Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



A PROPOSITO DI MODELLO CONTRATTUALE. RIFLESSIONE DI ALESSANDRO GENOVESI SUL DIARIO DEL LAVORO
Scritto da Comunicazione   
11.02.17 "Il 2016 doveva essere per Confindustria l’anno in cui i rinnovi contrattuali sarebbero dovuti essere subordinati alla definizione di un nuovo modello dopo l’esaurirsi (come in parte era scontato) di quel non modello figlio dell’accordo separato del 2009. Un non modello per tante ragioni, ultima delle quali il fatto che poi la pratica unitaria dei rinnovi (con esclusione del contratto metalmeccanico) ne registrò di fatto un superamento." Così Alessandro Genovesi edoordisce in una riflessione sul suo blog nel sito de Diario del Lavoro.
Leggi tutto...
 
CCNL EDILIZIA. AL VIA IL TAVOLO. SINDACATI: DISTANZE SU CONTENUTI,CONFIDIAMO IN SENSO RESPONSABILITÀ
Scritto da Comunicazione   

03.02.17 Parte la trattativa per il rinnovo del CCNL Edilizia – che riguarda più di un milione di lavoratori - ed il primo segnale visibile è quello che “al tavolo ci sono solo ANCE e COOP e non tutte le parti datoriali del settore come da noi auspicato nel presentare, il 22 novembre scorso, un’unica piattaforma contrattuale” è quanto fanno sapere i segretari nazionali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil Emilio Correale, Stefano Macale, Dario Boni. 

Leggi tutto...
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA SCRIVONO AL MINISTRO DELL'INTERNO. PROSEGUE LA MOBILITAZIONE
Scritto da Comunicazione   

02.02.17 "L'allungarsi dei tempi fa crescere tra i lavoratori l'incertezza e la preoccupazione. Il nostro auspicio è che una vertenza simbolo come questa abbia soluzione positiva nei tempi più brevi possibili ed è in questa direzione che la nostra battaglia continua". Lo scrivono in una nota congiunta Cgil Sicilia, Camera del lavoro di Agrigento e Fillea Cgil nazionale, regionale e provinciale dopo il rinvio  al 14 aprile, da parte della Corte D'Appello di Palermo, della sentenza sul caso della Calcestruzzi Belice in merito al reclamo presentato dall'Agenzia nazionale dei beni confiscati contro il fallimento dell'azienda dichiarato dal Tribunale di Sciacca. 

Leggi tutto...
 
BERGAMO. LUCIANA FRATUS ELETTA ALLA GUIDA DELLA FILLEA
Scritto da Comunicazione   

30.01.17 “La Cgil, la Fillea sono la mia casa, con tanti di voi sono ‘diventata grande’, abbiamo condiviso non solo il lavoro ma anche pezzi di vita”: visibilmente commossa nel ripercorrere i suoi 24 anni in Fillea, Luciana Fratus - che di anni ne ha 44 e che, infatti, ha messo piede per la prima volta al sindacato poco più che ragazzina - è stata eletta nuovo segretario generale del sindacato degli edili della Cgil di Bergamo. È la prima donna a ricoprire questo ruolo in provincia. In tutt’Italia ci sono altre 14 donne a capo di altrettante Fillea territoriali su circa un centinaio di sedi di categoria."

Leggi tutto...
 
OLTRE I CONFINI. 26 GENNAIO: A ROMA ASSEMBLEA GENERALE CGIL
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
CALCESTRUZZI BELICE. CGIL E FILLEA NAZIONALI SCRIVONO A GRASSO, BOLDRINI E BINDI
Scritto da Comunicazione   

12.01.17 Cgil nazionale e Fillea Cgil hanno inviato una lettera al Presidente del Senato Pietro Grasso, alla Presidente della Camera Laura Boldrini e alla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi per metterli a conoscenza della vicenda riguardante il licenziamento dei lavoratori della società Calcestruzzi Belice di Montevago (Agrigento), confiscata e gestita dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità organizzata. In questa occasione Confederazione e categoria tornano a chiedere al Parlamento di accelerare l’iter per la definitiva approvazione della riforma del Codice Antimafia.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer