Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Lapidei

DIPARTIMENTO LAPIDEI

Il Dipartimento lapidei si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Salvatore Lo Balbo.

IL DIPARTIMENTO



#ROMA18LUGLIO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL. IL COMIZIO DI SCHIAVELLA E CAMUSSO PDF
Scritto da Comunicazione   
20.07.15  "Grazie per essere qui in questa giornata così torrida!! Ma se abbiamo sfidato il caldo, se abbiamo percorso centinaia di chilometri, se, nonostante l'afa abbiamo ancora voglia di alzare la nostra voce e' perché abbiamo una grande forza. La forza che ci deriva dalle nostre ragioni, la forza che ci infonde la nostra storia, la forza del lavoro e di chi lo rappresenta, la forza che oggi deve essere ascoltata se domani si vuole dare un futuro al paese." Così ha esordito Walter Schiavella, intervenendo dal palco di #Roma18luglio, la manifestazione nazionale degli edili Cgil Cisl Uil, che si è svolta sabato a Roma, conclusa dai segretari confederali Barbagallo, Petriccioli, Camusso. Di seguito anche i video degli interventi di Schiavella e Susanna Camusso.
Leggi tutto...
 
SABATO IN PIAZZA, MANIFESTAZIONE NAZIONALE FILLEA FILCA FENEAL PDF
Scritto da Comunicazione   
16.07.15 Riduzione dell’età pensionabile, rafforzamento della sicurezza sul lavoro, lotta al lavoro nero e precario, rilancio degli investimenti: sono i temi legati al settore dell’edilizia che saranno al centro degli interventi dei segretari generali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, Panzarella, Pesenti e Schiavella, alla manifestazione nazionale in programma sabato prossimo a Roma. Con lo slogan “Oggi X domani” sono attesi in piazza SS. Apostoli migliaia di edili provenienti da tutta Italia; a partire dalle 10:00 si alterneranno sul palco i tre segretari generali di categoria e quelli di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Furlan e Barbagallo.
Leggi tutto...
 
MARMO. CARRARA, SIGLATO ACCORDO PER INTEGRATIVO. IL COMMENTO DI ROBERTO VENTURINI PDF
Scritto da Comunicazione   

13.07.15 E' stato difficile e sofferto, ma alla fine i lavoratori del marmo hanno il loro contratto integratico garantito per i prossimi anni. "Non era scontato, ma dopo cinque giornate di sciopero, percio' un grande impegno e sacrificio dei lavoratori, siamo riusciti a  portare  a casa un risultato importante" è il commento di Roberto Venturini, segretario Fillea territoriale, che prosegue "primo fra tutti  la parte  economica, con un aumento a regime di  circa cento  euro mensili, che in un momento come questo  lo riteniamo un risultato  importante."

Leggi tutto...
 
VERSO #ROMA18LUGLIO. PENSIONE ANTICIPATA PER LAVORI GRAVOSI: 10 LUGLIO SE NE PARLA A CARRARA PDF
Scritto da Comunicazione   
09.07.15 «Andare in pensione prima, i lavori non sotto tutti uguali». Questo lo slogan e l`impegno che la Fillea Cgil dei territori di Lucca e Massa-Carrara si è presa con i lavoratori del settore durante il Congresso Cgil 2014. «Abbiamo portato questa istanza a tutti i livelli congressuali e ora è il momento di agire e scendere in piazza perché finalmente, dopo una lunga discussione, pare che il governo in autunno procederà a una revisione della "legge Fornero" sulle pensioni»." Il racconto  del Tirreno, che presenta l'iniziativa Fillea del 10 luglio, con Walter Schiavella, in preparazione della manifestazione nazionale Fillea Filca Feneal a Roma.
Leggi tutto...
 
SINDACATI DELLE COSTRUZIONI IN PIAZZA A ROMA IL 18 LUGLIO. PRESENTI CAMUSSO, FURLAN, BARBAGALLO PDF
Scritto da Comunicazione   
08.07.15 “Oggi X domani": questo lo slogan della manifestazione nazionale indetta dai sindacati delle costruzioni di CGIL CISL UIL per il 18 luglio a Roma, che verrà conclusa dai segretari generali di categoria e dai segretari generali delle confederazioni Camusso, Furlan, Barbagallo, a partire dalle ore 10.00 in piazza SS Apostoli. l centro della manifestazione, che vedrà delegazioni provenienti da tutte le regioni e dai vari comparti – edilizia, legno-arredo, cemento, lapidei, manufatti, restauro – le richieste dei sindacati al governo “innanzitutto la riduzione dell’età pensionabile per i lavori gravosi” spiegano i segretari generali Fillea Filca Feneal Walter Schiavella, Domenico Pesenti, Vito Panzarella, che chiedono interventi anche per "il rafforzamento della sicurezza sul lavoro, la lotta a lavoro nero e precario, il rilancio degli investimenti in edilizia.”
Leggi tutto...
 
EDICOLA. CARRARA, IL LUNGO CORTEO. LA RABBIA SCENDE GIU' DAL MONTE PDF
Scritto da Comunicazione   

07.07.15 "Michelangelo Buonarroti, Gian Lorenzo Bernini e Donatello in corteo a fianco dei "cavatori" per chiedere l`aumento del contratto integrativo. Ieri mattina, tra i quasi 400 lavoratori del marmo che hanno sfilato dalla sede dell`Associazione Industriali fino ai piedi del municipio, c`erano anche i maestri dell`arte che con la loro opera hanno reso celebre il marmo di Carrara in tutto il mondo." Così il racconto di Cinzia Chiappini del Tirreno, sulla giornata di sciopero generale, che prosegue anche oggi, dei cavatori di Carrara in lotta  per il contratto integrativo.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 24



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer