione comune: il sindacato deve fare una proposta autonoma. Martini: Dobbiamo essere noi a guidare il carro. Genovesi: nostro compito includere tutti. L'articolo di Rassegna Sindacale

Leggi tutto...
 
PENSIONI, APPELLO FILLEA FILCA FENEAL: SERVE SCRIVERE UNA PAGINA DI GIUSTIZIA SOCIALE PDF
Scritto da Comunicazione   
13.06.16 “I lavori non sono uguali per tutti. Il lavoro nel settore delle costruzioni, per esempio, è usurante per il fisico ma non lo è per la legge italiana” è quanto scrivono in una lettera-appello Vito Panzarella, Franco Turri, Walter Schiavella, segretari generali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, in un appello rivolto al Ministro Poletti, che domani alle 14.30 discuterà con i vertici di Cgil Cisl Uil  di previdenza e politiche del lavoro.
Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SINDACATI ED RSU INCONTRANO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A BERGAMO. I SERVIZI DEL TG3 PDF
Scritto da Comunicazione   

23.05.16 La Rsu di Italcementi ed i sindacati delle costruzioni Cgil Cisl Uil hanno incontrato sabato a Bergamo il presidente del consiglio Matteo Renzi, al quale hanno consegnato un documento sulla vertenza. "Ne danno conto Cgil, Cisl e Uil e Fillea Filca e Feneal di Bergamo, che hanno indicato alcune priorità dopo il passaggio di mano tra la famiglia Pesenti ed il colosso tedesco Heidelbergcement." E' quanto spiega l'Agenzia Ansa, che prosegue

Leggi tutto...
 
SCHIAVELLA:DOMANI IN PIAZZA CON I PENSIONATI, SU CARTA DIRITTI SFORZO STRAORDINARIO PER FIRME PDF
Scritto da Comunicazione   

18.05.16 “Domani i lavoratori delle costruzioni saranno al fianco dei pensionati per sostenere la loro iniziativa, che rappresenta un ulteriore passo della mobilitazione unitaria avviata da Cgil Cisl Uil per cambiare la legge sulle pensioni” è quanto ha detto oggi Walter Schiavella aprendo i lavori del Direttivo nazionale degli edili Cgil, ricordando che “per noi  cambiare l’attuale sistema previdenziale è una priorità assoluta, la nostra gente è quella più esposta agli effetti perversi di una legge sbagliata e ingiusta, che costringe a stare sulle impalcature fino a 67 anni, con tutto quel che significa anche in termini di sicurezza, come purtroppo ci confermano i dati degli infortuni mortali ed il pauroso aumento dell’età media delle vittime.”

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer