Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Legno

DIPARTIMENTO LEGNO

Il Dipartimento Legno si occupa della contrattazione nazionale del comparto, della politiche contrattuali di II livello, delle politiche industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Marinella Meschieri.

IL DIPARTIMENTO



#UNITIXILFUTURO: 5 APRILE ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE COSTRUZIONI CON CAMUSSO FURLAN BARBAGALLO
Scritto da Comunicazione   
23.03.16 Dopo la manifestazione del 18 luglio, lavoratrici e lavoratori delle costruzioni tornano a chiedere investimenti per il settore, lavoro sicuro e di qualità, con una grande assemblea nazionale unitaria che si terrà a Roma il prossimo 5 aprile presso il Teatro Ambra Jovinelli a partire dalle 9:30. L’iniziativa che sarà conclusa dai segretari confederali Camusso, Furlan, Barbagallo, sarà anche l’occasione per discutere dei rinnovi contrattuali alla luce della proposta unitaria di Cgil Cisl Uil sul nuovo sistema di relazioni industriali e per rilanciare la richiesta di riforma del sistema pensionistico sulla scia della mobilitazione nazionale del 2 aprile.
Leggi tutto...
 
NATUZZI. PROROGATA LA SOLIDARIETA', SCONGIURATI I LICENZIAMENTI. IL COMUNICATO FILLEA FILCA FENEAL
Scritto da Comunicazione   

22.03.16 La proroga di un ulteriore anno del contratto di solidarietà per 1.915 dipendenti, e la conseguente messa al sicuro di 788 addetti, a rischio licenziamento. È il risultato dell’accordo per la Natuzzi siglato questa mattina al ministero del Lavoro, presenti le Rsu del gruppo e le segreterie nazionali, regionali e territoriali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil. 

Leggi tutto...
 
CAMBIARE LE PENSIONI, DARE LAVORO AI GIOVANI: 2 APRILE MOBILITAZIONE NAZIONALE CGIL CISL UIL
Scritto da Comunicazione   

17.03.16 Cgil, Cisl e Uil rilanciano un’iniziativa di mobilitazione sul tema delle pensioni. Il 2 aprile si terranno in tutta Italia manifestazioni territoriali per chiedere al governo “modifiche sostanziali al sistema previdenziale” e l’apertura di un confronto con i sindacati. Di seguito il testo della lettera dei segretari generali Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Leggi tutto...
 
TRENTO. CONFERMATI PER IL 2016 PREMI PRODUTTIVITÀ PER EDILIZIA E LEGNO-LAPIDEI ARTIGIANI E PMI
Scritto da Comunicazione   

17.03.16 "In attesa del rinnovo dei contratti territoriali di secondo livello sia per i lavoratori dell'edilizia sia per quelli del comparto legno-lapidei, previsti entro la fine di quest'anno, nei giorni scorsi è stato siglato l'accordo tra Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil con l'Associazione artigiani e piccole imprese della Provincia di Trento per il rinnovo della parte economica legata alla produttività di settore" è quanto fanno sapere Fillea Filca Feneal territoriali.

Leggi tutto...
 
IBL DI CONIOLO. LAVORATORI MINACCIATI E VESSATI, 18 MARZO SCIOPERO DI DUE ORE
Scritto da Comunicazione   

17.03.16 Il 18 marzo le lavoratrici ed i lavoratori dell’I.B.L. di Coniolo scioperano per due ore per turno "contro il comportamento dell’azienda e dei suoi rappresentanti interni" è quanto fanno sapere Fillea Filca Feneal di Alessandria, che proseguono "le ragioni di un’azione così forte, unitaria e determinata, che non si vedeva da molti anni, sono da ricercare nei comportamenti, diventati ormai troppo frequenti, di alcuni capo turno, capi e capetti che svolgono il proprio ruolo senza tenere in nessuna considerazione la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori."

Leggi tutto...
 
CARTA DEI DIRITTI. FILLEA: OLTRE 3MILA ASSEMBLEE PER FAR AVANZARE I DIRITTI DI TUTTE E TUTTI
Scritto da Comunicazione   

07.03.16 “Alla vigilia dell’8 Marzo, sono state oltre 3mila le assemblee svolte in tutta Italia dalla Fillea Cgil tra i lavoratori e le lavoratrici dei comparti delle costruzioni per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.” E' quanto fa sapere una nota della Segreteria Nazionale della categoria, che prosegue ""nei prossimi giorni dieci giorni dovremmo fare ancora di più, per raggiungere tutte le nostre iscritte ed iscritti, soprattutto nel territorio. Se infatti le assemblee in azienda stanno dando un positivo ritorno in termini di consenso e sostegno, è soprattutto nelle assemblee comunali, sul territorio che dobbiamo concentrare tutte le nostre energie, per raggiungere i tanti lavoratori delle piccole e piccolissime aziende”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 35



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer