Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home PREVIDENZA E PENSIONI

 PREVIDENZA E PENSIONI



PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL BASILICATA: CORREGGERE BRUTTURE LEGGE FORNERO PDF
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 "Risultato non scontato che lascia intravedere diversi aspetti virtuosi su cui bisogna continuare a lavorare e che ci deve vedere impegnati per migliorare quanto già definito nella seconda fase della trattativa” questo il giudizio di Fillea Filca Feneal della Basilicata sull'intesa Governo Sindacati in materia di pensioni, i cui segretari generali Carmine Lombardi, Michele La Torre ed Enzo Iacovino “Dopo anni di lotta e di mobilitazioni degli edili, l’accordo va nella direzione giusta e riconosce che non tutti i lavori sono uguali e da alcune risposte, seppur insufficienti, al tema dei lavoratori precoci e dei lavori usuranti “. 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL ASTI A SOSTEGNO DELLE RICHIESTE SU APE AGEVOLATA PDF
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 "Come Feneal, Filca e Fillea di Asti condividiamo il giudizio espresso dalle nostre Confederazioni in relazione all’incontro con il Governo del 28 settembre 2016 in quanto il confronto ha affrontato positivamente una parte dei problemi, ma rimaniamo in campo, insieme alle nostre federazioni nazionali, anche come sindacato degli edili, con la nostra piattaforma unitaria, fino ad una riforma completa della Legge Fornero." Lo scrivono in un comunicato unitario i segretari generali di Fillea Filca Feneal di Asti, Filippo Rubulotta, Luigi Tona, Calogero Palumbo.

Leggi tutto...
 
PENSIONI. L'ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORATORI ITALCEMENTI DI COLLEFERRO PDF
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 Proseguono le prese di posizione sul tema pensioni, a sostegno delle richieste della categoria sull'estensione dell'Ape agevolata. Dall'assemblea dei lavoratori dell'Italcementi di Colleferro, l'ordine del giorno approvato il 10 ottobre, in cui si ribadisce "un concetto molto chiaro anche alla Cgil, quello di avere un riconoscimento di una pensione dignitosa, parlando quindi di un minimo di 1400 / 1500 Euro netti qualora si dovesse concretizzare la possibilità di un uscita flessibile dal mercato del lavoro agevolato attraverso lo strumento denominato Ape."

Leggi tutto...
 
APE AGEVOLATA PER GLI EDILI: IL COMUNICATO DI FILLEA FILCA FENEAL ALESSANDRIA PDF
Scritto da Comunicazione   

10.10.16 Giudizio positivo sull'intesa Governo - Sindacati in materia di pensioni anche da Fillea Filca Feneal di Alessandria, che ricordano però che "resta ancora molto da lavorare per una riforma completa della legge Fornero. L'Ape agevolata è senza dubbio un passo avanti nella direzione del riconoscimento che i lavori non sono tutti uguali e gli impegni sottoscritti in materia di lavoratori precoci e sul rendere più efficace la legge sui lavori usuranti segnano un primo cambio di mentalità in positivo" ma è comunque necessario "che l'Ape agevolata si rivolga esplicitamente agli operai edili" Lo affermano i segretari generali delle categorie Cgil Cisl Uil territoriali, Massimo Cogliandro, Pierluigi Lupo, Tiziana Del Bello, che proseguono

Leggi tutto...
 
APE AGEVOLATA PER GLI EDILI. FILLEA FILCA FENEAL TERAMO: IL GOVERNO CI ASCOLTI PDF
Scritto da Comunicazione   

10.10.16 "Come sindacato degli edili dichiariamo la necessità di continuare a vigilare affinché questa occasione venga utilizzata per cogliere almeno gli obiettivi più urgenti per dare soluzioni ai lavoratori che rappresentiamo e che sono ben contenuti nella piattaforma unitaria elaborata dalle Federazioni nazionali" E' quanto scrivono Fillea Filca Feneal di Teramo, che esprimono un giudizio positivo sul confronto che si è avviato tra Governo e Sindacati in materia di pensioni, sottolineando altresì l'importanza di "aver aperto un percorso che dovrà proseguire fino al superamento completo della Legge Fornero."

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FENEAL FILCA FILLEA: PASSI AVANTI POSITIVI, SU APE AGEVOLATA CIFRE FARANNO LA DIFFERENZA PDF
Scritto da Comunicazione   
29.09.16 "Condividiamo il giudizio delle nostre Confederazioni in quanto il confronto con il Governo ha affrontato positivamente una parte dei problemi, ma rimaniamo in campo anche come sindacato degli edili con la nostra piattaforma unitaria, fino ad una riforma completa della Fornero”. Cosi dichiarano in una nota i Segretari Generali di FENEALUIL, FILCA-CISL e  FILLEA-CGIL, Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi.
Leggi tutto...
 
PENSIONI. GENOVESI: BENE SU USURANTI E PRECOCI, MA SU APE AGEVOLATA SERVE CHIAREZZA PDF
Scritto da Comunicazione   

29.09.16 "Il confronto tra governo e sindacati ha  fatto emergere che si va nella direzione giusta. C'è il riconoscimento che i lavori non sono tutti uguali, con un intervento chiaro su  lavoratori precoci e lavori usuranti. Ma manca chiarezza sull'Ape  agevolata, che è tra i temi più sentiti tra i lavoratori edili". Così  Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, il  sindacato di categoria dei lavoratori edili di Corso d'Italia,  commenta, con Labitalia, l'accordo sulle pensioni raggiunto tra  sindacati e governo.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 12



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer