Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Organizzazione

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Dipartimento Organizzazione si occupa del coordinamento dell’intera attività organizzativa, dell’applicazione dei deliberati dell’ultima Conferenza di Organizzazione. L’amministrazione si occupa della gestione del bilancio della struttura nazionale. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Alessandro Genovesi. L’amministratore della Fillea è Antonio Panucci.

IL DIPARTIMENTO



FIRENZE. SOTTOSCRITTO INTEGRATIVO EDILIZIA: NO VOUCHER E CLAUSOLA SOCIALE TRA LE NOVITA'
Scritto da Comunicazione   

02.03.17 Cartellino elettronico, no voucher, clausola sociale: firmato il rinnovo del contratto provinciale edilizia-industria di Firenze (8mila lavoratori interessati). Ance e Cgil-Cisl-Uil di categoria: “Un accordo che guarda avanti all'insegna della legalità, regolarità, sicurezza”. Di seguito il comunicato congiunto:

Leggi tutto...
 
CASA. CGIL, FILLEA, SUNIA PRESENTANO A ROMA IL PIANO DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE
Scritto da Comunicazione   

27.02.17  “In un momento di diffusa incertezza economica, i temi legati al disagio abitativo hanno raggiunto un livello di fortissima criticità, diventando di prioritaria importanza”. Per questo Cgil, Fillea e Sunia promuovo per mercoledì 1 marzo un convegno dal titolo: 'Un programma di edilizia pubblica e sociale'. Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede nazionale della Cgil, in corso d'Italia 25, Roma.

Leggi tutto...
 
CONTRATTI. AD ASTI SOTTOSCRITTO RINNOVO CONTRATTO PROVINCIALE EDILIZIA
Scritto da Comunicazione   

220.2.17 Nonostante la drammatica crisi che nella provincia di Asti ha ridotto del 60% gli addetti e le ore lavorate, dopo una trattativa lunga e articolata Fillea-Filca-Feneal e Gruppo costruttori dell’Unione Industriali hanno siglato l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo provinciale del settore edilizia industria, come spiega Filippo Rubulotta, segretario generale Fillea di Asti:

Leggi tutto...
 
CON2SÌ: 22 FEBBRAIO APPUNTAMENTI CON LA STAMPA IN TUTTA ITALIA
Scritto da Comunicazione   

21.02.17 Prosegue e si intensifica la campagna referendaria: “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Mercoledì 22 febbraio partiranno, infatti, i camper del ‘Comitato per il Sì’ che attraverseranno tutto il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla Cgil contro i voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti. Prima tappa del viaggio, i mezzi d’informazione. A Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze e Bari, i camper del Comitato faranno tappa mercoledì prossimo sotto le principali testate. Previste iniziative con i lavoratori del settore, gli operatori della comunicazione e con la cittadinanza.

Leggi tutto...
 
FILLEA PIEMONTE. MASSIMO COGLIANDRO E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Scritto da Comunicazione   

15.02.17 Massimo Cogliandro è il nuovo segretario generale della FIllea Piemonte. Lo ha eletto oggi a Torino l'Assemblea Generale regionale, con 49 voti favorevoli e 7 contrari. Cogliandro sostituisce alla guida della categoria Lucio Reggiori, recentemente andato in pensione. Da tutta la Fillea, a Lucio un grande "grazie" e a Massimo un grande "in bocca al lupo"!

Leggi tutto...
 
16 FEBBRAIO PRESIDIO LAVORATORI ARTIGIANATO LEGNO - LAPIDEO A MILANO
Scritto da Comunicazione   

14.02.17  Il giorno 16 Febbraio  alle ore 10.30 le lavoratrici e i lavoratori del comparto legno e lapideo artigianato della Lombardia svolgeranno una dimostrazione pratica della loro professionalità lavorando in piazza il legno e la pietra. L’iniziativa si colloca nell’ambito del presidio organizzato davanti alla sede di Confartigianato di Milano in Via Vittorio Veneto 16/a per protestare contro il mancato rinnovo del contratto regionale da parte delle Associazione artigiane.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 70



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer