Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Vertenze e scioperi

VERTENZE E SCIOPERI



EDICOLA. FILLEA FILCA FENEAL LECCE: PER LE OPERE VOGLIAMO TEMPI CERTI
Scritto da Comunicazione   

16.09.16 "I sindacati dissotterrano l`ascia di guerra e tuonano contro le Istituzioni chiedendo l`apertura immediata dei cantieri stradali nel Salento. In un appello unitario i segretari provinciali di Fillea Cgil, Simona Cancelli, Filca Cisl, Donato Congedo, e Feneal Uil, Paola Esposito, si rivolgono ad Anas, Regione e Provincia per far sbloccare i lavori per alcune opere già finanziate." E' il racconto della Gazzetta del Mezzogiorno.

Leggi tutto...
 
RADIO FILLEA. ASCOLTA LA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE
Scritto da Comunicazione   

15.09.16 Di seguito il link al podcast della puntata del 14 settembre della rubrica settimanale realizzata in collaborazione con Radio Articolo1, in onda tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11.00. Ospiti della puntata Gianni Carassale, Silvano Penna e Massimo De Luca. Si è parlato della vertenza ABC Costruzioni, della difficile situazione Natuzzi e della crisi del settore a Macerata. 

Leggi tutto...
 
CEMENTIR LICENZIA. FENEAL FILCA FILLEA NAZIONALI: COMPORTAMENTO INSPIEGABILE E INACCETTABILE
Scritto da Comunicazione   
14.09.16 Inspiegabile e inaccettabile: i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil bollano così la decisione del Gruppo Cementir di licenziare quasi un terzo dei propri dipendenti, in tutto 106, 96 operai e 10 quadri e impiegati,  distribuiti negli stabilimenti di Taranto (47 ), Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria (25), Spoleto, Perugia (21), e Maddaloni, Caserta (10), nel Centro di distribuzione di Civitavecchia (2) e nella sede di Roma(1).  
Leggi tutto...
 
HOLCIM. ACCORDO IN REGIONE LOMBARDIA PER IL RICORSO ALLA CIGS
Scritto da Comunicazione   

31.08.16 Il 29 u.s. presso di uffici dell’Arifl (Agenzia Regionale per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro) della Lombardia si sono sottoscritti i due accordi di ricorso alla CGIS per crisi aziendale per il gruppo Holcim in Italia. Lo fanno sapere in una nota Fillea Filca Feneal della Lombardia, che spiegano "la Cigs decorrerà dal 1 Ottobre 2016 per 12 mesi e interesserà fino al un massimo di 80 lavoratori per la Holcim Italia spa (Cemento) e fino ad un massimo di 50 Lavoratori per la Holcim Aggregati e Calcestruzzi spa."

Leggi tutto...
 
ITALCEMENTI. SINDACATI: SODDISFATTI PER IMPEGNO DEL GOVERNO, MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA
Scritto da Comunicazione   
29.07.16 “Il rinnovato impegno mostrato dal ministro Calenda e dal governo nella vertenza Italcementi/Heidelberg Cement va nella direzione che auspichiamo da sempre: la priorità è quella di preservare e rilanciare una eccellenza dell’economia italiana, e di garantire la salvaguardia dei posti di lavoro. La prima cosa da fare, adesso, è l’estensione degli ammortizzatori sociali per tutta la durata del Piano industriale, e anche su questo aspetto auspichiamo risposte positive da parte del governo.” Lo hanno dichiarato le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico, avvenuto ad un anno esatto dall’acquisizione del Gruppo Italcementi da parte dei tedeschi di Heidelberg Cement. 
Leggi tutto...
 
CAMPANIA, 29 LUGLIO MANIFESTAZIONE REGIONALE DEGLI EDILI
Scritto da Comunicazione   

27.07.16  "Il settore delle costruzioni ha vissuto una delle crisi più durature e profonde. Oggi sente i colpi pesanti di una difficoltà non ancora superata. Più di 50.000 posti di lavoro persi, una ricchezza tra i 250 e i 300 milioni andata in fumo, un sistema d'impresa smantellato dalla burocrazia, dal ritardo dei pagamenti, dalle vessazioni criminali. La crisi ha colpito e colpisce i lavoratori e le imprese. Occorre che gli investimenti annunciati e programmati, a partire dall'Agenda comunitaria 2014-2020, siano cantierati in tempi celeri e certi". Così i segretari generali di Feneal, Filca e Fillea, rispettivamente Andrea Lanzetta, Giovanni D'Ambrosio e Giovanni Sannino, che hanno annunciato per il 29 luglio una manifestazione regionale a Napoli, con presidio in piazza dei Martiri, il 29 luglio, dalle 10 alle 13. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 95



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer