Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



CCNL LEGNO SCADUTO DA 8 MESI. SINDACATI: 16 DICEMBRE SCIOPERO NAZIONALE
Scritto da Comunicazione   

24.11.16 Un nuovo sciopero nazionale di 8 ore, dopo quello del 28 ottobre scorso, è stato proclamato dai sindacati FenealUil Filca-Cisl Fillea-Cgil per il settore del Legno/Arredo. La mobilitazione, programmata per venerdì 16 dicembre e decisa nel corso della riunione delle commissioni e delle consulte nazionali, "ha l'obiettivo -  dichiarano le segreterie nazionali - di far riflettere Federlegno e convincerla a riprendere la trattativa per il rinnovo del contratto, scaduto da quasi 8 mesi. 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. APE AGEVOLATA: LA LETTERA AI PARLAMENTARI DI FILLEA FILCA FENEAL MILANO
Scritto da Comunicazione   

24.11.16 Prosegue la campagna unitaria Fillea Filca Feneal per sensibilizzare i parlamentari sulla necessità di cambiare i requisiti per l'accesso all'Ape agevolata, consentendo anche ai lavoratori dell'edilizia di poter andare in pensione senza penalizzazioni. Di seguito la lettera aperta dei sindacati di Milano ai parlamentari eletti nei collegi locali e l'invito ad essere presenti ad un incontro il 2 dicembre. 

Leggi tutto...
 
RINNOVI RSU. FILLEA PRIMA ALLA CEMENTIR MADDALONI
Scritto da Comunicazione   

22.11.16 Bella affermazione della Fillea Cgil alle elezioni per il rinnovo delle Rsu in Cementir-Italia di Maddaloni (CE). " Degli 81 votanti su 89, 55 hanno scelto la Fillea, dando più preferenze al riconfermato  Francesco Vingiguerra e a Carlo Senneca che risultano eletti, mentre alla lista Filca viene assegnato un solo delegato" è quanto leggiamo in un comunicato della Fillea Campania, che prosegue " particolare importanza hanno avuto queste elezioni perché svolte in un momento di estrema delicatezza per lo stabilimento di Maddaloni

Leggi tutto...
 
RINNOVI RSU. LA FILLEA SI CONFERMA PRIMO SINDACATO ALL'ITALCEMENTI DI CALUSCO
Scritto da Comunicazione   

21.11.16 Ancora una volta la Fillea si conferma primo sindacato in Italcementi "questa volta per il rinnovo dei delegati delle Rsu al voto erano chiamati i lavoratori della cementeria di Calusco. Dei 149 dipendenti in organico, alle urne aperte venerdì 18 novembre si sono recati in 123 (82,6%: la lista della Fillea ha ottenuto 81 preferenze (65,9%), quella della Filca 38 (30,9%) mentre quella della Feneal 3 voti (più una scheda nulla)" leggiamo nel comunicato della Fillea di Bergamo, che prosegue

Leggi tutto...
 
FILLEA. IVAN COMOTTI È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA LOMBARDIA
Scritto da Comunicazione   
16.11.16 L'Assemblea  generale della Fillea Lombardia ha eletto oggi Ivan Comotti Segretario Generale della Fillea Lombardia con 58 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario. Comotti sostituisce Marco Di Girolamo, eletto  in Segreteria Cgil della Lombardia. L' assemblea generale ha completato la segreteria regionale, con l'ingresso di Tiziana Scalco. La Fillea Lombardia ha così una segreteria a maggioranza femminile, composta da Comotti, Scalco e Ada Lorandi.
Leggi tutto...
 
PENSIONI. AL VIA CAMPAGNA UNITARIA DI ASSEMBLEE PER CHIEDERE DI RIDURRE I LIMITI PER L’APE AGEVOLATA
Scritto da Comunicazione   
15.11.16 Pur sottolineando il giudizio positivo sul contenuto del verbale Governo - Sindacati sulle pensioni ed i diversi avanzamenti di merito, gli edili di Cgil Cisl Uil tornano a chiedere di modificare, nel dibattito sull’approvazione della Legge di Stabilità, le condizioni di accesso all’Ape agevolata. “Così come proposte – osservano FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil -  risultano essere estremamente eccessive per tutti quei lavori caratterizzati da discontinuità strutturale, con evidenti effetti sulla carriera previdenziale”. Per sostenere questa richiesta è stata lanciata una “campagna diffusa di assemblee unitarie, sui posti di lavoro e territoriali, per illustrare i punti dell’intesa e le proposte degli edili" e chiedere a Deputati e Senatori di tradurre in un diritto concreto la possibilità per gli operai edili over 63 di poter andare in pensione dopo anni e anni passati sulle impalcature e nei cantieri. 
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer