Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



PENSIONI. FLLEA FILCA FENEAL: APE AGEVOLATA COSI' NON VA PER EDILI, ALZARE IL TETTO
Scritto da Comunicazione   

14.10.156 "Sul fronte pensioni apprezziamo i passi in avanti nella trattativa tra governo e sindacati confederali, ma per un operaio edile, che in questi mesi ha avuto la fortuna di lavorare ancora, 35/36 anni di contributi per accedere all’Ape Agevolata sono troppi. Così come troppi sono 30 anni di contributi se disoccupato, dal momento che gli edili quasi mai raggiungono la pensione di anzianità  con questa contribuzione. Per questo chiediamo al Governo di ridurre sensibilmente tale tetto, utilizzando tutti gli strumenti possibili, considerando quanto sia discontinua la carriera previdenziale nel nostro settore, oltre che rischiosa e gravosa.

Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, LEGNO INDUSTRIA, EDILIZIA:UN MESE DI MOBILITAZIONE E SCIOPERI NAZIONALI
Scritto da Comunicazione   

Leggi tutto...
 
PENSIONI. L'ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORATORI DEL CANTIERE ITINERA DI BRONI
Scritto da Comunicazione   

13.10.16 Dall’assemblea dei lavoratori edili del cantiere Itinera Spa di Broni, in provincia di  Pavia, arriva un ordine del giorno approvato all’unanimità sul tema delle pensioni, nel quale i lavoratori  “valutano in modo positivo alcuni possibili interventi che si orientano verso una maggiore equità sociale, come il cumulo gratuito periodi contributivi, l'eliminazione penalizzazione accesso pensionamento prima dei 62 anni, l'eliminazione vincolo impiego in attività usurante nell’annodi raggiungimento del requisito”  ma ritengono “urgente definire un tetto di retribuzione netto mensile non inferire a 1.400 euro per l’applicazione dell’ape agevolata, 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL SARDEGNA: RISPOSTE PER 1.700 LAVORATORI SARDI OVER 60
Scritto da Comunicazione   

13.10.16 "Accordo sindacati-Governo prima risposta per le attese dei 1.700 lavoratori edili ultrasessantenni e dei circa tremila rimasti senza lavoro e senza pensione." Siti e quotidiani sardi riportano la dichiarazione dei segretari generali di Fillea Filca Feneal regionali. Di seguito l'articolo.

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL VENETO: MIGLIORARE LA LEGGE FORNERO, PER EDILI SERVE APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 "Bisogna insistere per far riconoscere il lavoro edile pesante e, soprattutto, rischioso, permettendo di accedere alla pensione in anticipo senza penalizzazione alle migliaia di operai edili con più di 60 anni con pensioni inferiori ai 1300/1400 euro netti" è quanto scrivono i segretari generali Fillea Fila Feneal del Veneto Leonardo Zucchini, Francesco Orrù, Valerio Franceschini.

Leggi tutto...
 
PENSIONI, FILLEA FILCA FENEAL CALABRIA: DARE RISPOSTA AGLI EDILI OVER 60
Scritto da Comunicazione   

12.10.16 Anche dagli esecutivi unitari Fillea Filca Feneal della Calabria, uniti per discutere della grave situazione del settore nel territorio e delle tante vertenze in atto, la richiesta di proseguire il confronto governo-sindacati sulle pensioni "al fine di raggiungere l'obiettivo,  da tempo rivendicato e cioè la messa in atto di una riforma completa della Legge Fornero" è quanto falco sapere i segretari generali regionali Luigi Veraldi, Mauro Venulejo, Bruno Marte.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer