Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Lapidei

DIPARTIMENTO LAPIDEI

Il Dipartimento lapidei si occupa della contrattazione nazionale del comparto, delle politiche contrattuali di II livello, delle politiche Industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Salvatore Lo Balbo.

IL DIPARTIMENTO



CONTARSI X CONTARE. OCCORRE UNO SFORZO STRAORDINARIO. IL VOLANTINO FILLEA PDF
Scritto da Comunicazione   

20.11.15 Mentre prosegue "contarsiXcontare", la campagna di informazione dei lavoratori e lavoratrici sul contenuto del Testo unico sulla rappresentanza, sottoscritto da Confindustria e Cgil Cisl Uil il 10 gennaio 2014, volge al termine  la fase di sperimentazione della rilevazione degli iscritti nei settori e nelle imprese che applicano i Ccnl sottoscritti dalla Fillea Cgil con Confindustria. Da parte di tutte le nostre strutture occorre uno sforzo straordinario per le prossime settimane. Scarica il volantino Fillea. 

Leggi tutto...
 
RINNOVI CCNL 2015 / 2016 PDF
Scritto da Centro Studi   

TUTTE  LE PIATTAFORME E LE TABELLE SALARIALI. SCHIAVELLA: DIRITTI, REDDITO, QUALITA' DEL LAVORO, FORMAZIONE

Al via anche per le costruzioni la stagione dei rinnovi contrattuali. A parte l’edilizia, i cui Ccnl scadranno a giugno 2016, per tutti gli altri comparti - legno arredo, lapidei, cemento, laterizi - in questi giorni sono state presentate alle controparti le piattaforme unitarie Fillea Filca Feneal, approvate dai lavoratori nel corso della consultazione che, come sempre, è stata caratterizzata da una grande partecipazione.

Leggi tutto...
 
PORFIDO BENE COMUNE. IL 22 SETTEMBRE CONVEGNO FILLEA AD ALBIANO PDF
Scritto da Comunicazione   

17.09.15 "Porfido bene comune" questo i titolo del convegno Fillea in programma il 22 settembre al Albiano, provincia di Trento, presso il Museo del porfido. L'iniziativa è un momento di riflessione, di dibattito - come si legge nel programma - ed un ragionamento a più voci sulle necessità del settore, sulle potenzialità di sviluppo e sulle nuove regole per il suo rilancio. A confronto sindacato, enti locali, associazioni datoriali, conclusioni affidate al segretario generale Walter Schiavella.

Leggi tutto...
 
MORTI SUL LAVORO. FILLEA LUCCA: IN 5 ANNI RIDOTTE ISPEZIONI, PERSONALE DIMEZZATO PDF
Scritto da Comunicazione   
02.09.15 "Credo fermamente che attenendosi con rigore alle disposizioni di sicurezza quasi tutte queste tragedie potrebbero essere scongiurate." A dirlo è Leonardo Quadrelli, segretario generale Fillea Lucca, che esprime oggi in un comunicato la preoccupazione del sindacato per i troppi infortuni gravi e mortali, l'ultimo quello del 3 agosto in cui ha perso la vita un muratore in Versilia.
Leggi tutto...
 
INCIDENTI SUL LAVORO. LUGLIO - AGOSTO, UNA STRAGE: 31 VITTIME PDF
Scritto da Comunicazione   
31.08.15 Di fatica, di caldo, per caduta o schiacciamento: sono morti così 31 lavoratori delle costruzioni in questi due mesi d'estate. Una strage di fronte alla quale si continuano solo a spendere parole di circostanza, anzichè fare subito quello che serve, cioè rafforzare il contrasto all'irregolarità, intensificare il sistema dei controlli, innalzare l'asticella delle regole e le sanzioni per chi non le rispetta, come  hanno ricordato Schiavella, Behri, Boni
Leggi tutto...
 
OGGIXDOMANI. IL GIORNO DOPO:RASSEGNA STAMPA, VIDEO, FOTO ETC. PDF
Scritto da Comunicazione   

20.07.15 Decine di lanci sulle agenzie, tantissimi articoli su stampa nazionale e territoriale, servizi dei TgR in quasi tutte le regioni e sui tre Tg nazionali Rai, la diretta su Rainews24, SkyTg24 e Repubblica Tv, tantissime pagine internet, oltre 85mila visualizzazioni dell'hasgtag #oggiXdomani. Ma sopratutto, alcune migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno risposto compatti alla chiamata di Fillea Filca Feneal. Questi i numeri in estrema sintesi della manifestazione nazionale di sabato 18 luglio, che ha "inoltrato" al governo precise richieste: cambiare subito la legge sulle pensioni, liberare le risorse per gli investimenti nel settore, rafforzare controlli su sicurezza e regolarità del lavoro. Una giornata importante, per i lavoratori del settore e per Cgil Cisl Uil, presente con i segretari nazionali Camusso Barbagallo Petriccioli.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 24



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer