Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News edilizia

 

 

 

 

 

 

DIPARTIMENTO EDILIZIA

Il Dipartimento Edilizia di occupa della contrattazione nazionale e territoriale del comparto, delle politiche industriali del settore , delle politiche e dei regolamenti degli enti bilaterali del settore, della contrattazione e dei rapporti con i grandi cantieri, della politiche internazionali di settore, delle politiche del restauro e dei beni culturali. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Dario Boni.

IL DIPARTIMENTO



FILLEA NAZIONALE. AGGIORNATI INCARICHI ED ORGANIGRAMMA. PROSSIMAMENTE IL NUOVO SITO
Scritto da Comunicazione   

19.12.16 Con i nuovi ingressi in segreteria ed alcuni cambiamenti nella squadra dei funzionari, si va completando la struttura della Fillea nazionale. Nel frattempo, siamo al lavoro per realizzare il nuovo sito, presto on line. In questi giorni stiamo migrando tutti i contenuti e realizzando la struttura e le pagine della nuova filleacgil.it: quindi, non aggiorneremo le pagine dei dipartimenti del "vecchio" sito con il nuovo organigramma, modificato non solo nei nomi ma anche nella architettura delle aree, che riportiamo qui di seguito: 

Leggi tutto...
 
EDICOLA. UNITA': CONTRATTI D'AIUTO ALLA RIPRESA. INTERVENTO DI ALESSANDRO GENOVESI
Scritto da Comunicazione   

15.12.16 £I segnali di ripresa ci sono, ma sono timidi e insufficienti. Quella che manca è una ripresa della domanda aggregata per stimolare il mercato e quindi favorire l`innovazione. Da qui la «stagnazione» occupazionale. Mancano cioè investimenti (pubblici e privati) e manca una ripresa dei` consumi di massa. Questi ultimi - come ci insegnano gli economisti - possono essere rilanciati con una politica fiscale che recuperi pienamente il principio della progressività (alleggerendo la pressione su pensioni e salari), con una riduzione delle tariffe locali e nazionali (pensiamo al tema della liberalizzazione delle professioni), con l`aumento dei salari." Così Alessandro Genovesi, ospitato oggi sulle pagine dell'Unità, che ringraziamo.

Leggi tutto...
 
EDICOLA. SUL FATTO QUOTIDIANO LA VERTENZA DELLE CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. PARLA DARIO BONI
Scritto da Comunicazione   

14.12.16 "Con il governo appena rimontato in sella, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio deve mantenere una promessa fatta prima del referendum: mettere mano al codice degli appalti approvato la scorsa primavera. La questione più urgente riguarda i lavori di progettazione e manutenzione autostradali, visto che - con le nuove norme - rischiano il posto fino a 3.600 lavoratori. O meglio, 3.200, perché 400 di questi sono già stati licenziati, spiegano i sindacati degli edili." Così apre l'articolo di Roberto Rombo sul Fatto Quotidiano del 14 dicembre, con il parere di Dario Boni.

Leggi tutto...
 
NUOVO GOVERNO. GENOVESI: DA FILLEA BUON LAVORO, MA ORA MANTENERE IMPEGNI PRESI
Scritto da Comunicazione   
13.12.16 "Nell'augurare buon lavoro al nuovo Governo Gentiloni e soddisfatti nel ritrovare il Ministro Del Rio e l'on. De Vincenti nella compagine governativa, siamo a sollecitare tutti affinché i tanti dossier aperti, i tanti punti di criticità che abbiamo di fronte possano trovare una positiva conclusione.” E’ quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil.
Leggi tutto...
 
SCIOPERO CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI RIUSCITO. IL COMUNICATO UNITARIO
Scritto da Comunicazione   
07.12.16 Oggi i lavoratori delle società di manutenzione autostradale sono arrivati a Roma da tutta Italia per chiedere la modifica dell'articolo 177 del nuovo Codice degli Appalti ed il rispetto degli accordi che, nei mesi di marzo e aprile, erano stati raggiunti  tra le organizzazioni sindacali ed il Ministero delle Infrastrutture. "Oggi scioperiamo per difendere 3.600 lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro" - hanno dichiarato i sindacati dal palco allestito in piazza Montecitorio, ricordando che “le aziende sanno utilizzando questa situazione di incertezza normativa per tagliare gli organici, ed oggi sono già 403 i lavoratori licenziati”. Diversi i parlamentari che hanno raggiunto il presidio per ascoltare le nostre ragioni:
Leggi tutto...
 
CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI. DOMANI SCIOPERO NAZIONALE E PRESIDIO A PIAZZA MONTECITORIO
Scritto da Comunicazione   

06.12.16 Appuntamento domani in Piazza Montecitorio alle 10 per i lavoratori delle aziende di manutenzione e progettazione autostradale, in occasione dello sciopero di 8 ore proclamato da FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil a difesa di 3.600 posti di lavoro, messi a rischio dalle nuove norme del codice appalti.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 137



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer