Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home News edilizia

 

 

 

 

 

 

DIPARTIMENTO EDILIZIA

Il Dipartimento Edilizia di occupa della contrattazione nazionale e territoriale del comparto, delle politiche industriali del settore , delle politiche e dei regolamenti degli enti bilaterali del settore, della contrattazione e dei rapporti con i grandi cantieri, della politiche internazionali di settore, delle politiche del restauro e dei beni culturali. Il segretario nazionale che ha la delega per questo settore è Dario Boni.

IL DIPARTIMENTO



NDRANGHETA E APPALTI PUBBLICI. CGIL E FILLEA CALABRIA: QUADRO SCONCERTANTE
Scritto da Comunicazione   

20.01.17 Il quadro delineato dalla maxi operazione portata a compimento nella giornata di ieri ad opera delle DDA di Reggio Calabria e Catanzaro, che ha portato al sequestro di oltre 50 imprese operanti nel settore edile ed al fermo di una trentina di persone, «è, a dir poco, sconcertante». Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria, insieme a segreteri di Cosenza (Umberto Calabrone), Castrovillari (Giuseppe Guido), ai segretari generali di Fillea Calabria (Luigi Veraldi), Cosenza (Simone Celebre) e Castrovillari (Giuseppe De Lorenzo) commentano così l'operazione che ieri «ha squarciato il velo su importanti appalti pubblici» 

Leggi tutto...
 
PENSIONI. DA GENOVESI APPELLO AL GOVERNO: RECUPERARE REALMENTE EDILI IN APE SOCIAL
Scritto da Comunicazione   
17.01.17 "Se verrà confermato un intervento del Governo per correggere alcuni limiti delle norme sull'Ape Agevolata, chiediamo che si tenga conto del positivo lavoro svolto da Camera e Senato nei mesi scorsi” a dirlo è Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato dell’edilizia.  "Se non vi fossero state le dimissioni di Renzi - spiega Genovesi -  il Parlamento avrebbe potuto prendere in esame - in assenza del ricorso alla fiducia - le proposte in discussione alla Camera e al Senato riguardanti la modifica dei riferimenti dei 6 anni consecutivi e 36 anni di anzianità contributiva per l'Ape social, soglie che di fatto impediranno agli operai edili di accedervi, vista la discontinuità che caratterizza il nostro settore".
Leggi tutto...
 
EDICOLA. REFERENDUM, GENOVESI A RADIO ARTICOLO 1: VITTORIA POLITICA DEL SINDACATO
Scritto da Comunicazione   

12.01.17  “Abbiamo segnato un punto molto importante nell’agenda politica. Si tratta di vedere come reagirà il legislatore, cioè governo e Parlamento, mentre la macchina Cgil scalda i motori, a fronte del fatto che bisogna tornare a parlare di tutele del lavoro”. Così Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil, commenta il via libera ai quesiti referendari su voucher e appalti ai microfoni di Radioarticolo1.

Leggi tutto...
 
RESTAURATORI. CAMPAGNA #MIBACTBATTIUNCOLPO CONSEGNATE AL MINISTERO BENI CULTURALI 8.020 CARTOLINE
Scritto da Comunicazione   
05.01.17 8.020 cartoline, firmate da cittadini e turisti italiani e stranieri che tra il 19 dicembre e fine anno si sono trovati a passare nei centri storici di Roma, Lecce, Venezia, Napoli: questo il “bottino” della campagna flash lanciata dalla Fillea Cgil nell’ultima settimana del 2016, insieme ad altre iniziative in Lombardia e Sicilia, per porre al ministro dei Beni Culturali Franceschini una domanda secca e chiara: perché il Mibact non fa rispettare le norme del nuovo codice sugli appalti nei cantieri di restauro?  “Abbiamo lanciato questa campagna per sollecitare il Ministro ad intervenire su una grande ingiustizia che si sta compiendo ai danni delle lavoratrici e dei lavoratori del restauro” spiega il segretario nazionale Fillea Ermira Behri, 
Leggi tutto...
 
SISMA. GENOVESI: PRONTI A CONTRATTAZIONE ANTICIPO PER LAVORARE 3 TURNI, 7 GIORNI SU 7
Scritto da Comunicazione   
27.12.16 "L'ambizioso programma del commissario Errani di ricostruire (o costruire ex novo laddove necessario) presto e bene prima di tutto scuole ed ospedali nelle zone del centro Italia colpite dal sisma, pone da subito alcuni temi sia in termini di estensione di strumenti fondamentali come il Durc per congruità a tutto il cratere, sia di contrattazione di anticipo per rendere operativi i cantieri il prima possibile." E' quanto afferma Alessandro Genovesi, segretario generale degli edili Cgil, che prosegue
Leggi tutto...
 
APPALTI. FILLEA FILCA FENEAL: CONFIDIAMO IN SOLUZIONE PER 3.600 ADDETTI CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI
Scritto da Comunicazione   
20.12.16 “Sarebbe una buona notizia se la cabina di regia insediata a Palazzo Chigi per varare il primo decreto correttivo al codice degli appalti completasse il lavoro entro gennaio, portando quindi il provvedimento ai primi di febbraio in Consiglio dei Ministri” è quanto fanno sapere Feneal Filca Fillea nazionali.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 137



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer