Agenda

Non ci sono eventi al momento.



Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Home Sei un delegato?

INFO DELEGATI

Un percorso guidato all'interno del sito per raggiungere subito le informazioni utili ai delegati e agli iscritti. Ma anche uno spazio di confronto e dibattito, dove è possibile pubblicare notizie, proporre forum di discussione, condividere le proprie esperienze e mandare suggerimenti per migliorare le funzionalità del portale Fillea.



FIRENZE. SOTTOSCRITTO INTEGRATIVO EDILIZIA: NO VOUCHER E CLAUSOLA SOCIALE TRA LE NOVITA'

02.03.17 Cartellino elettronico, no voucher, clausola sociale: firmato il rinnovo del contratto provinciale edilizia-industria di Firenze (8mila lavoratori interessati). Ance e Cgil-Cisl-Uil di categoria: “Un accordo che guarda avanti all'insegna della legalità, regolarità, sicurezza”. Di seguito il comunicato congiunto:

Leggi tutto...
 
CASA. CGIL, FILLEA, SUNIA PRESENTANO A ROMA IL PIANO DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE

27.02.17  “In un momento di diffusa incertezza economica, i temi legati al disagio abitativo hanno raggiunto un livello di fortissima criticità, diventando di prioritaria importanza”. Per questo Cgil, Fillea e Sunia promuovo per mercoledì 1 marzo un convegno dal titolo: 'Un programma di edilizia pubblica e sociale'. Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede nazionale della Cgil, in corso d'Italia 25, Roma.

Leggi tutto...
 
CONTRATTI. AD ASTI SOTTOSCRITTO RINNOVO CONTRATTO PROVINCIALE EDILIZIA

220.2.17 Nonostante la drammatica crisi che nella provincia di Asti ha ridotto del 60% gli addetti e le ore lavorate, dopo una trattativa lunga e articolata Fillea-Filca-Feneal e Gruppo costruttori dell’Unione Industriali hanno siglato l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo provinciale del settore edilizia industria, come spiega Filippo Rubulotta, segretario generale Fillea di Asti:

Leggi tutto...
 
EDICOLA. GENOVESI AD EDILIZIA E TERRITORIO: APPALTI, NO PASSO INDIETRO SU LEGALITA'

22.02.17 "Per Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, il correttivo al Codice va nella direzione giusta quando cerca di sbullonare qualche eccesso della riforma di aprile, per accelerare l'effettiva realizzazione delle opere: succede, ad esempio, sulle regole per le concessionarie autostradali. Non bisogna, però, eccedere e arretrare sul fronte del contrasto alla legalità. Quindi, oltre alla soglia del 30%, bisognerà proteggere anche le regole sul rating di impresa e sulla disciplina dell'Anac." E' quanto scrive oggi su Edilizia e Territorio Quotidiano Giuseppe Latour.

Leggi tutto...
 
RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE DEGRADATE, RIDOTTI GLI STANZIAMENTI. NOTA CGIL

21.02.17 "Dopo circa un anno e mezzo si hanno notizie sullo stato di attuazione del piano di riqualificazione delle aree urbane degradate. Ne ha dato informazione, nel corso dell’audizione alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza e il degrado delle periferie, il Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, Paolo Aquilanti." E' quanto leggiamo in una nota Cgil nazionale a firma Laura Mariani.

Leggi tutto...
 
CON2SÌ: 22 FEBBRAIO APPUNTAMENTI CON LA STAMPA IN TUTTA ITALIA

21.02.17 Prosegue e si intensifica la campagna referendaria: “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Mercoledì 22 febbraio partiranno, infatti, i camper del ‘Comitato per il Sì’ che attraverseranno tutto il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla Cgil contro i voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti. Prima tappa del viaggio, i mezzi d’informazione. A Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze e Bari, i camper del Comitato faranno tappa mercoledì prossimo sotto le principali testate. Previste iniziative con i lavoratori del settore, gli operatori della comunicazione e con la cittadinanza.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 173



Feed Entries


FILLEA CGIL NAZIONALE Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41 fax: ++39 06 44.23.58.49 - C.F. 80205310586 - Discalimer