Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home AMMORTIZZATORI SOCIALI

MERCATO DEL LAVORO E AMMORTIZZATORI SOCIALI

Fanno capo a questo incarico le materie relative alla regolazione del mercato del lavoro, alle politiche attive del lavoro, al contrasto al lavoro irregolare, alla regolazione e gestione degli ammortizzatori sociali. In particolare, su quest’ultimo tema, l’attività andrà svolta in stretta correlazione con i funzionari che, nei dipartimenti contrattuali, fungono da interfaccia su queste stesse materie. Il segretario che ha la delega per questi temi è Marinella Meschieri

 



EDICOLA. SICILIA, ALLARME DEI SINDACATI SU FONDI DEL WELFARE PER TECNIS
Scritto da Comunicazione   

23.12.15 I fondi del ministero del Lavoro destinati agli ammortizzatori sociali dei lavoratori Tecnis potrebbero rivelarsi insufficienti. L`allarme è lanciato dalla Fillea Cgil di Catania e dalla Camera del lavoro etnea che sottolineano come "il rischio di lasciare senza tutele 400 dipendenti siciliani (in tutto in Italia sono 688) è purtroppo concreto". E' quanto leggiamo nell'articolo a firma Antonio Giordano di MF Sicilia di oggi.

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SOTTOSCRITTO ACCORDO. IL COMUNICATO UNITARIO E LA NOTIZIA SULLA STAMPA
Scritto da Comunicazione   

03.12.15 "In data odierna si è sottoscritto l'accordo, presso il Ministero del Lavoro, con il gruppo Italcementi sul ricorso alla CIGS per riorganizzazione per 20 mesi dal 1 Febbraio 2016 fino al 23 settembre 2017 per un totale di 430 lavoratori e si è sottoscritto un ulteriore accordo sulla cessata attività dei siti di Scafa e Monselice per 108 lavoratori.2 E' quanto fanno sapere i segretari nazionali di Fillea Filca Feneal, Meschieri, Gentile, Pascucci.

Leggi tutto...
 
PENSIONI. PROSEGUE LA MOBILITAZIONE UNITARIA, IL 17 DICEMBRE ATTIVI INTERREGIONALI CGIL CISL UIL
Scritto da Comunicazione   

30.11.15 Mentre prosegue il confronto fra Cgil, Cisl e Uil sul modello contrattuale, si rafforza l'azione unitaria sul tema delle pensioni. Il 17 dicembre si svolgeranno tre attivi interregionali, conclusi dai leader Camusso, Furlan, Barbagallo, per rilanciare la mobilitazione per cambiare la legge Fornero, a partire dalla Legge di Stabilità. Intanto, il 2 dicembre a Roma si svolgeranno gli Stati Generali della previdenza complementare, che vedranno la partecipazione della Fillea con il segretario generale Schiavella. 

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SINDACATI: PROPRIETA' DEVE PRESENTARE PIANO INVESTIMENTI INTERO GRUPPO
Scritto da Comunicazione   

19.11.15 Si è svolto oggi a Roma l'incontro tra la Direzione del gruppo Italcementi, le OO.SS., il Coordinamento delle RSU, il Ministero del Lavoro e il Ministero dello Sviluppo Economico a seguito della richiesta congiunta Azienda e OO.SS. "con l’obiettivo di individuare i più adeguati strumenti per la gestione degli ammortizzatori sociali, a partire dall’applicazione dell’art 42 del D.Lgs. 148/2015." E' quanto fanno sapere le segreterie nazionali di Fillea Filca Feneal.

Leggi tutto...
 
ABC COSTRUZIONI. AZIENDA CONVOCA I SINDACATI, SCIOPERO SOSPESO MA RESTA LO STATO DI AGITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

10.11.15 "A fronte della disponibilità della direzione aziendale di incontrare la delegazione sindacale il prossimo venerdì 13 Novembre, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente lo sciopero e proclamare lo stato di agitazione." E' quanto fanno sapere FILLEA, FILCA e FENEAL di Parma, La Spezia, Savona, unitamente alle RSU e ai lavoratori della ABC Costruzioni Spa, che da oggi avevano iniziato uno sciopero con presidio davanti la sede operativa in S. Stefano Magra (La Spezia).

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SINDACATI: PRONTO UN PACCHETTO DI MOBILITAZIONI. MANIFESTAZIONE NAZIONALE A BERGAMO
Scritto da Comunicazione   

02.11.15 Manifestazione nazionale davanti alla sede centrale di Italcementi a Bergamo, un pacchetto di 24 ore di sciopero e un presidio presso la sede ministeriale che ospiterà il tavolo di confronto sugli ammortizzatori sociali: sono le iniziative messe in campo dai sindacati nazionali FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil nella delicata vertenza Italcementi, dopo l’ennesimo incontro odierno.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 18



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer