Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home sala stampa

SALA STAMPA - UFFICIO COMUNICAZIONE

Funzioni e attività
Contatti

APPALTI. FENEAL FILCA FILLEA: BASTA CONFUSIONE SU VERTENZA DEI LAVORATORI MANUTENZIONI AUTOSTRADALI
Scritto da Comunicazione   
18.11.16 “Noi difendiamo il posto di lavoro di 3.600 persone, si smetta di fare confusione e si risolva il problema di questi lavoratori”: è quanto affermano le segreterie nazionali di Feneal Filca Fillea, all’indomani di “dichiarazioni istituzionali sulla vertenza che abbiamo aperto con le concessionarie autostradali per difendere i lavoratori da licenziamenti possibili dovuti all’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti.”
Leggi tutto...
 
ACCORDO NATUZZI. FENEAL FILCA FILLEA: OBIETTIVO RAGGIUNTO, ESUBERI ZERO. I TESTI DEGLI ACCORDI
Scritto da Comunicazione   
16.11.16 "L'accordo quadro firmato ieri al Mise ha il merito di dare finalmente piena attuazione agli accordi sottoscritti in questi anni con Natuzzi e il ministero dello Sviluppo Economico, e permette di realizzare quello che abbiamo sempre sostenuto: nessun lavoratore deve rimanere a casa". E’ quanto affermano i segretari nazionali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Fabrizio Pascucci, Salvatore Federico, Marinella Meschieri, che si dicono soddisfatti dopo la firma dell'intesa per la ricollocazione dei 215 lavoratori licenziati un mese fa, e che saranno assunti con gradualità da una Newco che sarà costituita entro il 30 novembre e controllata dal Gruppo Natuzzi.
Leggi tutto...
 
MONDIALI CALCIO 2022. SINDACATO MONDIALE EDILI SIGLA ACCORDO PER I CONTROLLI NEGLI STADI DEL QATAR
Scritto da Comunicazione   
15.11.16 Dopo quasi due anni di mobilitazione e sei  mesi di negoziati, finalmente i sindacati edili mondiali (BWI) hanno sottoscritto oggi in Qatar con il Comitato Supremo per la delivery e la legacy (SC) un protocollo che consentirà ispezioni nei cantieri della Coppa del Mondo Fifa del 2022, per verificare le condizioni di lavoro e di sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri. Si tratta di un accordo riguardante gli appalti che vedono coinvolti le società multinazionali con sede in Paesi in cui BWI ha una propria rappresentanza. Ad oggi le aziende individuate provengono dall’Austria, il Belgio, l’Italia, l’India e Cipro. 
Leggi tutto...
 
PENSIONI. AL VIA CAMPAGNA UNITARIA DI ASSEMBLEE PER CHIEDERE DI RIDURRE I LIMITI PER L’APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   
15.11.16 Pur sottolineando il giudizio positivo sul contenuto del verbale Governo - Sindacati sulle pensioni ed i diversi avanzamenti di merito, gli edili di Cgil Cisl Uil tornano a chiedere di modificare, nel dibattito sull’approvazione della Legge di Stabilità, le condizioni di accesso all’Ape agevolata. “Così come proposte – osservano FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil -  risultano essere estremamente eccessive per tutti quei lavori caratterizzati da discontinuità strutturale, con evidenti effetti sulla carriera previdenziale”. Per sostenere questa richiesta è stata lanciata una “campagna diffusa di assemblee unitarie, sui posti di lavoro e territoriali, per illustrare i punti dell’intesa e le proposte degli edili" e chiedere a Deputati e Senatori di tradurre in un diritto concreto la possibilità per gli operai edili over 63 di poter andare in pensione dopo anni e anni passati sulle impalcature e nei cantieri. 
Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA CGIL: PARLAMENTO INTERVENGA SU APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   
11.11.16 L’Assemblea Generale della Fillea Cgil, riunitasi il 9 e 10 Novembre a Roma, pur giudicando positivamente diversi interventi contenuti in Legge di Stabilità in materia di pensioni (a seguito del confronto Governo-Sindacati) chiede al Parlamento di modificare le norme sull’Ape Agevolata e proporrà a Feneal-Uil e Filca-Cisl di lanciare una campagna unitaria di assemblee per fare pressione sui Deputati e Senatori affinché si traduca in un diritto concreto la possibilità per gli operai edili over 63 di poter andare in pensione dopo anni e anni passati sulle impalcature e nei cantieri.
Leggi tutto...
 
ASSEMBLEA GENERALE FILLEA, COMPLETATA LA SEGRETERIA: ENTRANO FIORUCCI, DI FRANCO, GORLA
Scritto da Comunicazione   

10.11.16 Completata oggi, con il voto dell’Assemblea Generale, la segreteria nazionale della Fillea Cgil. Eletti Gianni Fiorucci, Antonio Di Franco e Graziano Gorla , con 211 voti a favore, 6 contrari e 3 schede bianche. L’Assemblea ha salutato il segretario uscente Salvatore Lo Balbo -  che si aggiunge agli altri già usciti per scadenza di mandato nei mesi passati -  che andrà a ricoprire un importante incarico confederale in Sicilia. I neo segretari - che provengono da Lombardia, Umbria e Calabria -  lunga esperienza sindacale, due under40 - vanno a completare il vertice degli edili Cgil, insieme al segretario generale Alessandro Genovesi, Dario Boni, Ermira Behri, Marinella Meschieri.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 133



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer