Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home sala stampa

SALA STAMPA - UFFICIO COMUNICAZIONE

Funzioni e attività
Contatti

SCIOPERO CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI RIUSCITO. IL COMUNICATO UNITARIO
Scritto da Comunicazione   
07.12.16 Oggi i lavoratori delle società di manutenzione autostradale sono arrivati a Roma da tutta Italia per chiedere la modifica dell'articolo 177 del nuovo Codice degli Appalti ed il rispetto degli accordi che, nei mesi di marzo e aprile, erano stati raggiunti  tra le organizzazioni sindacali ed il Ministero delle Infrastrutture. "Oggi scioperiamo per difendere 3.600 lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro" - hanno dichiarato i sindacati dal palco allestito in piazza Montecitorio, ricordando che “le aziende sanno utilizzando questa situazione di incertezza normativa per tagliare gli organici, ed oggi sono già 403 i lavoratori licenziati”. Diversi i parlamentari che hanno raggiunto il presidio per ascoltare le nostre ragioni:
Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. DOMANI SCIOPERO NAZIONALE E PRESIDIO A PIAZZA MONTECITORIO
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Appuntamento domani in Piazza Montecitorio alle 10 per i lavoratori delle aziende di manutenzione e progettazione autostradale, in occasione dello sciopero di 8 ore proclamato da FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil a difesa di 3.600 posti di lavoro, messi a rischio dalle nuove norme del codice appalti.

Leggi tutto...
 
SCOMPARSA CLAUDIO DE ALBERTIS. IL CORDOGLIO DELLA FILLEA CGIL
Scritto da Comunicazione   
03.12.16 E' venuto a mancare, dopo una lunga malattia, Claudio De Albertis, presidente dell'Ance. A nome della Fillea, il messaggio di Alessandro Genovesi "esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del dott. De Albertis. Pur nella differenza dei ruoli e degli interessi diversi rappresentati, abbiamo sempre apprezzato la determinazione ed il coraggio. Un pensiero infine alle donne e uomini dell'Ance, che perdono un riferimento prezioso." I funerali si svolgeranno lunedì a Milano, la Fillea sarà presente con una delegazione guidata dal segretario nazionale  Dario Boni.
 
INCIDENTE CARRARA. FILLEA: OCCORRE UNA STRATEGIA DI "TOLLERANZA ZERO"
Scritto da Comunicazione   
01.12.16 “Siamo vicini al dolore della famiglia di Mauro Giannetti, schiacciato tre giorni fa da un lastrone di marmo in una cava a Torano, e siamo al fianco dei cavatori di Massa e di Lucca che oggi, in occasione dei funerali, sono in sciopero e partecipano in massa alle esequie del lavoratore.” Così Ermira Behri e Gianni Fiorucci, segretari nazionali della Fillea responsabili rispettivmente della sicurezza e del comparto dei lapidei.
Leggi tutto...
 
GENOVESI: PARLAMENTO MODIFICHI PARAMETRI PER ACCESSO ALL’APE AGEVOLATA, ALTRIMENTI E' PROPAGANDA
Scritto da Comunicazione   

30.11.16 ”Capiamo l'enfasi del Sottosegretario Nannicini sull'Ape e capiamo anche che - alla vigilia di un importante referendum per le sorti del Paese - ci sia un po' di confusione, ma mettiamo tutti sull'avviso che così come sono, le norme sull'Ape Agevolata rischiano solo di essere uno spot e non una risposta concreta per i tanti lavoratori edili che a 63 e più anni stanno ancora sulle impalcature, rischiando la vita tutti i giorni". E’ quanto ha affermato Alessandro Genovesi, intervenendo all'Assemblea Generale della Fillea Cgil ad Alessandria. 

Leggi tutto...
 
RINNOVO CCNL EDILIZIA. DARIO BONI: STUPISCONO DICHIARAZIONI ANCE SU NOSTRA RICHIESTA SALARIALE
Scritto da Comunicazione   
29.11.16 “Sono stupito delle dichiarazioni del vice-presidente Vicario dell’Ance Gabriele Buia che ieri, commentando con un quotidiano l’apertura del tavolo per il rinnovo del Ccnl Edilizia ha definito le nostre richieste di aumenti salariali fuori mercato, dopo aver dichiarato - in apertura del confronto negoziale alla delegazione trattante di Fillea Filca Feneal - l’esatto opposto, sottolineando per di più come i salari degli edili siano tra i più bassi sul mercato.”
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 133



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer