Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home AMMORTIZZATORI SOCIALI

MERCATO DEL LAVORO E AMMORTIZZATORI SOCIALI

Fanno capo a questo incarico le materie relative alla regolazione del mercato del lavoro, alle politiche attive del lavoro, al contrasto al lavoro irregolare, alla regolazione e gestione degli ammortizzatori sociali. In particolare, su quest’ultimo tema, l’attività andrà svolta in stretta correlazione con i funzionari che, nei dipartimenti contrattuali, fungono da interfaccia su queste stesse materie. Il segretario che ha la delega per questi temi è Marinella Meschieri

 



ITALCEMENTI. NASCE LA RETE TERRITORIALE, IL TERRITORIO FA SQUADRA
Scritto da Comunicazione   

12.07.16  È stato firmato ieri nella Sala del Consiglio della Provincia di Bergamo l’accordo di rete territoriale a favore dei lavoratori Italcementi. Lo riferiscono con soddisfazione Fillea Filca Feneal di Bergamo, un accordo con cui "il territorio fa squadra per dare risposte ai lavoratori Italcementi."

Leggi tutto...
 
VERTENZA HOLCIM: RIPRESA LA TRATTATIVA SINDACALE, SI DISCUTE DI AMMORTIZZATORI SOCIALI
Scritto da Comunicazione   

12.07.16 "Dopo una serie di incontri tecnici e istituzionali ai vari livelli, e' ripresa la trattativa in sede sindacale discutendo delle caratteristiche dell'ammortizzatore sociale da rendere  esigibile per la gestione dei 73 esuberi dichiarati dall'azienda." E' quanto fanno sapere in un comunicato FIllea Filca Feneal Lombardia.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. HOLCIM, VERTICE TRA SINDACATI, REGIONE E AZIENDA: SI APRONO SPIRAGLI
Scritto da Comunicazione   

30.06.16 "Nell’incontro di ieri, mercoledì, la direzione della Holcim ha dichiarato la sua disponibilità ad analizzare il ricorso ad un ammortizzatore sociale per attenuare il forte impatto occupazionale che deriverebbe dalla dichiarazione di 73 lavoratori in esubero." E' quanto racconta il quotidiano online erbanotizie.it, che riporta il comunicato Fillea Filca Feneal.

Leggi tutto...
 
NATUZZI, INCONTRO AL MISE. SINDACATI: ORA NESSUNA SCUSA, AZIENDA RICOLLOCHI 331 LAVORATORI
Scritto da Comunicazione   

22.06.16 Il tempo delle attese è finito: questo in sintesi è quanto hanno ribadito oggi i vertici di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil nell’incontro al Mise della cabina di regia sullo stato di avanzamento dell’accordo sottoscritto nel 2013 tra Natuzzi, sindacati e Ministero con il quale è stato attivato il contratto di solidarietà per 1.818 lavoratrici e lavoratori e la cassa integrazione a zero ore per altri 331. “Per questi ultimi l’accordo, la cui validità è confermata anche dai dati positivi delle vendite, prevedeva la ricollocazione in nuove aziende che si sarebbero dovute insediare sul territorio pugliese e materano” spiegano i sindacati, che proseguono

Leggi tutto...
 
VERTENZA HOLCIM. 23 GIUGNO SCIOPERO E INCONTRO CON IL PREFETTO
Scritto da Comunicazione   

22.06.16 Domani, 23 giugno, sciopero di 4 ore alla Holcim e alle ore 11.00 incontro con il Prefetto di Como,  dott. Bruno Corda. Lo fanno sapere Fillea Filca Feneal territoriali e le Rsu dell'azienda, che spiegano "illustreremo la situazione paradossale che i lavoratori del gruppo Holcim, prima multinazionale al mondo del settore, stanno vivendo e le contraddizioni della complessa vicenda."

Leggi tutto...
 
VERTENZA HOLCIM. IL 20 GIUGNO E' SCIOPERO. IERI A LA GABBIA DELEGAZIONE DI LAVORATORI
Scritto da Comunicazione   

16.06.16 Ieri ancora una volta si è parlato delle vertenze che coinvolgono le grandi multinazionali del cemento in Italia. Dopo aver raccontato più volte la vicenda Italcementi - Heidelberg, la trasmissione di La7 torna a dare la parola alla Fillea, che con Ivan Comotti, segretario regionale Lombardia, ha spiegato che a rischio ci sono tanti posti di lavoro e la permanenza della multinazionale sul territorio italiano. Intanto, oggi arriva la proclamazione dello sciopero di 8 ore per il 20 giugno, giorno in cui sindacati e lavoratori incontreranno il sindaco di di Merone.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 18



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer