Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Vertenze e scioperi

VERTENZE E SCIOPERI



SCIOPERO CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI RIUSCITO. IL COMUNICATO UNITARIO
Scritto da Comunicazione   
07.12.16 Oggi i lavoratori delle società di manutenzione autostradale sono arrivati a Roma da tutta Italia per chiedere la modifica dell'articolo 177 del nuovo Codice degli Appalti ed il rispetto degli accordi che, nei mesi di marzo e aprile, erano stati raggiunti  tra le organizzazioni sindacali ed il Ministero delle Infrastrutture. "Oggi scioperiamo per difendere 3.600 lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro" - hanno dichiarato i sindacati dal palco allestito in piazza Montecitorio, ricordando che “le aziende sanno utilizzando questa situazione di incertezza normativa per tagliare gli organici, ed oggi sono già 403 i lavoratori licenziati”. Diversi i parlamentari che hanno raggiunto il presidio per ascoltare le nostre ragioni:
Leggi tutto...
 
CCNL LEGNO. SCIOPERO SOSPESO, IL 13 DICEMBRE SI RIPRENDE LA TRATTATIVA PER IL CCNL
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Novità per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto del legno, bruscamente interrotta nelle scorse settimane. "Martedì 13 riprende il confronto con Federlegno, potrebbero esserci le condizioni per rimetterci al lavoro”, dichiarano le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. DOMANI SCIOPERO NAZIONALE E PRESIDIO A PIAZZA MONTECITORIO
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Appuntamento domani in Piazza Montecitorio alle 10 per i lavoratori delle aziende di manutenzione e progettazione autostradale, in occasione dello sciopero di 8 ore proclamato da FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil a difesa di 3.600 posti di lavoro, messi a rischio dalle nuove norme del codice appalti.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. PROIEZIONI FILLEA SU APE AGEVOLATA, DARIO BONI NE PARLA CON EDILIZIA & TERRITORIO
Scritto da Comunicazione   

05.12.16 "Ape agevolata solo per un centinaio di operai su un bacino potenziale di circa 22mila lavoratori. Lo dicono le proiezioni della Fillea Cgil, effettuate verificando i requisiti dei lavoratori impegnati nel settore. Di fatto, quindi, alle condizioni attuali si va verso una "non riforma" che rischia di cambiare poco per chi è in cantiere. " Edilizia e Territorio Quotidiano intervista Dario Boni. 

Leggi tutto...
 
INCIDENTE CARRARA. FILLEA: OCCORRE UNA STRATEGIA DI "TOLLERANZA ZERO"
Scritto da Comunicazione   
01.12.16 “Siamo vicini al dolore della famiglia di Mauro Giannetti, schiacciato tre giorni fa da un lastrone di marmo in una cava a Torano, e siamo al fianco dei cavatori di Massa e di Lucca che oggi, in occasione dei funerali, sono in sciopero e partecipano in massa alle esequie del lavoratore.” Così Ermira Behri e Gianni Fiorucci, segretari nazionali della Fillea responsabili rispettivmente della sicurezza e del comparto dei lapidei.
Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. 1 DICEMBRE, SCIOPERO A CARRARA E LUCCA
Scritto da Comunicazione   

30.11.16  «Dopo l`ennesimo incidente in cava ormai non ci sono più parole, intanto ci dobbiamo fermare e solo dopo decidere cosa fare. Nell`esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia di Mauro, invitiamo i cavatori ad astenersi dal lavoro e ad aderire allo sciopero». Questo il testo del messaggio con cui i sindacati hanno invitato i cavatori allo sciopero di otto ore all'indomani della tragedia in cui ha perso la vita Mauro Giannetti, 46 anni.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 95



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer