Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home AMMORTIZZATORI SOCIALI

MERCATO DEL LAVORO E AMMORTIZZATORI SOCIALI

Fanno capo a questo incarico le materie relative alla regolazione del mercato del lavoro, alle politiche attive del lavoro, al contrasto al lavoro irregolare, alla regolazione e gestione degli ammortizzatori sociali. In particolare, su quest’ultimo tema, l’attività andrà svolta in stretta correlazione con i funzionari che, nei dipartimenti contrattuali, fungono da interfaccia su queste stesse materie. Il segretario che ha la delega per questi temi è Marinella Meschieri

 



ITALCEMENTI. INCONTRO GOVERNO-HEIDELBERG, IL COMUNICATO DELLE SEGRETERIE FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   
02.11.15  Nei giorni scorsi si è svolto l'incontro, richiesto ed ottenuto da Fillea Filca Feneal, presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito all’acquisizione da parte di Heidelberg, del Gruppo Italcementi. Di seguito il comunicato delle segreterie nazionali, diffuso il 29 ottobre.
Leggi tutto...
 
DIRETTIVO FILLEA. SINTESI DELLA RELAZIONE DI WALTER SCHIAVELLA. IL TESTO DELL'ODG APPROVATO
Scritto da Comunicazione   
08.10.15 “I tiepidi segnali del nostro settore dimostrano che  si sta chiudendo un ciclo economico. Ma, se è vero che l’inerzia negativa è finita, è anche vero che la “pallina” è ferma. A muoverla saranno le scelte che gli attori sociali e istituzionali compiranno in questo periodo. Quelle scelte determineranno il futuro del nostro paese, chi ne capitalizzerà i vantaggi e chi ne pagherà i costi.” E’ quanto ha affermato oggi Walter Schiavella nell’aprire i lavori del Direttivo nazionale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. NATUZZI, MARTEDI' PROSSIMO SUMMIT AL MINISTERO
Scritto da Comunicazione   

07.10.15 "Proseguono gli incontri Natuzzi a margine della cabina di regia romana. Ieri passaggio in Provincia di Taranto presso il servizio controversie collettive con i funzionari Michele Coviello e Roberto Solito. Una consultazione sindacale necessaria per avviare la cassa integrazione guadagni straordinaria per cessazione di attività lavorativa." E' quanto scrive il Nuovo Quotidiano di Puglia oggi, che prosegue

Leggi tutto...
 
EDICOLA. VENETO: IN CIG, COSTRETTI A LAVORARE IN NERO NEL CANTIERE
Scritto da Comunicazione   

17.09.15 "Incassavano dallo Stato i soldi della cassa integrazione perché avevano dichiarato lo stato di crisi, ma facevano comunque lavorare i propri dipendenti anche dieci ore al giorno, e con quel denaro ne pagavano altri in nero. E grazie al flusso extra di denaro gli amministratori potevano anche partecipare con offerte molto competitive, agli appalti pubblici a danno delle aziende concorrenti." Così il racconto del Corriere del Veneto di oggi, che prosegue:

Leggi tutto...
 
COOP COSTRUZIONI. ACCORDO PER 12 MESI DI CIGS
Scritto da Comunicazione   

03.08.15 Oggi al Ministero del Lavoro a Roma si è raggiunto un accordo fra le organizzazioni sindacali e Coop Costruzioni. "L'accordo prevede un periodo di Cigs per crisi della durata di 12 mesi" è quanto fa sapere Maurizio Maurizzi, segretario generale della Fillea Cgil Bologna, che prosegue"inoltre, punto sicuramente di rilievo dell'intesa, al termine dei 12 mesi di cigs le parti si sono impegnate ad incontrarsi al fine di valutare il possibile ricorso ad ulteriori ammortizzatori sociali di tipo conservativo del posto di lavoro, affiancato dalla mobilità con l'unico criterio della volontarietà."

Leggi tutto...
 
EDICOLA. CRISI COOPERATIVE LEGNO EMILIANE: SITUAZIONE INSOSTENIBILE
Scritto da Comunicazione   

15.07.15 Concordato preventivo in bianco. Questo l`esito dell`ennesima tappa della trattativa che ha coinvolto Open.Co e sindacati. "Incontro assolutamente insoddisfacente - ha dichiarato Luca Giove della Fillea-Cgil regionale - Non è arrivata nessuna risposta da parte dell`azienda su come hanno intenzione di agire per garantire l`occupazione". Lo riferisce Prima Pagina Reggio.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 18



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer