Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Vertenze e scioperi

VERTENZE E SCIOPERI



SINDACATI: SPIRAGLIO DI LUCE PER CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI MA ATTENZIONE RESTA ALTA
Scritto da Comunicazione   

15.02.17 “Uno spiraglio di luce sulla vertenza delle concessionarie autostradali arriva dal decreto correttivo della legge sugli appalti”. E’ quanto affermano le Segreterie Nazionali Feneal Filca Fillea che valutano positivamente il testo che Ministro Graziano Delrio presenterà in Consiglio dei Ministri venerdì mattina.

Leggi tutto...
 
16 FEBBRAIO PRESIDIO LAVORATORI ARTIGIANATO LEGNO - LAPIDEO A MILANO
Scritto da Comunicazione   

14.02.17  Il giorno 16 Febbraio  alle ore 10.30 le lavoratrici e i lavoratori del comparto legno e lapideo artigianato della Lombardia svolgeranno una dimostrazione pratica della loro professionalità lavorando in piazza il legno e la pietra. L’iniziativa si colloca nell’ambito del presidio organizzato davanti alla sede di Confartigianato di Milano in Via Vittorio Veneto 16/a per protestare contro il mancato rinnovo del contratto regionale da parte delle Associazione artigiane.

Leggi tutto...
 
CODICE APPALTI. SINDACATI:GOVERNO INTERVENGA SU CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI
Scritto da Comunicazione   
07.02.17 “Il governo ha un’occasione da non perdere: con il decreto correttivo al Codice degli appalti, che chiediamo venga emanato quanto prima, può escludere dal limite del 20% per gli affidamenti diretti la progettazione e la manutenzione effettuate dalle concessionarie autostradali. In questo modo, confermando quanto già concordato con il Mit, si garantirebbe il grande patrimonio di professionalità dai lavoratori di queste aziende, scongiurando il rischio di perdere ben 3.600 posti di lavoro”.
Leggi tutto...
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA SCRIVONO AL MINISTRO DELL'INTERNO. PROSEGUE LA MOBILITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

02.02.17 "L'allungarsi dei tempi fa crescere tra i lavoratori l'incertezza e la preoccupazione. Il nostro auspicio è che una vertenza simbolo come questa abbia soluzione positiva nei tempi più brevi possibili ed è in questa direzione che la nostra battaglia continua". Lo scrivono in una nota congiunta Cgil Sicilia, Camera del lavoro di Agrigento e Fillea Cgil nazionale, regionale e provinciale dopo il rinvio  al 14 aprile, da parte della Corte D'Appello di Palermo, della sentenza sul caso della Calcestruzzi Belice in merito al reclamo presentato dall'Agenzia nazionale dei beni confiscati contro il fallimento dell'azienda dichiarato dal Tribunale di Sciacca. 

Leggi tutto...
 
VERTENZA CEMENTIR. AD ARQUATA SCRIVIA STOP LICENZIAMENTI. GENOVESI: PREMIATA LOTTA LAVORATORI
Scritto da Comunicazione   

26.01.17 Si è risolta positivamente la vicenda dei 23 dipendenti della Cementir Italia Spa di Arquata Scrivia (Al), licenziati dall’azienda. Questa mattina, in un incontro presso la Prefettura di Alessandria, è stato raggiunto un importante accordo per la loro ricollocazione. Sindacati: accordo importante, frutto delle lotte coraggiose dei lavoratori. Per Alessandro Genovesi "si conclude una vicenda che ha  visto premiare la lotta dei lavoratori e il ruolo propositivo della contrattazione mettendo in campo attorno ai temi del lavoro le giuste sinergie fra parti sociali, istituzioni e Cociv."

Leggi tutto...
 
CEMENTIR SACCI ARQUATA SCRIVIA. SINDACATI NAZIONALI: SITUAZIONE DRAMMATICA, AZIENDA IRRESPONSABILE
Scritto da Comunicazione   
20.01.17 Situazione drammatica alla Cementir Sacci di Arquata Scrivia (Alessandria), dove i lavoratori sono in assemblea permanente da alcuni giorni, impegnati in un braccio di ferro con la direzione dell’azienda che, secondo le segreterie nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil  “sta attuando una strategia antisindacale nei confronti della protesta dei lavoratori e chiudendo ogni spazio di dialogo con Rsu e sindacati.” 
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 95



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer