Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



MORTI SUL LAVORO. 1 DICEMBRE, SCIOPERO A CARRARA E LUCCA
Scritto da Comunicazione   

30.11.16  «Dopo l`ennesimo incidente in cava ormai non ci sono più parole, intanto ci dobbiamo fermare e solo dopo decidere cosa fare. Nell`esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia di Mauro, invitiamo i cavatori ad astenersi dal lavoro e ad aderire allo sciopero». Questo il testo del messaggio con cui i sindacati hanno invitato i cavatori allo sciopero di otto ore all'indomani della tragedia in cui ha perso la vita Mauro Giannetti, 46 anni.

Leggi tutto...
 
MOBILITAZIONE EDILI PER CAMBIARE I REQUISITI DI ACCESSO AD APE AGEVOLATA. TUTTE LE INIZIATIVE
Scritto da Comunicazione   

29.11.16 Non riusciamo più a tenere il conto! Sono tantissime le iniziative messe in campo dai territori unitariamente da Fillea Filca Feneal per chiedere ai parlamentari di intervenire sulla Legge di Bilancio 2017 - approvata alla Camera ed ora all'esame del Senato - in materia di anticipo di pensione. Ricordiamo che la richiesta dei sindacati delle costruzioni è di modificare i requisiti per l'accesso all'Ape Agevolata, per gli edili  inarrivabili, come hanno spiegato ancora ieri le segreterie nazionali di Fillea Filca Feneal "speriamo in un ripensamento da parte del Governo e del Parlamento sui requisiti per l’accesso all’Ape agevolata, perché la soglia dei 6 anni continuativi e 36 anni di contributi per gli operai edili -  lavoratori caratterizzati da una carriera discontinua - sono impossibili da raggiungere. Con gli attuali criteri, degli oltre 40mila operai over 60 (25 mila over 63) iscritti alle Casse edili solo pochissime centinaia forse potranno accedere alla pensione anticipata senza penalizzazioni."

Leggi tutto...
 
APE AGEVOLATA. L'APPELLO DEI SINDACATI VALDOSTANI AL SENATORE LANIÉCE
Scritto da Comunicazione   

28.11.16 Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil e Savt Costruzioni della Valle d'Aosta "pur giudicando positivamente i passi avanti nel confronto tra Governo e Cgil, Cisl, Uil, in particolare in materia di estensione della 14° e no tax area ai pensionati, di semplificazione delle attuali norme in materia di lavori usuranti, ecc., giudicano che l'Ape Agevolata alla quale potrebbero avere accesso anche gli operai edili, così come proposta in Legge di Stabilità per il 2017, sia caratterizzata da condizioni di accesso estremamente eccessive per tutti quei lavori tipicamente discontinui, che causano evidenti effetti sulla carriera previdenziale". Così scrivono i sindacati in una nota unitaria, che è stata inviata al senatore Albert Lanièce, con la richiesta di incontro.

Leggi tutto...
 
GENOVA. 29 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE DEGLI EDILI DEL NODO FERROVIARIO
Scritto da Comunicazione   

28.11.16 Giornata di passione domani per i lavoratori edili del nodo ferroviario genovese. La scorsa settimana, il consorzio Fergen, formato da CMB, UNIECO, CLF ha annunciato il licenziamento dei 100 dipedenti. La stazione appaltante ITALFERR pare abbia rescisso il contratto con il consorzio e ora la città deve assistere al paradosso di un’opera finanziata, alla quale non sta lavorando nessuno.

Leggi tutto...
 
FILLEA CASTROVILLARI: GIUSEPPE DE LORENZO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Scritto da Comunicazione   

28.11.16 Giuseppe De Lorenzo è il nuovo segretario della Fillea Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, succede ad Antonio Di Franco che pochi giorni fa è stato, a sua volta, eletto in segreteria Nazionale della categoria. Il voto dell'assemblea Generale è stato unanime. "Giuseppe De Lorenzo, già in segreteria della Flai comprensoriale e responsabile, da circa due anni, della Camera del Lavoro di Corigliano Calabro, nella sua relazione programmatica, subito dopo aver ringraziato i centri regolatori per la sua proposta, ha ripercorso le vertenze che la Fillea nel corso dell'ultimo decennio ha portato avanti, 

Leggi tutto...
 
RINNOVO CCNL EDILIZIA, APERTO IL CONFRONTO. COMUNICATO, PROPOSTE E INTERVENTO GENOVESI
Scritto da Comunicazione   
24.11.16 106 euro di aumento a parametro 100, una contrattazione territoriale più inclusiva, con conseguente riorganizzazione degli enti bilaterali,  un mercato del lavoro ed un welfare rafforzati per una piattaforma unica da sottoscrivere con tutte le controparti datoriali: è questa la proposta che FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno illustrato martedì ad Ance, Cooperative, associazione artigiane e della piccola impresa, in occasione dell’apertura ufficiale del negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’edilizia, che riguarda 900 mila lavoratori dipendenti diretti, ai quali si aggiungono i lavoratori autonomi. 
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer