Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News Legno

DIPARTIMENTO LEGNO

Il Dipartimento Legno si occupa della contrattazione nazionale del comparto, della politiche contrattuali di II livello, delle politiche industriali di settore, delle politiche internazionali di settore. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Marinella Meschieri.

IL DIPARTIMENTO



PENSIONI, APPELLO FILLEA FILCA FENEAL: SERVE SCRIVERE UNA PAGINA DI GIUSTIZIA SOCIALE
Scritto da Comunicazione   
13.06.16 “I lavori non sono uguali per tutti. Il lavoro nel settore delle costruzioni, per esempio, è usurante per il fisico ma non lo è per la legge italiana” è quanto scrivono in una lettera-appello Vito Panzarella, Franco Turri, Walter Schiavella, segretari generali di FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, in un appello rivolto al Ministro Poletti, che domani alle 14.30 discuterà con i vertici di Cgil Cisl Uil  di previdenza e politiche del lavoro.
Leggi tutto...
 
EDICOLA. SCHIFFINI, CONCLUSO ITER DEL CONCORDATO FALLIMENTARE
Scritto da Comunicazione   

31.05.16 "La San Giorgio srl, con sede a Milano, di cui è amministratore unico l`imprenditore ( e presidente di Atc Esercizio), Renato Goretta è la sola società ad aver presentato un`offerta per l`acquisizione del gruppo Schiffini di Ceparana in concordato fallimentare." Lo racconta il Secolo XIX di oggi, che prosegue "ieri mattina, in tribunale, è stata aperta la busta contenente l`offerta d`acquisto: 4 milioni e 200 mila euro a fronte di un prezzo complessivo dei beni sottoposti a fallimento di 56-57 milioni." Il giudizio di Fillea Filca Feneal.

Leggi tutto...
 
LOMBARDIA. GRUPPO BCUBE, ACCORDO DI CIGS PER RIORGANIZZAZIONE DI DUE UNITA' PRODUTTIVE
Scritto da Comunicazione   

04.05.16 Sottoscritto ieri, i presso la sede dell’ARIFL (Regione Lombardia), l’accordo di ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria "per riorganizzazione di due unità produttive (Ricengo e Voghera ) del gruppo Bcube (azienda che opera nella logistica integrata per la gestione della Supply Chain) con circa 700 dipendenti in Italia e con 113 sedi nel mondo per 2.700.000 mq di aree utilizzate e circa 4.900 dipendenti" lo fanno sapere Fillea Filca Feneal regionali, che proseguono

Leggi tutto...
 
EDICOLA. COOP LAVORANTI IN LEGNO, ANSIA PER 500 POSTI DI LAVORO
Scritto da Comunicazione   

03.05.16 "Neanche dall`incontro di ieri in Regione ha portato novità significative sul futuro del polo dei serramenti di Legacoop, composto dalla reggiana Open.co e dalla ferrarese Lavoranti Legno, e la preoccupazione dei sindacati cresce. «Di fronte all`eventuale mancato rispetto degli accordi convenuti anche con la cooperazione e gli impegni conseguenti, saremo costretti ad agire di conseguenza per tutelare gli interessi» dei 500 lavoratori, dei quali un centinaio occupati nella fabbrica ferrarese. A metterlo per iscritto sono Antonio Mattioli e Maurizio Maurizi, della Cgil e Fillea dell`Emilia Romagna." E' quanto racconta il quotidiano La Nuova Ferrara, che prosegue:

Leggi tutto...
 
#SAFEDAY SCHIAVELLA: MASSIMO RIBASSO E PENSIONE A 67 ANNI, E’ COSI’ CHE SI MUORE NEI CANTIERI
Scritto da Comunicazione   
28.04.16 “In pochi giorni il Governo sta facendo regali ad imprese e banche, con il colpo di mano sul Codice Appalti e con la proposta del prestito pensionistico. Mi sembra che non abbia bisogno di una legge sulle lobbies, le ha in casa” è duro l’attacco che sferra oggi Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, parlando con i giornalisti a margine di un convegno a Palermo sull’amianto, nel Safe Day, la giornata mondiale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che vede gli edili Cgil Cisl Uil manifestare in numerose piazze italiane - a Roma appuntamento alle 15.30 in Piazza Montecitorio - con lo slogan #RicordiamoliTutti.
Leggi tutto...
 
#SAFEDAY E SCIOPERO GENERALE LAPIDEI: DOMANI LE COSTRUZIONI DI NUOVO IN PIAZZA
Scritto da Comunicazione   

27.04.16 Domani è il SafeDay 2016, la Giornata Mondiale per la sicurezza sul lavoro, ed è anche il giorno dello sciopero generale del settore del marmo, che ricorderà i due operai morti a Carrara e chiederà interventi straordinari in materia di sicurezza nelle cave, primo fra tutti la revoca delle concessioni alle imprese che non rispettano le norme di sicurezza. Previsti presidi, manifestazioni, volantinaggi, flash mob, conferenze stampa, mostre fotografiche, che verranno raccontate dai social in diretta agli hashtag #RicordiamoliTutti e #SafeDay.  

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 35



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer