Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



SCIOPERO CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. SINDACATI: ADESIONE MASSICCIA DEL 90% DEL PERSONALE
Scritto da Comunicazione   

19.10.16 Adesione massiccia alla giornata di sciopero degli addetti delle aziende di manutenzione e progettazione autostradali, con presidi e manifestazioni interregionali. “Ha aderito allo sciopero il 90 % del personale, pienamente riuscite tutte le manifestazioni in programma “fanno sapere Feneal Filca Fillea nazionali, che proseguono “a Torino e a Firenze le maestranze sono state ricevute dalla Regione, a Roma una delegazione di lavoratori è stata ricevuta da una rappresentanza di Atlantia. Grandissima partecipazione anche ai presidi nei pressi delle autostrade, a Parma e Novate Milanese, e davanti la sede della Pavimental a Loreto (Ancona).”

Leggi tutto...
 
CEMENTIR-SACCI. SALTA TRATTATIVA, 21 OTTOBRE SCIOPERO IN TUTTI I SITI. IL VOLANTINO
Scritto da Comunicazione   
18.10.16 Sciopero venerdì 21 ottobre in tutti i siti produttivi Cementir-Sacci, presìdi dei lavoratori sotto le sedi delle Regioni interessate e richiesta di un incontro urgente al ministero dello Sviluppo Economico: è la reazione dei sindacati delle costruzioni FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, e dei trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, all'atteggiamento dell'azienda, che ha abbandonato il tavolo di trattativa nel corso dell'incontro di questo pomeriggio a Roma, presso la sede di Unindustria. 
Leggi tutto...
 
APPALTI AUTOSTRADALI, IL 19 SCIOPERO NAZIONALE. SINDACATI: A RISCHIO 3MILA POSTI DI LAVORO
Scritto da Comunicazione   

17.10.16 403 sono stati già licenziati, altri 2.600 tremano: sono le lavoratrici e i lavoratori delle società di manutenzione e progettazioni autostradali, che il 19 ottobre si fermeranno per l’intera giornata in occasione dello sciopero nazionale con articolazione territoriale, indetto dai sindacati di categoria, FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil. “Chiediamo al Governo di intervenire sul codice appalti e alle imprese di fermare i licenziamenti”, spiegano le segreterie nazionali dei sindacati, “mentre si sta discutendo  il decreto correttivo della legge sugli appalti pubblici, le concessionarie autostradali  non affidano più i lavori alle società controllate.

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENEAL CAMPANIA: ANTICIPARE PENSIONAMENTO VOLONTARIO SENZA PENALIZZAZIONE
Scritto da Comunicazione   

17.10.16 Continuano le prese di posizione delle strutture Fillea Filca Feneal sul tema pensioni ed Ape anticipata. Lo fanno anche i segretari generali della Campania, Giovanni Sannino, Giovanni D'Ambrosio, Andrea Lanzetta, che con l'occasione fanno anche il punto sulla drammatica situazione del settore edile in Campania "che abbiamo  rappresentato in un documento rivendicativo al Presidente della Regione De Luca, condiviso con Cgil, Cisl, Uil regionali, per sollecitare interventi tali da invertire la crisi che da otto anni devasta il settore" scrivono i segretari campani.

Leggi tutto...
 
CIAO, ANTONELLA
Scritto da Comunicazione   

14.10.16 "Nessuno più, impresa compresa, può accampare attenuanti, se non quello - diciamo noi - di portare a compimento in un tempo più breve possibile, il ripristino del cantiere....sia come lavoratori che come sindacato ci riteniamo moderatamente soddisfatti ma sentiamo di dire che non tollereremo ulteriori ritardi da parte chicchessia e seguiremo con pignoleria certosina il cronoprogramma dei lavori per l’importanza che l’opera riveste per tutto il territorio del Nuorese".  A dirlo era, nel dicembre 2015, Antonella Mereu, 46 anni, testarda e appassionata segretaria generale della Fillea di Nuoro. Anche chi non l'ha mai conosciuta può sentire in queste sue parole tutta la carica dell'impegno e del rigore di un sindacato e di un dirigente che guarda ai diritti dei lavoratori e al bene della comunità, con autorevolezza, fierezza e senso di responsabilità. Antonella stanotte ci ha lasciati. 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. FILLEA FILCA FENAL UMBRIA: PER EDILI SI GIOCA TUTTO SU TETTO DELL'APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   

14.10.16 Proseguono le prese di posizioni delle strutture e dei lavoratori delle costruzioni sul tema "pensioni", in particolare sul tetto per accedere all'Ape Agevolata, sui cui oggi dall'incontro governo - sindacati sono arrivate notizie non confortanti da parte dell'esecutivo (vai alla notizia). Pubblichiamo il comunicato dei segretari generali degli edili Cgil dell'Umbria, Gianni Fiorucci, Tino Tosti, Stefano Palon.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer